Quale dvd recorder mi consigliate?

Vecio [A-R] ha detto:
...Cosa mi consigliate per avere quel minimo di funzionalita' che davvero mi servono...?
Credo che qualsiasi DVDR con HDD abbia i requisiti che cerchi... la differenza può farla la precisione nelle funzioni di editing e di masterizzazione.
I DVDR senza tuner digitale terrestre "dovrebbero" essere in via di estinzione, e magari qualche centro commerciale farà prossimamente qualche campagna "sottocosto" per sbarazzarsi di apparecchi ormai obsoleti (in provincia di torino lo switch-off è ormai dietro l'angolo ;) ).
I migliori per registrazione ed editing, imho, sono panasonic (su tutti) pioneer e sony.
LG samsung e philips, come funzionalità di editing non sono il massimo, ma costano decisamente meno e ti permettono di fare quello che ti serve.

Ciao :)

x paolo_rigoni1970
premesso che per me è PANASONIC per sempre, dato che hai un plasma Panasonic sfrutterei anche il discorso Viera Link. Io ne ho avuti 4 a partire dal primo DVD recorder in assoluto all'ultimo DMR-EX89. Sarei un pazzo ad insistere con Panasonic se non fossi certo della qualità.Vedi tu.

bugs bunny ha detto:
...
I DVDR senza tuner digitale terrestre "dovrebbero" essere in via di estinzione, e magari qualche centro commerciale farà prossimamente qualche campagna "sottocosto" per sbarazzarsi di apparecchi ormai obsoleti (in provincia di torino lo switch-off è ormai dietro l'angolo ;) ).

Ciao :) ,
intanto grazie per la risposta :cool: .
Ho fatto un primo giro al MW piu' vicino. DVDR senza Dig.Terr. li han finiti (un amico mi ha detto che fino a Domenica c'era un pioneer con HD da 160 sui 150€ :cry: ...).
Le uniche due cose accettabili che ho visto sono le seguenti.
- Samsung SH983: ha piu' del minimo sindacale di cui avrei bisogno ma non e' detto che non mi serva in futuro. Costa 219€ ma ho un buono sconto da 50€ sui prodotti Samsung per cui lo porterei via a 169€.
- LG Dr385: questo invece e' solo un DVD recorder senza HD. Costa se non erro 79€. In fondo come registratore per riversare su DVD gli episodi di Fox Retro potrebbe bastarmi :rolleyes:

Hai qualche suggerimento/considerazione in merito ?
C'e' qualcosa che dovrei sapere/considerare ?

A(ri) grazie per l'attenzione ;)

La comodità di registrare su HDD è irrinunciabile, sicuramente ti consiglio di lasciar perdere DVDR senza...
Il samsung SH 893 è un valido apparecchio (ho usato il 738 per un anno senza problemi). Ha solo la grande limitazione di impedire la scelta della qualità di registrazione, ma solo per il digitale terrestre (quindi per le registrazioni da decoder satellitare esterno va benissimo).
Considerando che hai lo sconto io andrei su quello ...oltretutto un decoder digitale terrestre in più, dopo lo switch-off, farà sempre comodo.

Grazie ancora per il supporto ;) .
Ho fatto un giro rapido anche al Saturn.
Li ho trovato queste altre alternative:
- LG DRT389H (169€)
- Panasonic DMR EH57 (169€)
- Pioneer DVR 550 HS

Gli ultimi due son modelli suppongo piu' vecchi ma ovviamente senza DvbT. Se pero' la qualita' e' decisamente superiore (come visualizzazione/semplicita' e completezza dell'editing video) potrei farci un pensierino.
Come la vedete ?
Ma soprattutto quali limiti qualitativi ha il samsung SH983 (marca per la quale, lo ammetto, non stravedo...ma tant'e'...) rispetto a Pioneer, Panasonic e co. ?

Spero di non aver esagerato con le troppe domande :rolleyes: :D
Thanks in advance :cool:

Il panasonic eh57 è un' ottima alternativa, la qualità di registrazione e le funzioni di editing sono superiori al samsung...
Il pioneer ha poco da invidiare al panasonic (puoi decidere in base alla differenza di prezzo).

ciao a tutti,
stavo cercando per mio padre un dvd recorder con lo slot CI, non mi interessa che abbia il DTT HD, l'importante è che sia buono, voglio evitare i samsung perchè quello che ho io non mi piace per niente.
Se trovassi in giro qualche pioneer vecchio, quale mi consigliereste? Altrimenti penso di orientarmi sul panasonic EX89, mi sbaglio o è l'unico con lo slot CI?

Grazie mille delle info ;)

ciao

smileface ha detto:
...panasonic EX89, mi sbaglio o è l'unico con lo slot CI?
Il panasonic EX89 ha lo slot per le card SD.
Lo slot C.I. (in Italia) l'hanno solo i DVDR pioneer, LG e Metz (che è un pioneer rimarchiato).

bugs bunny ha detto:
Il panasonic EX89 ha lo slot per le card SD.
Lo slot C.I. (in Italia) l'hanno solo i DVDR pioneer, LG e Metz (che è un pioneer rimarchiato).

Cmq è strano che Panasonic abbia fatto uscire l'ultimo modello di grido EX89 senza lo slot x la cam e le varie tessere x il digitale terr.
Senza questo accessorio non è possibile programmare una registrazione sui canali mediaset prem......
Nessuno di voi sa se prossimamente Pana produrra un DVD rec con questa possibilità?
Inoltre con l'ex89 è possibile reversare delle vecchie cassette VHS sul dard disk per poi copiarle su un DVD?

thx
ciao ale

Per quel che ne so io, Panasonic non dovrebbe immettere nel sul mercato DVD recorder con slot CI altrimenti, anzichè prendere il DMR-EX89, avrei aspettato. Il riversamento delle VHS su HD e successivamente su DVD lo fai con qualunque DVD Rec.

Ciao
è da una vita che voglio comprarmi uno di questi aggeggi e proprio quando mi ero orientato sul philips 5520...è uscito di produzione!

Le mie esigenze sono queste:

-deve essere di "bocca buona" nella lettura dei divx
-USB che sia in grado di riprodurre divx direttamente da una pen-drive/hd esterno e che possibilmente consenta di vedere foto con una certa fluidità
-il pause live/time shift (è la funzione più importante per me!) deve essere di facile utilizzo e possibilmente partire in automatico all'accensione del dvdrec
-avere il dtt
-sarebbe bello che il telecomando potesse funzionare anche da un angolo di 180 gradi rispetto al dvdrec e pilotare anche il mio TV (che è un crt philips acquistato 4 anni fa)
-possibilmente non costare uno sproposito

grazie in anticipo dell'aiuto che mi vorrete dare

@ niraska

DVD recorder con DTT, che permettono di riprodurre i DivX direttamente da USB, non sono molti (elenco gli “entry level” per ciascun marchio)

• panasonic ex79 (o il precedente ex78) - un po’ caro, ma ne vale veramente la pena ;)
• LG rht397h - il miglior rapporto qualità/prezzo, però il telecomando è scarso
• philips dvdr5520h - fuori produzione ma si dovrebbe ancora trovare
• samsung sh893 (o il precedente sh873)
• daewoo drht734

solo il philips fa partire il time shift in automatico (all’accensione del DVDR); con gli altri devi premere l’apposito tasto (…ma non è meglio ;) ?).

bugs bunny ha detto:
DVD recorder con DTT, che permettono di riprodurre i DivX direttamente da USB, non sono molti (elenco gli “entry level” per ciascun marchio)

Perchè postare Solo gli'' ENTRY LEVEL'' ???
si puo' avere una lista completa anche di livello piu' alto ?
grazie

DVD recorder con DTT che permettono di riprodurre i DivX direttamente da USB

• panasonic : DMR-EX78 – DMR-EX79 – DMR-EX88 – DMR-EX89 – DMR-EX98V
• LG : RHT397H – RHT398H – RHT399H – HR400 (1)
• philips : DVDR5520H – DVDR5570H
• samsung : SH873 – SH875 – SH877 – SH893 – SH895 – SH897
• daewoo : DRHT734

(1) Il combo LG HR400 è un HDD recorder con lettore BR (quindi non un DVDR).
Ha il tuner DVB-T con slot CI e riproduce i file DivX e .mkv direttamente da USB

grazie bugs bunny!
leggendo un pochino il thread mi era appunto parso di capire che il pana fosse il migliore...
per quanto riguarda LG e la tua valutazione sul telecomando, non fatico a crederti! Infatti possiedo un combo dvd/vhs LG e per lanciare un play devo fare il contorsionista! Oltrettutto non è sempre facile fargli digerire un divx e non ho mai capito come aggiornare il firmware...

ciao

niraska ha detto:
grazie bugs bunny!
Di nulla ;) !

Se prendi un panasonic non avrai di che pentirti (però siamo oltre i 400€...).

Io sto usando un LG e ti posso dire che non ha grossi problemi.
Per l'upgrade non ci sono difficoltà, solo che molto raramente sono disponibili aggiornamenti.
Il telecomando è decisamente poco sensibile, però ha la possibilità di registrare direttamente la PPV (con la smarCAM da inserire nello slot CI) e costa veramente poco (220€ per il 397 con 160GB di HDD).

Ciao

cercando di capire quanto poteva costare il panasonic mi sono imbattuto in un sito di recensioni di hi-fi. l'oggetto in questione ne esce molto bene, ma ci sono un paio di note sui contro che non riesco bene a capire (le riporto in inglese in quanto così le ho trovate):

-No built-in HD tuner
-lack of second Freeview tuner
-No STB control

mi aiutate a capire di cosa si tratta?

grazie