Quale dvd recorder mi consigliate?

ciao a tutti

devo acquistare un dvdrecorder senza particolari esigenze..

l'unica cosa che non mi dispiacerebbe è poter trasferire le mie registrazioni dall'hard disk del registratore al computer.
è possibile questa cosa? e se sì quale prodotto mi consigliate?

grazie
 
DVD recorder per registrare da my sky sd

Ciao a tutti, volevo un consiglio, devo scaricare tutto l'hard disk del mio mysky SD su DVD, in maniera da non perdere nulla di quanto ho registrato nel passaggio a mysky HD, per cui pensavo di acquistare un DVD recorder, che non fosse troppo caro ma neanche del tutto privo di funzioni!
Mi scuso se magari l'argomento è già stato trattato in precedenza, ma sinceramento in questo momento non riesco a leggere tutte le 31 pagine del post, spero che ci sia qualche anima pia che mi posssa aiutare, grazie comunque, a presto.
 
Salve a tutti, mi sono appena iscritto. La richiesta che sto per farvi l'ho inserita nella discussione relativa panasonic dmr-eh57 a cui sono interessato. Ma credo che sia più giusto estenderla a tutti e porla in modo diverso.
Ho l'esigenza di digitalizzare una gran quantità di casette vhs-c in cui sono contenute riprese di famiglia. Pensavo di riversarle tutte nell'HD tramite o il mio vecchio VCR o direttamente dalla cinepresa. Una volta riversato il tutto pensavo di iniziare il passaggio sui DVD in modo da avere alla fine un backup digitale di tutte le mie riprese analogiche. Poi per i montaggi e le manipolazioni sofisticate si vedrà più in là con gli anni.
Ora volevo sapere da voi
1- qualcuno è riuscito a fare tutto ciò dall'inizio alla fine senza problemi ?
E' soddisfatto della qualità della trasformazione ? Se si, che macchina ha usato ?
2- Con tale macchina è riuscito a fare, nel passaggio da HD a DVD una semplice suddivisione in capitoli, con rispettivo menù ?
3- Le riprese, una volta messe nel DVD, si possono riacquisire per editarle in modo più sofisticato con il PC ? O sono "salvate" in qualche formato difficile da riaprire ?

Vi sarò molto grato delle risposte di cui ho molto bisogno in quanto è un lavoro che potrò permettermi di fare solo entro l'estate.
 
Oggi in un negozio ho visto in offerta il sony RDR-HX750 a 229 euro e il pioneer DVR-550H-S a 249 euro. Considerato che sono modelli vecchi e che non hanno il dtt integrato (a proposito, il vantaggio di avere il dtt integrato sta solo nel fattore comodità oppure ci sono altri vantaggi?) mi consigliate di prendere uno dei due, oppure vado sui modelli nuovi?
 
Pioneer! non scherziamo ehh ;)
Il sony però ha la porta usb.Ma la userai?

Per quanto riguarda il discorso del DDT,con uno interno,hai il vantaggio di una programmazione delle registrazioni più semplice,cio' non toglie che con uno esterno non si possano fare!

Poi bisogna vedere se uno interno lavora meglio di uno esterno.
Se sei uno che predilige la qualità e la potenza del segnale senza compromessi,penso che dovresti orientarti con uno esterno.

Se non hai l'esigenza di vedere il digitale,ovviamente il problema non si pone almeno fino al 2012,anno in cui le tasmissioni dovrebbero essere tutte in digitale.
Se non guardi il digitale a pagamento,ma vuoi quello in chiaro mi orienterei su rec che hanno il DDT incorporato,tipo sony o panasonic,si trovano intorno ai 250-260-270 Vedi sony870,panasonic ex77/87.

Se guardi la tv a pagamento,allora un bel telesystem o i-can e il pioneer 550.

Non dimenticarti di una bella poltrona con tanto di pocorn :D


Ciao;)
 
marcogege77 ha detto:
Pioneer! non scherziamo ehh ;)
Intanto ti ringrazio per i preziosi consigli, ma perchè dici di andare decisamente su pioneer anzichè sony visto che dalle caratteristiche sembrano pressocchè identici? In cosa il pioneer è migliore del sony? Ciao e grazie ancora...
 
Il Pio ha la possibilità di ottimizzare la registrazione anche quando riversi il contenuto da HDD a DVD.
Il sony può farlo solo per registrazioni nell'HDD,ma se riversi il contenuto nel dvd,lo farà solo nelle modalità prestabilite e ciò può creare inconvenienti e non sfruttare al massimo i 4,7 G del DVD o del DL
Una delle cose più importanti di un dvdrec è l'encoder,e penso che nel Pio sia un filino migliore rispetto a tutti gli altri.
Finora non ho mai sentito lamentarsi nessuno per la qualità di registrazione del Pio,anzi ne rimangono tutti entusiasti!
Poi se uno ha esigenze particolari,tipo usb,tipo divx etc allora il discorso cambia,tra l'altro non capisco come molte persone che spendono 500 euro per un rec,utilizzano cavi da 50 euro e poi rimangono delusi dal prodotto perchè la cosa più importante è quella di leggere i divx :confused:
Di solito uno che ama la qualità di visione(e giustamente spende 500 euro)come fà ad utilizzare i divx :confused:
Sta cosa mi fà un po'ridere,non sarebbe meglio spenderne 150 e comprarsi un samsung che legge tutto? :D

Ma si sà...il mondo è bello anche per questo altrimenti :ronf:
Ciao
 
A me servirebbe un dvd recorder con;
1)sintonizzatore digitale terrestre con buona potenza di ricezione (sostituirà uno humax dtt4000 in una zona a ricezione difficile)
2)lettore divx ad alta compatibilità e con menù
3)porta usb (possibilità di lettura divx da pen drive)
4)hdmi con upscaler
Non è importante se con hard disk o senza
Budget massimo 250 euro
Quale mi consigliereste?
 
Potresti valutare il nuovo Pana DMR-EX768
vedi QUI
però come tuner DTT non credo sia il massimo, ed inoltre dovresti aumentare il budget (si trova a 319), ma non credo che con 250 Euro si trovi qualcosa di decente
 
infatti, i miei principali timori sono relativi alla qualità in ricezione dei tuner dtt integrati, solo che sarebbe molto più comodo programmare la registrazione con tuner non esterni. Ma se questo non fosse possibile dovrò per forza valutare tuner+recorder o tuner+lettoredivx+recorder (ho già questa composizione ma volevo valutare se possibile prendere un recorder che integrava il tutto senza perdere in qualità generale)
 
Credo che i dvdrec siano sempre un compromesso, specialmente se utilizzati come lettori o sinto DTT
Svolgono egregiamente il loro lavoro, che è quello di registrare in ottima qualità
 
infatti, può essere giustificabile se non sono all'altezza di un buon lettore dvd/divx ma dovendo questi registrare penso ciò implichi un sintonizzatore dtt con una buona ricezione. In questo campo qualcuno sà dirmi tra pioneer, sony, philips e panasonic quale è il migliore?
 
dvd recorder senza ddt

Ciao, avrei bisogno di un consiglio:
Ho un lcd sharp con integrato il digitale terrestre e cam(42xl2), ho inoltre un dcoder digitale terrestre i.can, quindi:
vorrei comprare un dvd recorder con almeno 160 Gb di HD, con HDMI funzionante, con usb bidirezionale, che legga (e magari registri) in divx ma senza ddt e slot per cam (visto che ho già i due decoder)
ne esiste uno che fa al caso mio?
spesa circa 200/250 euro.
Grazie mille
 
simo il 4 ha detto:
il pana ex78 LEGGE il formato mpeg2 e mpeg4?
in senso stretto legge solo i formati DVD video e Divx/Xvid (e forse nemmeno tutti...)
poi siamo d'accordo che il DVD è in formato mpeg2....

in realtà credo che legga anche il formato mpeg2 su SD card (registrato da videocamera) ma non ho mai provato
 
Da ricerche fatte sul forum credo sia dunque impossibile avere un dvd recorder con la qualità e capacità di ricezione dello humax dtt4000. A questo punto prenderei un dvd recorder con hard disk solo se fosse possibile avere:

1) possibilità di registrare dal digitale terrestre (con decoder esterno) su programmazione quando sono assente. E' possibile? se si in che modo?

2) possibilità di scaricare sull'hard disk del dvd recorder dei filmati in divx presenti sul pc per poi vederli con il dvd recorder

C'è qualche dvd recorder in grado di fare queste cose?
 
che lettore consigliate spendendo sui 200-250 massimo per un uso via hdmi verso un ampli onkyo 606+vpr mitsubishi hc3000 720p?

la qualità di lettura dei dvd com'è in confronto a lettori tipo oppo 981h?

vorrei la possibilità di leggere divx ed mp3....

grazie
 
Top