Quale dvd recorder mi consigliate?

dsafda ha detto:
Esistono modelli con scheda di rete integrata che permettano un accesso al disco dalla rete LAN?
C'è il pioneer DVR-LX61D però è uno dei più costosi (oltre 600€ :cry:)...

Riguardo alla copia dei DivX da USB a HDD, per ottenere dei tempi di trasferimento accettabili, verifica che sia specificato USB 2.0...

Sta venendo fuori in questi giorni che anche il pioneer LX61D (come il suo fratello minore 560HX) probabilmente monta una USB 1.1.

I tempi di trasferimento sono sull'ordine dei 20/25 min. per un file.avi di 700MB (molto meglio a questo punto trasferire i DivX da DVD ;)).

Ciao :)

Salve a tutti! All'inizio volevo prendere un HDD Media Player ma ora credo proprio che andrò su un dvd recorder.
Vorrei un consiglio da voi per capire su quale prodotto potrei orientarmi considerando che ho un budget di circa 200-250 euro e le miei principali esigenze sono:

- Registrare da Sky (per ora no HD)
- HD integrato (anche piccolo va bene)
- Riproduzione Avi, DivX etc.
- Ingresso usb per collegarci unità esterne dalle quali riprodurre filmati
- Possibilità di registrare in Dolby

Che ne dite?
Grazie a tutti

Ultima modifica:
@ Bruzzo84

E' il budget "giusto" per prendere l'LG RHT 397H.
Ha tutto quello che chiedi (HDD da 160GB) + digitale terrestre integrato con slot per la CAM ;).
Ciao

bugs bunny ha detto:
E' il budget "giusto" per prendere l'LG RHT 397H.
Ha tutto quello che chiedi (HDD da 160GB) + digitale terrestre integrato con slot per la CAM ;).
Ciao

Per prima cosa grazie della risposta.
Ma con questo Lg posso vedere dei divx tramite usb? Perchè mi pare di aver capito che con i Sony i divx si possono vedere solo da cd/dvd o sbaglio?
Ha la possibilità di mettere in pausa i programmi in diretta? Posso copiare il contenuto dell'HD su un dispositivo collegato tramite usb?

Grazie ancora

Ultima modifica:
io ho deciso di prendermi un prodotto diverso dal solito ossia un hard disk esterno ossi un O2media HMR-351N.
Disco da 1 terabyte, ingressi ed uscite audio video multiple, dvb etc.
Io mi ci trovo benissimo.
L'unico problema che ho riscontrato è la mia incapacità ad effettuare il collegamento wifi con il mio pc. Proprio non ci riescoa!!!!
Per il resto è veramente ok.

Ultima modifica:
Scusate volevo sapere quali marche permettono di:

1) Vedere divx tramite unità collegate con usb
2) Trasferire dati da/a dvd, hd, usb
3) Vedere dvd e/o divx durante una registrazione
4) Hanno la scart passante (altrimenti se collego sky in entrata e in uscita vado alla tv devo tenere il dvdrec acceso per vedere sky giusto?)

Grazie a tutti

1) daewoo, lg, panasonic, philips, samsung
2) daewoo, philips, samsung (solo per musica, foto e DivX)
3) credo che tutti permettano di vedere DVD durante la registrazione, mentre per i DivX non so (LG di sicuro no).
4) lg, panasonic, pioneer, philips, samsung, sony credo di sì, solo se con la spina inserita (stand-by).

GuidePlus

Un saluto a tutti, è il mio primo messaggio sul forum :) .
Per avere il DVB-T sul DVD recorder, ho intenzione di cambiare il mio attuale Philips 3577 con un modello più performante.
Volevo chiedere se la GuidePlus presente sui DVD recorder Panasonic, Sony e Pioneer con il tuner digitale terrestre, si potrà usare anche dopo lo switch-off dei canali analogici.
Ciao e grazie, Mauro.

Ultima modifica:
m@ur0 ha detto:
...Volevo chiedere se la GuidePlus presente sui DVD recorder Panasonic, Sony e Pioneer con il tuner digitale terrestre, si potrà usare anche dopo lo switch-off dei canali analogici.
Ciao Mauro e benvenuto.
Guarda non vorrei dire una sciocchezza - qualcun'altro potrà correggermi - ma al momento no, non è previsto, funziona solo in analogico:

http://www.europe.guideplus.com/it/help/countries_hostchannels.html
Mi sembra che in DTT puoi utilizzare la guida EPG che è un pò inferiore come funzionalità....
Qualcuno può confermare ? :confused:

probabile acquisto di dvd recorder

ciao a tutti.
domandone che molti avranno già postato ma x pigrizia (nel fare una ricerca) la riposto con le mie esigenze ed i supporti che ho.
Uso principale, trasferimento di immagini da videocamera digitale su DVD, preferisco questa soluzione a quella di importare tutto sul pc xchè più veloce, ma se qualcuno ha soluzioni da suggerire può farlo tranquillamente. poi riproduzione di dvd/divx e saltuaria registrazione di programmi tv da sky box o DDT. ho una tv al plasma il nuovo P42X10E. grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi a fare una scelta.
la mia scelta predilige il prezzoe l'affidabilità ... meno la qualità (senza che questa sia ignorata). nn sono molto esigente.
grazie ancora sandro.

viste le esigenze piuttosto "modeste" direi quasi qualsiasi macchina.
Riversamento da CAMcoreder, lettura Divx e registrazione da DTT o Sky mi sembrano la facciano praticamente quasi tutti.
Se non ti interessa molto discorso di elettronica di bordo di alta qualità per upscaling di maggior efficacia puoi anche fermarti su LG397H che ha anche l'ingresso CAM per PAYTV o Samsung.
Sony/Panasonic se vuoi salire un pò. Pioneer se vuoi il top;)

@ paolo_rigoni1970

ho intenzione di acquistare un dvd recorder (anche senza HD) e sto valuntano il philips dvdr3600, ma altri dvd recorder senza hard disk non ne ho trovati. hai qualcosa da consigliare? .... il dvd deve avere upscaling 1080p .... grazie

bugs bunny ha detto:
Visto che non hai bisogno del lettore DVD, con un PVR come il topfield:
http://www.topfield.co.kr/eng/produ...PVR&cateS=Terrestrial&cate4=&cate5=&mainmenu=

puoi registrare e vedere 2 canali PPV diversi.

Ciao

Salve a tutti,
forse sono un po' OT ma non sono riuscito a trovare una sezione in cui si parlasse di questo apparecchio o simili.

Volevo sapere se ne esisteva uno con HDD, slot CI (come quello linkato sopra per poter registrare e vedere il PPV) e comprensivo anche di HDMI.

Grazie in anticipo per l'aiuto e la pazienza.

Ultima modifica:
Ciao a tutti :)
riapro la discussione perche' non se se valga la pena di creare un 3d a parte.
Io ho MySkyHD per cui registro normalmente sul suo HD, visiono e poi dopo un po' cancello. Di norma se voglio 'possedere' un film compro il DVD o il BR (ho anche una PS3).
Ora pero' che sono iniziate le programmazione di FoxRetro con il suo stuolo di telefilm anni 70-80 in 4/3 (che fan sbrodolare dalla commozione i vegliardi come il sottoscritto) sento l'esigenza di avere un apparecchio su cui scaricare le varie puntate (da scart in RGB mi andrebbe benissimo), fare un minimo di editing per eventualmente togliere pubblicita' varie e riversare il tutto su DVD da poter visionare su altri DVD Player (un vecchio Pioneer 444 collegato rigorosamente a TV CRT 'vintage' da 29 pollici).
Cosa mi consigliate per avere quel minimo di funzionalita' che davvero mi servono (tutto quanto non menzionato non mi interessa) al minor prezzo disponibile ?
Grazie dell'attenzione :cool: