• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Quale ampli per le KEF IQ90 ?

caesar70

Active member
Quale ampli per le KEF iQ90 ?

Buongiorno audiofili, vorrei upgradare l'impianto AV aggiungendo un integrato stereo, da collegare alle preout del sinto denon in firma.
La stanza è circa 20 mq ed i diffusori hanno sensibilità 91 dB quindi non serve grande potenza, ma vorrei muovere bene il doppio woofer delle kef, in quanto mi piace un basso in evidenza, veloce, secco e frenato, che mi suggerite?

PS E' preferibile con la commutazione dell'esclusione della sezione pre dal telecomando o almeno dal tasto sul frontale.

http://www.kef.com/html/en/showroom/hi-fi_series/classicq_series/fact_sheet/floorstanding/iq90/

Ultima modifica:
su che budget vorresti rimanere, quello che cerchi lo trovi nei Krell ma non sò se vuoi spendere 2/3000€ per un'integrato.....

prova un NAD s300 non so se ha le pre out ma credo di si

Magari ti costa qualcosina in più ma è di una qualità superiore rispetto a molti altri concorrenti

a mio parere, avendo il secondo impianto tutto kef iQ, essendo tale linea abbastanza asciutta, eviterei come la morte Rotel che peggiorerebbe, magari nell'usato vedrei bene dei vecchi Denon o Marantz....oppure i Nad, che non mi piacciono come suono proprio perche' tendenti al caldo...potrebbero pilotarle alla grande.

ciao spawn il tuo suggerimento è azzeccato, difatti quando scelsi le kef mi piacquero pilotate da un denon pma 2000, solo che è troppo profondo per il mio mobile, al massimo potrei prendere il fratello minore pma 1500/1510, per questo il mio quesito di prima. Dei marantz invece ho ascoltato il PM8003 e non mi è piaciuto, troppo scuro ed impastato, ma forse era per "colpa" delle b&w 684 a cui era abbinato ?...

Ultima modifica:
ho ascoltato più volte le kef iq9 ( praticamente le stesse) con un denon pma1500 e dcd 1500 e mi ha sempre ben impressionato il pma 1500 e dcd 1500 sono per rapporto qualità/prezzo nettamente migliori del dcd 2000 e pma 2000

ciao,
ho avuto le kef iq5, ti direi di ascoltare un cambridge 840, nell'usato risparmieresti pure parte del budget che hai indicato e sarebbe un ottimo acquisto, avresti un suono più dinamico dell' AA e meno fracassone del Nad, secondo i miei gusti ovviamente.
Un saluto

Osoidan il basso aveva un buon impatto e controllo con il 1500?

il risultato finale era davvero ottimo in seguito quando dovevo cambiare l'ampli ascoltai il denon pma 2000 con il lettore dcd 2000 e ne rimasi deluso anche la recensione del pma e dcd 1500 e 2000 della rivista suono è ben diversa( lo sò che le recensioni non contano granchè). Prova ad ascoltarne uno e non te ne pentirai al pma 2000 preferisco nettamente nad o h/k perlomeno per me di un livello superiore

il naim nait 5i secondo me è un ottima alternativa: buona capacità di pilotaggio, ottima dinamica, spinge molto bene in basso ed è molto trasparente sul registro medio alto e poi ha la sezione pre escludibile.

nuovo è intorno ai 1200, ma se lo trovi usato rientra perfettamente nel tuo budget.;)