restauroman ha detto:
...consiglio,i migliori dvd recorder ,mai costruiti che sono i JVC.
I modelli con hd sono dr-m100, dr-mh30,dr-mh300.
Questi sono i migliori...
Non voglio entrare nel discorso tecnico perchè, oltre ad essere incompetente, non ho alcun elemento per confermare o contraddire quello che dici.
Mi limito a fare alcune considerazioni:
1) partendo dal presupposto che la JVC abbia costruito i migliori DVD Recorder (cosa opinabile ma possibilissima), non ho trovato sui siti italiano e inglese nessun DVDR disponibile (solo lettori DVD e BR), per cui, probabilmente, anche JVC ne ha abbandonato la produzione (come philips e pioneer).
2) nessun DVDR JVC ha il tuner DVB-T integrato (a parte un modello senza HDD, mi pare il dr-m150) e questa, secondo me, è una mancanza grave in un contesto dove le trasmissioni analogiche stanno finendo (non credo che molti siano disposti a comprare un apparecchio che può solo registrare da sorgente esterna)
3) sono d'accordo sul fatto che il DVD Recorder debba fare bene la sua funzione principale (registrare) e, da utente medio, ti posso dire che ho provato panasonic, pioneer, sony, samsung, LG, philips, clarke-tech, mgeek, nortek e topfield... pur non sapendo nulla di CBR e VBR, non me la sento di dire che panasonic è il peggiore (anzi, secondo me, al contrario, è il migliore alla pari con il pioneer).
4) alcune funzioni "marginali" possono essere utili, ad esempio un buon livello di editing per "pulire" la registrazione prima di riversarla su DVD (si può fare anche con il PC, ma tra esportazione della registrazione con DVD ed elaborazione, a me passa la voglia...)
5) per i DVD è meglio un lettore separato, ma l'upscaling da HDMI avviene per tutti i segnali in uscita dal DVDR, non solo per i DVD, per cui, sempre secondo me, anche l'HDMI ormai è diventato un collegamento quasi "obbligatorio" per i moderni TV.
6) la lettura di DivX da USB è un "plus" comodo (ci si può rinunciare, ma se c'è...)
7) meno cavi, alimentatori e telecomandi si hanno e meglio è.
Ciao