• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale dvd recorder mi consigliate?

che dvd recorder con hd mi consigliate?

dtt integrato, al momento sarebbe da collegare ad un tv crt via scart, ma vorrei cmq collegarlo via hdmi ad un futuro lcd, sia molto user friendly per registrare (quindi con guida tv), 160gb di hd, che legga divx e xvid (sia su cdr che dvdr e rw), budget meno di 500€, serve altro?

che ve ne pare il sony rdr hxd870 ?
 
Nessuno parla di qualità video.
Questi dvd recorder verranno utilizzati anche per vedere i dvd, ripropongo quindi la mia domanda, secondo voi la qualità video, per fare un esempio di un Panasonic DMR EX-77 è paragonabile a quella di un buon lettore, volendo fare un nome di un Denon 1930?
Il confronto è improponibile?
Attendo commenti.
 
Volendo prendere per buona la prova di AFDigitale, non sarebbe tanto il Panasonic quello che se la cava meglio nel leggere i dvd, ma caso mai il Pioneer 550.

Se si da fiducia a quella prova sarebbe meglio rivolgersi all'acquisto del Pioneer piuttosto che a quello del Panasonic.

Ciao
 
Ho letto anche io quella prova e traggo le tue stesse conclusioni.
Rimane però la domanda: Pana o Pioneer VS Denon 1930 è un confronto impossibile, parlando di pura qualità video?
 
Io ho sia il Denon 1930 che il Poi 550HX (con DTT).
Da quanto ho visto sul mio LCD Philips 32 pollici 32PF9966 HD ready con ingresso DVI il Denon e il Pio sembrano essere molto simili e ad occhio non si notano grandi differenze.
Il confronto che ho fatto è abbastanza approssimativo, perchè avendo un solo ingresso digitale sull'LCD e non avendo purtoppo ne un sintoampli con ingressi (e uscite) HDMI e ne uno switch HDMI non ho potuto fare dei confronti in parallelo attendibili.
Lo scaling sia a 720p che a 1080i dei due prodotti è di tutto rispetto e la visione è molto piacevole con entrambi.
Anche il DVD test di Merighi, da quello che mi ricordo, non mostrava grandi differenze tra Denon e Pioneer.
Devo ammettere che per il momento ho assegnato l'unico ingresso DVI dell'LCD al 550HX perchè lo uso molto per vedere il digitale terrestre a 1080i, cosa che trovo spettacolare, inoltre il Pio se la cava molto bene con la riproduzione dei DivX e trovo molto piacevole seguire le mie serie TV preferite scaricate dalla rete.
Quindi essendo il 550HX l'unico collegato in digitale, lo uso anche per riprodurre i DVD e vederli "upscalati" a 1080i.
Al momento uso il Denon 1930 sopratuttto per riprodurre musica CDAudio-SACD-DVDAudio.
Altra nota positiva del 550HX è che va bene anche nella riproduzione di CD Audio, io non noto differenze tra i due apparecchi.
L'appiattimento nella rilevazione delle prestazioni audio del Pio e del Denon è probabilmente dovuto anche alla pochezza del mio sintoampli Yamaha RX-V457, la cui qualità musicale (secondo i miei gusti) non è così eccelsa.
Spero tra un po' di realizzare il sogno di acquistare un bel Marantz SR7001 e di fornirvi dei confronti più attendibili.

Quindi per chiudere vi dico che al momento, con la mia configurazione attuale, se il 550HX avesse riprodotto anche SACD e DVDAudio avrei venduto il Denon e fatto un po' di spazio nel mobile porta elettroniche.
 
francis ha detto:
Volendo prendere per buona la prova di AFDigitale, non sarebbe tanto il Panasonic quello che se la cava meglio nel leggere i dvd, ma caso mai il Pioneer 550.

Se si da fiducia a quella prova sarebbe meglio rivolgersi all'acquisto del Pioneer piuttosto che a quello del Panasonic.

Ciao
:D non sai che piacere leggere queste note positive verso il mio pio 550h...insomma mio ancora non lo è ma lo diventerà a breve;) Ho chiamato il negozio più vicino a me (EXPERT)scegliendo così di NON acquistarlo online , il prezzo 499 euro e dovrebbe arrivare fine settimana!
 
Hunty ha detto:
....dtt integrato, al momento sarebbe da collegare ad un tv crt via scart, ma vorrei cmq collegarlo via hdmi ad un futuro lcd, sia molto user friendly per registrare (quindi con guida tv), 160gb di hd, che legga divx e xvid (sia su cdr che dvdr e rw), budget meno di 500€, serve altro?

che ve ne pare il sony rdr hxd870 ?

Dovrebbe andare più che bene, ma non so come stia la questione dei divx e xvid, cioè se la compatibilità con i supporti in lettura sia totale, andrebbe chiesto a qualche possessore.

Ciao
 
Meglio il Sony 750 o il Philips 3570 ??

Stavo per acquistare il DVD recorder Sony 750 (da abbinare a un TV Sony D3000), quando ho visto il recentissimo Philips 3570, con caratteristiche apparentemente analoghe e prezzo inferiore (costa on line sui 250 euro).
Qualcuno mi sa dare termini di confronto? In particolare, per quanto riguarda la connessione HDMI, che il Philips non ha, è veramente utile ?
Mi sembra anche che il Philips dia qualche possibilità in più (es. copia file MP3, WMA, DivX e JPEG da HDD a USB).
Vi ringrazio
:confused: :confused: :confused:
 
Ciao ma un prodotto che oggi non è dotato di presa hdmi è indietro di circa un anno e non è paragonabile con quelli che ne sono provvisti.

ciao ale
 
ciao alemagico, ma l'uscita hdmi è veramente così indispensabile? Ho visto che molte tv lcd hanno l'entrata scart, poi eventualmente farebbero loro l'upscaling alla risoluzione nativa del pannello.
Online si vedono molte recensioni di tv e si considera pure l'upscaling, quindi si ha molta più scelta fra quale tv adottare, al contrario ci sono pochi dvr che fanno upscaling (e si fanno pagare pure bene) e quindi ci sono poche recensioni per quanto riguarda l'upscaling.. che ne dite?
 
Dopo l'acquisto del plasma 50px70e mi appresto ad acquistare un vcr.


Sicuramente per una questione di interfaccia di comando, la brand piu comoda rimane panasonic, solo che ho alcune necessità:

Interfaccia usb o lan , questo per poter trasferire immagini di dvd , ovvero la cartella videots dal pc al vcr e viceversa.

uscita video hdmi

uscita audio ottica

Hd da 160 in su e se possibile sostituibile.

Lettura di DVD RW

Qualità audio e video elevata.


Quale modello fa per me ?
 
Blooms ha detto:
... ho alcune necessità:

Interfaccia usb o lan , questo per poter trasferire immagini di dvd , ovvero la cartella videots dal pc al vcr e viceversa....

..Hd da 160 in su e se possibile sostituibile...

Quale modello fa per me ?
dei Panasonic direi nessuno:rolleyes:
 
ciao a tutti...

sto cercanfo un buon lettore/registratore dvd con hard disk, hdmi e upscaling dei dvd a 1080p.... magari con decoder dtt per registrare un attimino meglio...

cosa mi consigliate???
 
Ciao a tutti,

Ho appena acquistato il bel 507xd ed ora vorrei comprare un bel dvd recorder magari con dvb.

Per favore volevo sapere se secondo voi mi conviene rimanere sul Pioneer o magari a parità di caratteristiche vedere altre marche.

Al TAV ho visto LX60 della Pioneer che non era niente male, c’è qualcosa di altrettanto valido?

Grazie enki
 
DVD recorder Panasonic uscita audio digitale...

Qualcuno di voi sa se è possibile acquistare un convertitore che mi permetta di uscire dal Dvd con il cavo digitale a fibra ottica e trasformarlo in coassiale, nel mio impianto ho libero solo questo ingresso, l'acquisto del uddetto apparecchio per me è vincolato da questa possibilità, grazie.:confused:
 
X firstcolle: Secondo me in base a quanto ho letto in questo forum per te è perfetto il pioneer 550hx, io ho ordinato una settimana fà (che deve ancora arrivare:( ) lo stesso prodotto ma con sintonizzatore analogico risparmiando sui 100 euro.
 
Top