• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale dvd recorder mi consigliate?

francis ha detto:
...Ci aggiungo il fatto (sperimentato personalmente) che la presenza in casa di un dvd recorder malfunzionante è la via più breve per il manicomio.
Ciao
concordo in pieno...
:D :sbonk: :stordita:
 
Ultima modifica:
aldo.vezzolano ha detto:
scusate, sono nuovo del forum. un saluto a tutti.
ciao e benvenuto.
ti consiglio un'attenta lettura del regolamento:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

edita il tuo post. (il nr. 310)

Paolo
 
manfredi baldazzi ha detto:
.....
Grazie per le vs. cortesi risposte e un saluto
Manfredi
ciao e benvenuto.
ti consiglio un'attenta lettura del regolamento:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

edita il tuo post. (il nr. 297)

Paolo
 
zioringhioti consiglio un'attenta lettura del regolamento:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Quotare per intero il post precedente (305) per mettere solo degli smiles non ha molto senso (oltre che essere contro il regolemento)

Paolo
 
Mille grazie francis effettivamente è proprio come pensavo io! Al manicomio ci stavo per andare con il pc che inizialmente non sapevo usare granchè...ora un pò meglio:D e non voglio di certo tornarci per il dvd recorder!

Alla fine senza stare lì a vedere qualche euro in più o in meno ho deciso!Opto per il pioneer 550H e sono sicura che è un buon acquisto che durerà parecchi anni:)

Unico dubbio è se acquistarlo su internet:rolleyes: o ordinarlo da qualche rivenditore nella mia zona!Non capisco poi sui vari siti sbalzi di prezzo fino anche a 100 euro di differenza...!
 
Vally ha detto:
Unico dubbio è se acquistarlo su internet:rolleyes: o ordinarlo da qualche rivenditore nella mia zona!Non capisco poi sui vari siti sbalzi di prezzo fino anche a 100 euro di differenza...!

Ci sono pro e contro, che fanno oscillare spesso il pendolo verso l'acquisto on line.

In quest'ultimo caso conservi il diritto alla restituzione dell'apparecchio, (a condizione di aver conservato con cura gli imballi e tutto il resto) entro un periodo di 10 giorni per qualsivoglia motivo, anche fosse il semplice fatto che non è di tuo gusto l'estetica dell'apparecchio.

Il prezzo che si può spuntare on line è spesso parecchio più conveniente di quello praticato nei grandi stores, (a condizione di non comprare dal negozio on line che pratica i prezzi più bassi di tutti che a volte poi l'inghippo è quello di vedersi la merce consegnata dopo magari 10 giorni o anche più).

La merce deve essere presa in consegna da un corriere, spesso le norme che regolamentano il commercio on line non prevedono la possibilità di ripensare l'acquisto se la merce è stata direttamente presa in carico dal cliente presso un corner point o una qualche sede di ritiro diretto.

Di contro è pur sempre merce delicata che viaggia con un corriere, non deve subire urti, va controllata l'integrità del pacco all'arrivo.

Da un grande magazzino si ha la possibilità (specialmente se si è clienti) di restituire immediatamente l'apparecchio se non funziona, mentre la restituzione di oggetti comprati online è più laboriosa.
Non si ha normalmente però la possibilità di restituirlo altro che per malfunzionamenti, mentre appunto diversamente accade con l'acquisto online.

Io ormai compro quasi tutto on line, anche dall'estero o su Ebay (dove per altro è bene stare più che attenti).


Ciao
 
Salve,
complimenti a tutti per la grande professionalità espressa in questa discussione, in particolare a francis.
Desideravo anche io porvi una domanda.
Dopo aver letto tutte le pagine di questo post, anche la mia scelta dovrebbe ricadere sul Pioneer 550-H, ma visionando il manuale delle istruzioni non mi è ben chiaro se posso collegare al medesimo oltre ache al decoder Sat (Humax 5400) tramite la AV2 imput1 anche altre sorgenti, inoltre, l'up scalig funziona anche con il segnale che gli arriva dal decoder satellitare? infine, visto anche il prezzo, l'hard disk è da 160 G o ci sarebbe la possibiltà di averne uno più grande? :confused:
Il mio televisore è un LCD Samsung 32.... HD READI.

Grazie per le eventuali risposte.
 
Ciao

Si, il 550H ha gli stessi imput del modello con il Dtt interno, quindi tre ingressi.

Uno frontale composito + audio RCA, duplicato in Svideo, uno posteriore RGB scart e un altro sempre sul retro in composito + audio RCA duplicato in Svideo.

Quindi puoi collegare tre apparecchi.

Tutti i segnali in ingresso vengono scalati in uscita dal dvd recorder.

Sulla possibilità di cambiare l'hard disk c'è poco da sperare.

Servirebbe credo un disco che è normalmente in possesso dell'assistenza specializzata per riuscire a fare accettare il nuovo hard disk dal dvd recorder.

Non è una cosa che fino ad oggi si sia riusciti normalmente a fare.

Ciao
 
Al momento, mi pare che tre modelli "di riferimento" recenti possano essere il Pioneer 550hx-s, il Sony 970 e il Panasonic 87ex.

E' possibile avere uno specchietto riassuntivo, molto sintetico, dei pro e contro di questi tre modelli sulla base delle esperienze personali degli utenti esperti che seguono il thread?

Ad esempio, pochi messaggi fa è uscita l'informazione (per me personalmente molto importante) che il Sony ha un sintonizzatore analogico più efficace del Pioneer.

Qualcuno che ha una visione complessiva (per aver seguito i vari thread e/o per avere direttamente uno dei modelli) se la sentirebbe di buttare giù qualche punto di confronto?
Perché alla fine son sempre 500 euro circa da spendere, e le informazioni da parte degli utenti sono sempre le migliori (come l'esperienza dell'LG D-Station insegna).

Grazie! :)

Fer
 
Si però il Sony 970 e il Panasonic 87 hanno un hard disk da 250 GB a differenza del Pioneer 550 che ne ha uno da 160 GB, sarebbe più corretto confrontare macchine che condividono hard disk della stessa taglia, anche per avere un'idea delle differenze di prezzo a cui andiamo incontro.

Quindi i dvd recorders da paragonare sarebbero Il Pioneer 550, il Panasonic 77 e il Sony 870.

Per fare un valido quadro riassuntivo delle differenze realmente esistenti tra questi apparecchi sarebbe necessario il possesso da parte di un'unica persona di tutti gli apparecchi.

Perchè è dal confronto diretto che saltano fuori le differenze (e oltretutto si comprendono meglio).

Io ad esempio non mi sono mai potuto rendere conto di come dovesse essere l'editing di un dvd recorder fino al momento in cui ho aggiunto al Sony che avevo un altro dvd recorder (della Pioneer).

Perchè è nel momento in cui mi sono trovato a doverlo fare con l'uno e con l'altro che mi sono reso conto di quanto fosse meglio quello del secondo.

(attenzione perchè adesso i dvd recorders della Sony sembrano essere cambiati anche in questo)

E non perchè l'editing del Sony non fosse valido, semplicemente perchè quello del Pioneer lo era molto di più, e a quel punto il pur valido editing del Sony mi è sembrato una vera pochezza.

Altrimenti se non si possiedono (e si usano) tutti e tre gli apparecchi, l'eventuale quadro riassuntivo volto a far emergere i pro e contro dei vari apparecchi non potrà non vedere i contributi di vari possessori, che li daranno in funzione delle loro esigenze (spesso molto diverse) e del loro modo di vedere le cose, praticamente della loro filosofia di vita, altrettanto diversa.

E il rischio è naturalmente quello di fare confusione.

Meglio che la sintesi venga fatta direttamente nella mente di chi è intenzionato ad acquistare, sulla base delle informazioni ricevute dai diversi utilizzatori.

Riguardo alla maggiore validità del sintonizzatore analogico del Sony rispetto a quello del Pioneer, questo è vero solamente per quanto riguarda i modelli che ho in mio possesso (e sono io che avrei dovuto specificare meglio).

Sebbene spesso i dvd recorders (e anche gli altri apparecchi) di una stessa marca condividano una stessa filosofia progettuale e costruttiva, che porta quindi a una certa continuità dei punti di forza e di quelli di debolezza nella successione dei vari modelli, non c'è nessuna certezza che la stessa differenza si ripresenti in un modello successivo appena uscito.

Per rispondere quindi alla tua ultima domanda alcuni di noi sarebbero anche in grado di proporre un decente quadro riassuntivo della situazione dei vari dvd recorders, ma a parte il fatto che se non si possiedono direttamente tutti i dvd recorders in questione quel quadro mancherebbe del valore vivo dell'esperienza diretta, anche a volerlo tentare comunque, per farlo bene sarebbe necessario un post lungo molte pagine e che richiederebbe un lavoro piuttosto lungo e impegnativo.

Ciao
 
Sto prendendo in considerazione l'acquisto del Panasonic DMR EX-77.
Anticipando che lo userei solo saltuariamente come recorder, per le mie esigenze l'aspetto più importante è dunque la qualità video come lettore.
Vi chiedo dunque se è paragonabile, sotto questo aspetto, ad un buon lettore progressive scan collegato in HDMI ad un plasma (Panasonic 42px60).
Non mi aspetto certo una qualità video paragonabile a quella di un lettore top di gamma, però vorrei che fosse almeno allineata a quella di un buon lettore stand alone (niente artefatti, buona definizione, fluidità in riproduzione, ecc).
A tal proposito quali sono oggi i lettori stand alone di gamma media di riferimento?
Lo chiedo perchè la prossima settimana mi recherò al Top Audio è potrò comunque verificare di persona la qualità video del Pana e dei lettori da voi suggeriti.
Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
 
perdonate la mia totale ignoranza nel campo..che dvd recorder acquisto?
calcolate che il nostro principale uso per eviatre la qualita' bassa del vhs,sarebbe quella di poter registrare i programmi direttamente dalla tv e riversarli appunto sul dvd,con una qualita' buona,almeno quella della tv diciamo..
vedo moltissimi dvd recorder ma mi sembra che moltissimi siano sprovvisti dell'uscita antenna..se poi si puo' collegare in component o hdmi meglio ancora,l'importante e' che il suo sintonizatore sia di almeno discreta qualita'..da mediaworld in particolare ne ho visti molti anhe 3-400 euro come ciframa del sinto non ho visto l'ombra
 
raffaele1982 ha detto:
,l'importante e' che il suo sintonizatore sia di almeno discreta qualita'..
vai tranquillo, il sinto c'è sempre, molti ormai hanno anche il DTT incorporato e io lo consiglio vivamente
vedi anche, per esempio, il mio in firma

ciao
 
Ciao Apscal,

vedo che hai uno degli ultimi Pana.
Hai mica dato un'occhiata per eventuali aggiornamenti firmware? Sul sito della Panasonic i DVD recorder non sembrano avere una sezione download.

Probabilmente è ancora presto per un aggiornamento al 77/87, però tanto per sapere dove guardare in futuro...

Fer
 
raffaele1982 ha detto:
... mi sembra che moltissimi siano sprovvisti dell'uscita antenna...
il sintonizzatore analogico oramai, non vorrei esagerare, ma ce l'hanno penso tutti i dvr!

tu però hai parlato di uscita antenna (rf out)!

comunque anche quella è presente un pò in tutti.

ciao
 
Fer ha detto:
vedo che hai uno degli ultimi Pana..
Mica tanto ultimi:(
sono già usciti diversi modelli dopo il mio, anche se sostanzialmente non cambia molto
cmq non ho trovato neppure io gli aggio firmware, temo che li abbia solo la rete di assistenza

ciao
 
apscal ha detto:
vai tranquillo, il sinto c'è sempre, molti ormai hanno anche il DTT incorporato e io lo consiglio vivamente
vedi anche, per esempio, il mio in firma

ciao
pero' se non vedi tutti i canali come fai? non e' meglio un sinto analogico a cui attaccare l'antenna? funziona come il videoregistratore vhs giusto..cioe' cavo antenna nel dvd e dal dvd alla tv..
 
se spengo la tv continua a registrare giusto? p.s. ma c'e' qualke programma che permette ad es se registro su hd,ti vedere il file,tagliare eventualmente la puibblicita' e masterizzarlo sul dvd?
 
I Pana, come tutti credo, hanno ovviamente il sinto digitale + sinto analogico, quindi puoi vedere/registrare tutto quello che arriva dall'antenna.
Le registrazioni da DTT sono più semplici da programmare, basta metterle in lista e il dvdrec le registra, mentre le trasmissioni analogiche devi registrarle con una programmazione simile al vhs (esiste una specie di EPG ma non sempre funziona)
Le funzioni di editing del dvdrec ti permettono di tagliare tutto quello che non ti interessa, poi eventualmente masterizzare su dvd

ciao
 
raffaele1982 ha detto:
se spengo la tv continua a registrare giusto? p.s. ma c'e' qualke programma che permette ad es se registro su hd,ti vedere il file,tagliare eventualmente la puibblicita' e masterizzarlo sul dvd?

si, continua a registrare!
il recorder ha il suo software interno che ti permette di fare modifiche, come ad esempio tagliare la pubblicità!
è tutto molto comodo!

ciao ciao
 
Top