Quale ampli per le KEF IQ90 ?

caesar70

Active member
Quale ampli per le KEF iQ90 ?

Buongiorno audiofili, vorrei upgradare l'impianto AV aggiungendo un integrato stereo, da collegare alle preout del sinto denon in firma.
La stanza è circa 20 mq ed i diffusori hanno sensibilità 91 dB quindi non serve grande potenza, ma vorrei muovere bene il doppio woofer delle kef, in quanto mi piace un basso in evidenza, veloce, secco e frenato, che mi suggerite?

PS E' preferibile con la commutazione dell'esclusione della sezione pre dal telecomando o almeno dal tasto sul frontale.

http://www.kef.com/html/en/showroom/hi-fi_series/classicq_series/fact_sheet/floorstanding/iq90/
 
Ultima modifica:
su che budget vorresti rimanere, quello che cerchi lo trovi nei Krell ma non sò se vuoi spendere 2/3000€ per un'integrato.....
 
prova un NAD s300 non so se ha le pre out ma credo di si

Magari ti costa qualcosina in più ma è di una qualità superiore rispetto a molti altri concorrenti
 
a mio parere, avendo il secondo impianto tutto kef iQ, essendo tale linea abbastanza asciutta, eviterei come la morte Rotel che peggiorerebbe, magari nell'usato vedrei bene dei vecchi Denon o Marantz....oppure i Nad, che non mi piacciono come suono proprio perche' tendenti al caldo...potrebbero pilotarle alla grande.
 
ciao spawn il tuo suggerimento è azzeccato, difatti quando scelsi le kef mi piacquero pilotate da un denon pma 2000, solo che è troppo profondo per il mio mobile, al massimo potrei prendere il fratello minore pma 1500/1510, per questo il mio quesito di prima. Dei marantz invece ho ascoltato il PM8003 e non mi è piaciuto, troppo scuro ed impastato, ma forse era per "colpa" delle b&w 684 a cui era abbinato ?...
 
Ultima modifica:
ho ascoltato più volte le kef iq9 ( praticamente le stesse) con un denon pma1500 e dcd 1500 e mi ha sempre ben impressionato il pma 1500 e dcd 1500 sono per rapporto qualità/prezzo nettamente migliori del dcd 2000 e pma 2000
 
ciao,
ho avuto le kef iq5, ti direi di ascoltare un cambridge 840, nell'usato risparmieresti pure parte del budget che hai indicato e sarebbe un ottimo acquisto, avresti un suono più dinamico dell' AA e meno fracassone del Nad, secondo i miei gusti ovviamente.
Un saluto
 
Osoidan il basso aveva un buon impatto e controllo con il 1500?

il risultato finale era davvero ottimo in seguito quando dovevo cambiare l'ampli ascoltai il denon pma 2000 con il lettore dcd 2000 e ne rimasi deluso anche la recensione del pma e dcd 1500 e 2000 della rivista suono è ben diversa( lo sò che le recensioni non contano granchè). Prova ad ascoltarne uno e non te ne pentirai al pma 2000 preferisco nettamente nad o h/k perlomeno per me di un livello superiore
 
il naim nait 5i secondo me è un ottima alternativa: buona capacità di pilotaggio, ottima dinamica, spinge molto bene in basso ed è molto trasparente sul registro medio alto e poi ha la sezione pre escludibile.

nuovo è intorno ai 1200, ma se lo trovi usato rientra perfettamente nel tuo budget.;)
 
Top