• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale dvd recorder mi consigliate?

ciso apscal ti ho risposto in mp ma non riesco a spedirti

ciao

comunque collego via scart il decoder alla line 1 del 750 sony e il tutto via hdmi al panasonic.

il decoder è collegato anche via scart direttamente al pana

ciao ale

Ciao a tutti. Sto considerando l'acquisto di un registratore dvd ed ho come badget di spesa massimo 350 euro. Ho trovato da Euronics il modello DVDR3595H a 279 euro, con 250 gb di hard disk, hdmi, upscaling a 1080p etc. Avendo appena preso un tv lcd FullHD, secondo voi mi conviene comprarlo?

quale dvd recorder + vhs scegliere ....?

Gradirei avere da voi tutti alcuni consigli riguardo la scelta di un DVD RECORDER (combinato con Videoregistratore VHS integrato).
Ho visto che ci sono vari modelli attualmente a prezzi accessibili (SAMSUNG - SONY - PANASONIC ecc.) ma non saprei dove sbattere la testa.
Mi serve in primis per copiare le vhs in dvd, per guardare dvd masterizzati, divx, e naturalmente per registrare dal satellite e dalla tv. cHE ABBIA ANCHE LA PRESA DV per trasferire le riprese dalla telecamera al dvd... Ma secondo voi in un dvd-r posso inserirci anche più "capitoli" (ovvero ad esempio più servizi su partite di calcio?)... Cioè un dvd si può registrare con più parti (come se fosse una vhs ???). Secondo voi mi servirà anche l'hard disk e la porta HDMI o posso farne a meno ???
Ringrazio anticipatamente quanti potranno aiutarmi nella scelta...
Posseggo un bel plasma PANA PX7E di cui sono davvero entusiasta!!!
AIUTATEMI VI PREGO !!!

Ultima modifica:
gigliato74 ha detto:
... in un dvd-r posso inserirci anche più "capitoli" (ovvero ad esempio più servizi su partite di calcio?)...
SI, meglio partendo da registrazioni su hard disk

gigliato74 ha detto:
... Secondo voi mi servirà anche l'hard disk e la porta HDMI
Senz'altro

attenzione che le cassette originali non le puoi copiare!
Se hai ancora un VHS funzionante, ti conviene un dvdrec normale
tanto il VHS lo userai sempre meno, finchè lo butterai (come ho fatto io:D )

ciao

che significa "MEGLIO SE PARTI DALL'HARD DISK"?
e quali modelli mi consigli che abbiano HDMI/DIVX/presa DV/HARD DISK e che sia economico ma valido (mi han parlato benissimo del SAMSUNG DVDR355 che si trova a 250 euro e di alcuni PANASONIC).
dammi qualche dritta... te ne sarò grato !

Meglio dall'HD perchè puoi registrare quello che ti interessa, poi togli la pubblicità, unisci i vari spezzoni nell'ordine che vuoi ed infine masterizzi un dvd

ti consiglierei il Pana DMR-EX77 (con DTT)
oppure DMR-EH57 (senza DTT) LINK
costa più del Samsung, ma secondo me è migliore

ciao

Ultima modifica:
ti ringrazio per la tua consulenza da amico...
ti spiego meglio: io ho molte vhs piene di servizi tv su partite di calcio e alcuni amici mi chiedono di fare loro dvd con collage di diversi servizi.
quindi in un dvd dovrò metterci vari "spezzoni" da diverse vhs...
credi che quei PANASONIC vadano bene per questa funzione?
Hanno la presa HDMI ? e quella DV (per la videocamera?)
leggono senza problemi DVD masterizzati e DIVX ?
ti ringrazio ancora...sei la mia ancora di salvezza :)

lukakà ha detto:
1) la priorità è la buona compatibilità in lettura con i divx
2) la funzionalità di registrazione mi interessa, ma fine ad un certo punto (però avendo già diversi lettori dvd, preferisco prenderlo a questo punto un recorder).

nel frattempo ho visto questi:
*philips dvdr3480: senza hd, senza hdmi, divx ultra, usb 1.1 - 140€ circa
*philips dvdr3570: hd 160gb, senza hdmi, divx ultra, usb 2.0 - 220€ circa
*samsung hr753: hd 160gb, hdmi 1080i, divx, no usb - 230€ circa

datemi un consigliuccio please :cry:

gigliato74 ha detto:
... in un dvd dovrò metterci vari "spezzoni" da diverse vhs...
credi che quei PANASONIC vadano bene per questa funzione?
sicuramente vanno benissimo

gigliato74 ha detto:
Hanno la presa HDMI ? e quella DV (per la videocamera?)
SI entrambe

gigliato74 ha detto:
leggono senza problemi DVD masterizzati e DIVX ?
OK x dvd masterizzati
ho riscontrato qualche problemino con alcune versioni di divx, ma per me è una funzione secondaria
inoltre i divx li legge solo da dvd-r e cd-r/rw

risposta al post nr 385

secondo me sì se ti interessa avere 250 gighi a quel prezzo altrimenti rimarrei sulle marche che vanno per la maggiore.

io ho il sony 750, per esempio, ma non fa proprio tutto quello che vorrei facesse.

ciao ale

FACCIO BENE A PRENDERE IL PIONEER LX60D ?

alcuni amici mi hanno consigliato il PIONEER LX60D ma a fronte di una eccelsa qualità audio/video ho letto in giro che non fà copiare i dvd originali nè i Divx nell'Hard disk... Corrisponde a realtà?
Quali altri problemi(ni) avete incontrato con questa perla di tecnologia?SONO GRADITI CONSIGLI !!!
grazie

gigliato74 ha detto:
...a fronte di una eccelsa qualità audio/video...
Questo è sicuramente un pregio. :)

gigliato74 ha detto:
...non fà copiare i dvd originali nè i Divx nell'Hard disk...
Questo invece non credo proprio che sia un difetto, visto che non è fatto per questo scopo. Non sto facendo il moralista, infatti ti dico che ci sono altri sistemi per fare quello che vuoi tu. ;)

Mi date, per favore, un parere su questi due modelli e quale mi consigliereste di acquistare: Sony RDR-HX750 e Panasonic DMR-EH57. Grazie