• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic DMR-EX768

Gianluke

New member
Ciao. Mi è appena arrivato il nuovo DVD recorder Panasonic.
Ho un po' difficoltà con l'installazione.

Allora ho collegato scart-scart il Pana con il decoder sky, poi scart-scart tra Pana e TV (non ho HDMI su tv). Poi antenna terrestre nell'IN del pana, e collegamento tra antenna out e jack antenna TV.

Solo non mi appare da nessuna parte la selezione paese, la sintonizzazione dei canali del digitale terrestre...
Vorrei capire una cosa...per il digitale terrestre basta l'antenna normale che si possiede? Visto che il decoder è integrato...Dal telecomando c'è solo un pulsante menu, ma mi appaiono 4 cosucce...dove stanno tutti i menu impostazioni varie????

Risolto...:D Il digitale terrestre si vede benissimo...il Decoder funziona una meraviglia :D ho provato a registare un pezzettino da sky su HDD in XP mode. Identico all'originale ;) Chissà se anche l'upscaling a 1080p funziona bene...ah questo modello legge MP3, divx e tutto il resto a differenza di quello che riportavano alcuni test in rete...

si certo...rispetto alla serie più costosa cioè EX-78, manca della porta usb e ha HDD da 160 Gb vs. 250, per il resto sono identici.

ha la funzione sincro con il decoder di sky? cioè si accende con la funzione autoview del decoder x registrare e terminare la registrazione?
Grazie

programmi sullo skybox un evento e lo metti in autoview, quindi lo spegni (stand-by)

sul telecomando del Pana, premi il tasto "EXT LINK"

quando lo skybox si riattiverà, automaticamente il Pana inizierà a registrare, fino alla fine dell'evento, quando lo skybox ritornerà in stand-by

funziona anche con registrazioni multiple, fino a riempimento dell'HDD

è tutto...:)

P.S. ovviamente funziona anche con altre sorgenti audio-video, ma con lo skybox è molto comodo

funziona anche con il dvd o solo HDD? E poi il tasto EXT LINK quando va premuto? Subito dopo che hai programmato l'evento? Le pubblicità le include?

interessante... molte grazie x la risposta. Mi sa che lo prenderò anche io allora. Come funzioni di editing com'è ? toglie bene la pubblicità?

Gianluke ha detto:
funziona anche con il dvd o solo HDD? E poi il tasto EXT LINK quando va premuto? Subito dopo che hai programmato l'evento? Le pubblicità le include?
- funziona anche con il dvd, per quanto abbastanza inutile se hai l'HDD
- il tasto EXT LINK va premuto dopo che hai programmato l'evento e spento in stand-by lo skybox (se non lo spegni parte subito la reg)
In pratica registra sempre quando "sente" un segnale video in ingresso
- ovviamente registra l'evento incluse le pubblicità

cico66 ha detto:
non è aggiornabile neanche questo vero?
si potrebbe montare un hd di maggiore dimensioni?
qualche raro aggiornamento solitamente riguarda solo il tuner DTT
NON si possono montare HDD più capienti

Quindi registi prima il programma su HDD, poi tagli la pubblicità e poi riversi tutto su DVD? Ha un programma interno di editing?...Devo studiarmi un po' meglio il manuale :)

mmmm..un'altra domandina...ma l'HDMI di questi DVD rec ovviamente essendo solo OUT serve solo per veicolare il segnale in uscita direttamente su un dispositivo di output tipo VPR-TV o tramite HDMI IN di un amplificatore. Quindi per registrare da decoder serve sempre e solo la scart giusto?

@ gianluke
la risposta è SI a tutte le tue ultime domande:)

@ cico66
gli aggio dovrebbero essere on the air come x i decoder DTT
oppure potrebbero essere scaricabili dal sito Pana
oppure, e mi sembra l'ipotesi più probabile, sono effettuati dai centri assistenza
cmq finora non ho mai visto un aggio per il mio dvdrec, quindi non ci penserei troppo...

ciao

grazie apscal per i chiarimenti pubblici e "privati" ;) e grazie di avermi indirizzato verso i DVD rec Panasonic...mi è passata oggi sottomano la recensione di Trusted Review del mio EX-768 e si è beccato un bel 10 /10 sulla qualità di registrazione :eek:

Ultima modifica: