Quale dvd recorder mi consigliate?

Blooms ha detto:
certo a me interessa proprio che abbia questa possibilità, sinceramente mi interessa anche poco che vi sia il lettore dvd in quanto utilizzo il mio vecchio pioneer che è davvero ottimo sia con dvd che con cd audio.

Nel mio caso potrebbe anche andar bene un ricevitore tipo humax con hd interno , ma che faccia da recorder e che vi sia la possibilità di trasferire all'interno dell'hard disk altre sorgenti video quali dvd, insomma quello che fanno tutti i mediaplayer esterni tipo il mio freecom ma che in piu abbiano il sinto per registrare le trasmissioni televisive.

Esiste ?:confused:

rinnovo la domanda...

per Francis ... o chi per lui

Ho letto tutto quanto il post, ma non ho trovato notizia a quanto cerco, ciao a tutti, vengo da una bruttissima esperienza con un recorder lg rh 7800, con il quale, nonostante lo abbia portato all'assistenza (risposta: l'apparecchio non presenta problemi), non manteneva assolutamente la qualità di registrazione nel passaggio da hard disk a dvd (esempio: riversamento su dvd-r di un filmato registrato su hard disk, della durata di 50 minuti in qualità HQ).
Siccome tra le caratteristiche principali, almeno per me; ci sono:
1 - miglior qualità nella copia da hard disk a dvd;
2 - utilizzo dello time-shift;
che cosa mi consigliate? io sarei orientato tra Pioneer DVR-550HX-S e Sony RDR-HXD970, oppure...
C'è qualcuno che li possiede e che mi possa rassicurare sulla qualità dei riversamenti su dvd?
In fin dei conti la spesa da affrontare non è proprio una bazzecola...
Grazie in anticipo per le risposte.

C'e' qualcuna che sa qualcosa in piu' sui nuovi dvd-recorder della sony: il HX780 e HX 980? Sembra che i nuovi nn abbiano il DIGITALE TERESTRE integrato, come mai questa scelta?( il 970 lo aveva!)
GRAZIE

divx su sony e panasonic...

da un pò sto impazzendo su cosa scegliere come dvd recorder...ho preso da mediaworld l'ex77 a 300euro....e ci sarebbe anche il sony hx750...

il problema + grande del pana è il supporto divx...ovvero:

1- nn suporta tutti i formati dvd, ma solo il dvd-r
2- la gestione in playback del divx è quasi inesistente...solo pausa, play e avanzamento veloce...nn si può saltare o cercare nulla (problema anche della lettura dvd...nn si può neanche fare la rcerca temporale con sto pana...)
3- i divx nn sono a tutto schermo, ma spesso presentano una cornice nera di qualche cm, e nn si può fare nessun tipo di zoom

diciamo che dal punto di vista divx il pana fa veramente schifo...
mi chiedevo se il sony va meglio coi divx, e nn ha tutti i porblemi del pana, se acceta rgb dal decoder sky, e e se come qualità di elettronica e registrazione, nonchè di editing, sia paragonabile al panasonic

grazie mille!

Blashyrkh ha detto:
diciamo che dal punto di vista divx il pana fa veramente schifo...
diciamo che i divx fanno schifo da ogni punto di vista..:D

scherzi a parte, non puntare troppo sui divx, io ho lasciato perdere molto prima: li converto in formato DVD con ConvertX2dvd, si vedono meglio e posso utilizzare dvd-rw

cmq anche i Sony sono buoni, paragonabili ai Pana
poi ognuno ha le sue caratteristiche
ad esempio il Sony HX750 non ha il DTT e non ha la registrazione sincronizzata, molto utile in abbinamento allo skybox

Ultima modifica:
quindi il sony non ha l'ext link?

so che dovrei lasciar perdere i divx...ma nn posso :D

ho notato anche che il sony nn legge il formato ac3 multicanale...
per il supporto xvid cosa mi sai dire? il sony lo ha?
ho pensato a fare la conversione...ma risulta lenta e si perde molto tempo...a sto punto faccio prima ad usare la x360 caricando i file dal pc direttamente...anche se devo sorbirmi il rumoraccio della ventola :(

sono in mare aperto...già ho cambiato il'eh57 con l'ex77 a mediaworld...se vado a cambiare pure questo per il sony, e poi glielo riporto indietro riprendendomi il pana mi arrestano!!

Diciamo che non ha l'ext link, se ho interpretato bene la scheda tecnica
la Sony usa il termine synchro-rec

non saprei dirti x gli xvid

ti consiglio cmq di tenerti il DMREX77, sarai sicuramente soddisfatto

dalle specifiche sony e dal manuale sembra che la registrazione sincronizzata nn si possa proprio fare! (e nn si fa riferimento da nesusna parte al synchro-rec)

grande pecca...

volevo acquistare HR 757 o Hr 755 ma da quello che vedo non è un buon prodotto troppi problemi. Secondo me un oggetto che costi più di 300€ non deve avere cosi tanti problemi, cmq voi cosa mi consigliate di fare, prenderlo lo stesso oppure orientarmi sul altri modelli che hanno le stesse caratteristiche??

PS. I devo usarlo per registare a tv spenta con cavo HDMI, sia trasmissioni analogiche che provenienti da sky.

Grazie a tutti

Ciao,
purtroppo con il Samsung c'entra...

Io ho il Samsung HR 757; tutta la gamma 75x e 85x della Samsung ha un bug con l'HDMI: se hai il Samsung connesso alla TV con 'HDMI ed effettui una registrazione programmata con la TV spenta, la registrazione "saltella".

Se invece lo usi (come me) con le altre connessioni tipo scart o component, nessun saltellamento.

Chicca

Ciao a tutti.
A me servirebbe un dvd-recorder che mi permetta:
1) di registrare tramite HDMI a tv spenta e quindi che mi permetta di programmare la registrazione,
2) di guardare un programma che sto registrando.
Ero orientato sul HR757 della samsung, ma ho visto che ha un sacco di problemi. SApreste dirmi cosa ne pensate del LG RH389H. Ovvero, tale prodotto soddisfa le mie richieste?
Grazie mille.

P.S.: tenete presente che sto per acquistare un plasma della Panasonic
42PZ85.

Ciao,
quindi nessun dvd-recorder permette la registrazione tramite HDMI a tv spenta? Neanche questo LG rh389h?
Tu quale dvd recorder mi consigleresti al momento. Tieni presente che il mio budget massimo è di 400€.
Grazie

Grazie,
alora per le mie richieste, secondo te va bene questo modello della LG rh389h? tieni presente che ho due hard disk esterni con molti film, e quindi mi piacerebbe, tramite la usb, vederli dall'Hard disk.

Blashyrkh ha detto:
azz...scusa ma che influenza ha l'hdmi sulla registrazione? il segnale nn lo prende dal cavo antenna??mah...che bug assurdo!

Sono d'accordo con te, è assurdo!!
Se registri nelle stesse condizioni ma con la TV accesa, il bug non c'è... Quando la TV è accesa è come se entrambi gli estremi dell'HDMI (uno sulla TV e l'altro sul Samsung) fossero "accesi", per cui per qualche motivo che io ignoro totalmente la registrazione non viene rovinata dai saltellamenti...

Sarà un problema firmware? Mah, la Samsung non ha soluzioni... I vari centri assistenza dicono cose diverse, alcuni che è il FW, altri che è un componente hardware... Fatto sta che non c'è modo di risolverlo, a oggi...

Ciao!!
Chicca