Quale dvd recorder mi consigliate?

Ho una tv philips 9703 e il telecomando permette di controllare molti altri apparecchi, sto cercando un dvd-rec che sia compatibile con questo telecomando e che funzioni con l'easy-link philips, inoltre deve upscalarmi tutto, in particolare i divx, da usb a 1080p e avere il dtt. C'è qualche modello valido che risponda alle mie richieste oltre ai philips 5520 e 5570?

HD-DVD rec per SKY (programmazione)

mi serve un HD recorder per registrare da SKY e poi riversare su DVD (magari dopo editing) che abbia anche DTT (a Roma è previsto lo swich-off entro la fine del 2009!)

la cosa che più mi interessa è la facilità di programmazione e sincornizzzione con lo SKYBOX SD.

so che panasonic ha l'EXT link (il dvd registra quando si accende lo skybox con AUTOVIEW): la mia domanda è questa: se l'ext link del panasonic è attivo il dvdr registra anche quando lo skybox si accende manualmente e non con l'autoview ?

ma soprattutto oltre all'ext link del pianasonic, cosa usano pioneer e sony per sincornizzarsi con lo skybox ?

ci sono problemi con l'RGB in o con l'RGB passante a DVDR spento su panasonic-sony o pioneer ?

grazie mille a chi potrà rispondermi

ciao BOH?

BOH? ha detto:
.. se l'ext link del panasonic è attivo il dvdr registra anche quando lo skybox si accende manualmente e non con l'autoview?
certo, si attiva quando rileva un segnale video in ingresso

BOH? ha detto:
cosa usano pioneer e sony per sincornizzarsi con lo skybox ?
Sony ha una funzione simile, chiamata synchro-rec, ma non è presente su tutti i modelli (chissà perchè)
Pioneer utilizza invece un sistema di controllo G-LINK, per cui occorre programmare il dvdrec e questo invierà i segnali al dec x cambio canale, ecc...
In pratica credo sia meglio il Pana:)

BOH? ha detto:
ci sono problemi con l'RGB in o con l'RGB passante a DVDR spento su panasonic-sony o pioneer ?..
con il Pana no, credo neppure con gli altri

ciao

grazie mille

ho scopero che anche i sony con DTT hanno il G-link di guide plus e quindi niente syncro rec

effettivamente con il g-link bisogna programmare in manuale il DVD rec ma poi ci pensa lui a cambiare canale sullo skybox (che però deve restare sempre acceso).

con il ext-link (o sincro rec) invece si programma facilemente lo skybox con autoview ma poi ogni volta bisogna ricordarsi di attivare/disattvare l'ext link se si usa lo skybox in manuale ...

grazie mille per l'aiuto

BOH?

BOH? ha detto:
..poi ogni volta bisogna ricordarsi di attivare/disattvare l'ext link se si usa lo skybox in manuale ...
Vero, ma non è un grosso problema
anche perchè vedendo il display ti accorgi subito che inizia a registrare
poi al massimo avrai qualche registrazione sull'HD che cancellerai con comodo:)

ciao a tutti!sono prox all'acquisto di un panasonic 37px80 cosa ci abbino come dvd recorder?io starei sulla stessa marca che differenze principali ci sono tra i modelli eh 57/58/67/68 a parte l'hd?il migliore è il 68?ciao e grazie jean

Mi accodo a questo lungo post per un chiedere un consiglio su cosa acquistare. Principalmente dovrò registrare da uno sky box sd.
Le caratteristiche che principalmente mi interessano sono:
- dtt integrato (non solo per i canali free)
- usb bidirezionale
- upscaling 1080p in hdmi
- prodotto di buona qualità

Ed eventualmente (ma non importante)
- che riproduca file hd compressi (scusate ma non ricordo il nome del formato)
- anche senza dvd recorder

antonioslt ha detto:
Ed eventualmente (ma non importante)
- che riproduca file hd compressi (scusate ma non ricordo il nome del formato)
- anche senza dvd recorder

Scusa un attimo...vuoi un dvdrec anche senza dvdrec??? :confused:

beh io nel mio messaggio non ho mai citato "dvdrec"...
A me interessa registrare su hdd, rivedere ed eventualmente trasferire su usb...
Intendevo quindi anche qualcosa che non avesse il lettore/scrittore dvd..... in modo magari da trovare qualcosa di più compatto....

Comunque va bene anche un classico dvdrec però non sò proprio su che modello orientarmi...

Ho letto un pò il forum..... ma i modelli sono molti.... e cercavo un consiglio....

Qualcosa di buon livello.....

Un annetto fà per soddisfare le mie esigenze mi sono lanciato nel settore del htpc (leggi la mia firma) e dopo aver speso circa 800 euro di componenti.... mi ritrovo nella sala "cinema" con un bel supporto per vaso di fiori...... Visto che dopo due mesi di sbattimenti in configurazioni varie/software non sono riuscito ad arrivare a qualcosa di funzionale, stabile ed efficente.
Allo stato attuale quando voglio registrare un programma tv mi devo predisporre mezz'ora prima con tastiera/mouse/telecomandi e configurare il tutto per registrare un singolo programma..

Voglio pertanto abbandonare l'htpc per fare qualcosa di più rapido e semplice da usare.... E non vorrei pertanto ripetere spese inutili

antonioslt ha detto:
mi stavo quasi orientando sul Samsung SH873
...
1) se la porta usb è bidirezionale
La porta USB è bidirezionale per DivX, musica e foto.
Non esistono DVD recorder (con dvd recorder ;) ) che permettono di copiare su USB le registrazioni video (mpeg2).

antonioslt ha detto:
...
2) se il tuner digitale interno funziona con le pay per view Mediaset e La7
No, il DVB-T è solo per i canali free.
Per la PPV devi collegare un decoder esterno.

I DVDR che permettono la registrazione diretta della PPV sono solo i pioneer e gli LG (serve il modulo smarCAM da inserire nello slot C.I.).

ciao a tutti ragazzi,
volevo chiedere una cosa:

vorrei prendermi un dvd recorder, mi serve principalmente x registrare su hd + che altro, e vorrei poter guardare una cosa mentre ne registro un'altra x questo magari lo vorrei con dvb-t integrato.

i modelli con dvb-t integrato danno ancora problemi di scatti o altri?(so che una volta c'era questo problema).

eventualmente se non danno problemi che modello mi consigliate con 250gb di hd almeno e,appunto, dvb-t integrato?
però non vorrei spendere + di 270-280 euro..

grazie in anticipo x i consigli ;)

Matthew28 ha detto:
...vorrei prendermi un dvd recorder, mi serve principalmente x registrare su hd + che altro, e vorrei poter guardare una cosa mentre ne registro un'altra x questo magari lo vorrei con dvb-t integrato.
Anche i DVDR con dvb-t integrato (quasi tutti credo), quando registrano non permettono di cambiare il loro canale sintonizzato (puoi sempre vedere un DVD, una precedente registrazione o un programma da TV).

Il DTT integrato serve per continuare ad avere la possibilità di vedere un altro canale DVB-T (da TV) quando ci sarà lo switch-off totale (e i DVDR senza DTT integrato potranno registrare solo più da sorgente esterna!).

Ho visto sull'altro 3d ufficiale (LG D-station) che ti interessa la registrazione da card PPV mediaset.
In questo caso puoi prendere in considerazione l' LG RHT398H (250GB).
Ha lo slot C.I. e funziona con la samsung CAM (da acquistare a parte).

Ho avuto modo di provarlo e funziona veramente bene (non ha più quelle orribili microinterruzioni audio che aveva l'LG D77).
Registra la PPV ma non ti permette di copiarla su DVD :rolleyes: quindi va bene per solo per la visione in differita.
(Chiaramente gli altri canali analogici e digitali free sono copiabili su DVD!).

Ha anche la porta USB che permette la lettura diretta dei DivX (ho collegato un HDD esterno da 400GB :D ).
I DivX presenti sull'HDD interno non possono essere copiati...

C'è anche la versione con HDD da 160GB (RHT397H).

grazie mille x i consigli.
x il digitale non è un problema perchè ho intenzione di prendermi anche un decoder a parte, quindi i canali a pagamento potrei registrarli da fonte esterna(appunto da decoder esterno a dvd rec) e in questo modo poi posso trasferirli su dvd,giusto?

LG RHT398H

Scusate la domanda ma ho cercato dei parei nel forum ma senza trovare nulla.
Cosa ne pensate del LG RHT398H ????
Grazie

registro da TV i canali mediaset criptati

apscal ha detto:
Le registrazioni, ovviamente, avvengono solo via scart
credo cmq che si possa registrare da TV con CAM inserita, però è tutto da provare (non conosco il Samsung...)

in pratica potresti collegare così:

AV1 dec Sky --> AV2 dvdrec
AV1 dvdrec --> AV1 TV

HDMI dvdrec --> HDMI1 TV
HDMI dec Sky --> HDMI21 TV

Ho collegato il videoregistratore al mio TV LCD SAMSUNG LE 32R8 con la presa SCART e sono riuscito a registrare le trasmissioni di mediaset premium. Il collegamento non è diretto, nel mezzo c'è un commutatore SCART, ho provato varie posizioni e alla fine vedo il videoregistratore sulla TV come ES2 e il segnale della TV entra come L1 nel videoregistratore. Naturalmente il TV deve essere acceso e sintonizzato, il volume può essere a zero. La scheda CAM Samsung funziona sul TV, anche se non è certificata. Purtroppo ogni tanto (mediamente una volta ogni due-tre ore) esce il messaggio "Tessera danneggiata o illeggibile" e non si vede più nulla; bypass spegnendo e riaccendendo il TV. Quindi le registrazioni non presidiate qualche volta vanno, qualche volta no.