Qualcuno ha la passione per le armi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Danik ha scritto:
Mimmo, io userei degli altoparlanti da esterno e una bella registrazione di spari, collegando il tutto all'antifurto con un'attivazione ritardata di 20 secondi.
Stesso effetto, meno pericolo.
Ho fatto una cosa casareccia quando stavo solo soletto in un cappanoncino (camera su un soppalco) a Vimodrone, vicino a Milano.
Non avendo l'antifurto, mi ero registrato su CD degli spari da un gioco della Play, amplificandoli dal mio impianto, spostando ovviamente la cassa verso un finestrone aperto che era situato a filo pavimento.
Fortunatamente l'ho usato solo una volta, e fortunatamente ha funzionato, anche se erano solo degli sbarbatelli.

é uno dei miei moderatori, uno di epiguren!!!

:cool:
 
oltre...

all'allarme in casa, io dormo sempre con accanto un nunchaku in legno massiccio e catena di ferro (solo per rotearlo alla Bruce Lee ci vorrebbero in muscoli di Arnie) e due stelle ninja. (Tanto poi vicino a me ho da una parte il Naviglio e dall'altra il Molgora). Posso tenere il tutto perché praticante di arti marziali (Kung-Fu Shaolin) e perché insegno difesa personale. Fino a prova contraria, comunque, questi sono articoli di pubblica vendita. Non è rischiesta nessun tipo di documento che a me risulti.

Sai, con una pistola o un fucile c'è sempre il rischio di colpire chi nella faccenda non c'entra niente. A quel punto, meglio una scacciacani (per intimorire il ladro) o una bella mazza da baseball (le ginocchia e le orecchie sono punti assai dolorosi).

Ciao!
 
ragazzi chi vi parla e' uno che si e' beccato due schioppettate di canne mozze alla schiena, per fortuna caricato a pallini e non a pallettoni, se riesco a fare una foto della radiografia vi stupiro' con effetti speciali, avro' circa altri 100 pallini in corpo.
Il mio giudizio, purtroppo sul tenere le armi o meno, potrebbe essere poco obbiettivo.
Dopo sei anni dal "lieto evento" ma proprio dopo giusto 6 anni, mi accingevo a raccontare a casa la storia, e ritenevo quel giorno il mio II compleanno.
Bene,
mi entrarono i ladri in casa :mad:
Era il periodo in cui studiavo win tsun (o una cosa del genere, comunque una sorta di kung fu) ed ero anche abbastanza bravo, fresco fresco di uno stage contro 8 persone :cool: , così mi lanciai contro i ladri che erano solo tre.
Quando uno di essi, con una freddeza che manco RAmbo avrebbe avuto, disee a uno di loro "ma sparalo a questo" in dialetto napoletano, così io scappai da una parte e loro dall'altra.
Entrato in casa, mi armai di coltelli e raudi, non so se conoscete i raudi, sono dei petardi che esplodono in maniera molto simile ad una pistola, ne esplosi un paio fuori al balcone , e vi assicuro che furono sentiti dai ladri, che da allora si sono ben guardati dal tornare :D .
Questi giochetti comunque funzionano con i ladri nostrani, provate a sparare i raudi oppure a far sentire gli spari riprodotti da un impianto hifi a uno che viene dall'Algeria, dall'Albania etc.etc. vi assicuro, per esperienza, che sono abituati ai bazooka, e che considerano gia' una pistoa, sin da piccoli un giocattolo.
Per cui una calibro 9x21 in casa, a mio avviso ci sta proprio tutta , e non per sparare in aria.
Ricordate se avete un'arma non mostratela mai, ne sparate per intimidire.
 
Gianni Wurzburger ha scritto:

Questi giochetti comunque funzionano con i ladri nostrani, provate a sparare i raudi oppure a far sentire gli spari riprodotti da un impianto hifi a uno che viene dall'Algeria, dall'Albania etc.etc. vi assicuro, per esperienza, che sono abituati ai bazooka, e che considerano gia' una pistoa, sin da piccoli un giocattolo.
Per cui una calibro 9x21 in casa, a mio avviso ci sta proprio tutta , e non per sparare in aria.
Ricordate se avete un'arma non mostratela mai, ne sparate per intimidire.

Mi trovo nuovamente daccordo con Gianni! Purtroppo i nuovi malviventi sono tutti piuttosto "agguerriti" e incazz...i col mondo intero che sparano per uccidere senza problemi. Prima di cambiare mestiere sono stato un militare per tanto tempo e so cosa vuoldire sparare in un ambiente chiuso con grossi calibri. Ma avete idea di cosa significa sparare con un 12 o una 44 magnum al chiuso? E ovviamente senza cuffie?
Si un 9x21 è un ottima scelta, ma pure una 7,65 secondo me.
 
Riedito.

Marco, non trovo il nesso dello sparo al chiuso. Chi mai spara dentro casa come avvertimento?

Poi, siamo in una società di cacca dove i "cattivi" la fanno sempre franca ed invece la povera gente se si auto-difende passa il più delle volte delle grane.

Perciò o che spari o vieni sparato finisci sempre nella cacca.
 
Ultima modifica:
Stavolta non faccio battute :)

Condivido anch'io in pieno il consiglio di Gianni.
La mia contrarieta' alle armi è anche un fatto molto
pragmatico oltre che ideologico.
Prendere un'arma per non sparare contro qsa o qno è un
controsenso e puo' diventare estremamente pericolosa proprio
per chi non intende farne questo utilizzo: quando verra' il
momento di doverla estrarre bisognera' avere la TESTA e il CUORE
di usarla per colpire e SENZA esitazioni: tutto cio' perche' è
implicito che dall'altra parte c'è qno che sa gia' di poter andar
incontro a questa situazione ed è quindi determinato a fronteggiarla;
se poi cosi' non fosse, bisogna cmq assumersi la responsabilita'
di poter sbagliare sparando a uno disarmato o quasi, è un rischio
connaturato alla situazione e di cui bisogna essere consapevoli.
E' per questi motivi che non ho mai comprato un'arma e ho sempre
cercato di dissuadere gli altri dal farlo... a meno che non fossero
ben determinati ad usarla.
 
e meno male che Mimmo voleva solo informazioni su un coso :eek: e aveva chiesto di non sporcare il thread

Comunque speriamo che anche qui si arrivi a possedere ognuno una propria arma in casa da usare solo in determinate condizioni però... mi raccomando eh !?:( , anche quando siete nervosi o incattiviti, non fatevi prendere la mano.....maddai....a quel punto non solo avrei paura di trovarmi i ladri in casa di notte ma anche della possibile reazione di quello del piano terra che ha una faccia poco simpatica e che parcheggia l'auto nel giardino condominiale a cui prima o poi bisognera' andare a dirgli che non si fa così.

Scusami Mimmo, ma mi sembra che ognuno abbia detto la propria

Luca
 
Danik ha scritto:
Riedito.

Marco, non trovo il nesso dello sparo al chiuso. Chi mai spara dentro casa come avvertimento?

Poi, siamo in una società di cacca dove i "cattivi" la fanno sempre franca ed invece la povera gente se si auto-difende passa il più delle volte delle grane.

Perciò o che spari o vieni sparato finisci sempre nella cacca.

Mi riferivo al fatto che se uno vuole un arma da difesa da tenere in casa non serve a nulla un grosso calibro o un fucile a pompa ( o meglio è esagerato). Ma un calibro un po più "snello" si! Il più delle volte il ladro te lo trovi gia nella tua propietà e sei costretto ad un scontro ravvicinato. Con un arma molto potente finisce che fai fuori anche chi non centra nulla e non solo.
Per rispondere a Luca,
devi pensare che non tutti vivono in città in condominio, ma anche fuori e molto isolato. Mimmo è uno di quelli. Non vedo nulla di male a pensare alla propia sicurezza.
 
Re: Re: Re: Qualcuno ha la passione per le armi?

MDL ha scritto: ... OK
allora dichiaro apertamente la mia esigenza:
Abito in una casa isolata ed il primo vicino e' a 200 metri. Immaginiamo che nel cuore della notte scatta l'antifurto perimetrale che faccio? Attualmente, oltre ad illuminare a giorno la casa con oltre 4000 watt di lampade alogene e chiamare il 113, non posso fare altro.
Cosa ben diversa se potessi uscire fuori nel giardino e sparare in ARIA ED IN ALTO 7, 8 sane schioppettate. Non intendo farci altro.
Ciao
Mimmo
Caspitina Mimmo! Devono averti fatto davvero tanto preoccupare per arrivare a pensare al fucile a pompa ...

Ti confesso che qualche volta ho pensato pure io a tenere un'arma a portata di mano durante la notte ... poi ho sempre desistito ...

Per queste cose, o ci si è veramente abituati o conviene lasciar perdere ...

Saluti Francesco.
 
Il fucile a Pompa in casa è + utile della Beretta 92FS, che ho avuto come arma d'ordinanza per ben 4 anni durante il mio servizio come Agente di Polizia.
Non è per nulla facile colpire un bersaglio con una pistola calibro 9, sopratutto in momenti non proprio " tranquilli "
dovete tener presente che : Sparare al poligono è totalmente diverso dallo sparare in casa, dallo sparare all' aperto , dallo sparare verso qualcuno, dallo sparare verso qualcuno avendo un arma rivolta verso di se o verso i propri cari....

Molto + facile sparare nelle condizioni citate prima con un Fucile a Pompa solo per il fatto che basta rivolgerlo in direzione del malcapitato( volendo si puo' anche tenere la testa girata in senso opposto e gli occhi chiusi ) che si è SICURI al 100% di Beccarlo.

Ecco perchè Mimmo ne vuole uno, chiunque puo' usarlo, una moglie spaventata tanto per dirne una.

Se poi sia giusto averne uno in casa non saprei, magari preferirei dare ai ladri quei 1000-1500 Euro in contanti, per poi farli sparire, piuttosto che sparare ed incorrere in :

A) Ti sparano LORO ( ti rapinano lo stesso e scappano )

B) Uccidi uno di loro ( e vivi in eterno con i sensi di colpa, non siamo dei killer nati , il rimorso sarebbe tremendo , avete mai visto uno sparato agonizzante ???? io per sfortuna si !)

C) Vai dritto in Galera senza passare dal Via ( avevano una pistola giocattolo )

ah...il tutto naturalmente condito da rotture di scatole, polizia in casa, interrogatori , tonnellate di carte da scrivere onorari dei legali ....... secondo voi ne vale la pena ???

Meglio munirsi di ALLARMI, di CANI , di Fotocellule, di grate o di Bunkerizzare la casa......no ????
 
Anto' una moglie impaurita difficilmente riuscirebbe a tenere su un fucile a pompa.
Inoltre, proprio per il fatto che la rosa si apre, e di molto, sara' pur vero che il bandito lo becchi di sicuro, ma hai anche una grande possibilita' di far danni non voluti.
PEr quanto riguarda la 7.65, mi hanno detto al corso, che non e' un'arma che ha potere di fermare l'avversario, nel senso che anche se lo colpisci, difficilmente gli farai davvero tanto male.
Con una calibro 9 invece si.
Inoltre molto spesso queste persone sono drogate, sono tese, si impressionano facilmente, meglio averla una pistola anziche' fargli credere di averla per un movimento errato ;)
Detto tra noi Anto', io mi sono visto da solo agonizzante, stai sicuro che preferisco vedere gli altri ;) .
 
si ma qual'é il problema da risolvere?

il furto?

la vita vale più di qualsiasi bene materiale o denaro, una assicurazione e lasciateli fare sperando abbiano solo bisogno di rubare

boh sarà che in caso di azione vedo come percentuale di successo il 90% dalla parte dell'aggressore...

p.s.
già vedo il titolo, 2 ladri uccisi dal videoproiettore, nel tentativo di asportarlo dall'abitazione di Mimmo i 2 malcapitati sono stati schiacciati dall'enorme oggetto :)
 
Ultima modifica:
Cutellone ha scritto:
Il fucile a Pompa in casa è + utile della Beretta 92FS, che ho avuto come arma d'ordinanza per ben 4 anni durante il mio servizio come Agente di Polizia.
Non è per nulla facile colpire un bersaglio con una pistola calibro 9, sopratutto in momenti non proprio " tranquilli "
dovete tener presente che : Sparare al poligono è totalmente diverso dallo sparare in casa, dallo sparare all' aperto , dallo sparare verso qualcuno, dallo sparare verso qualcuno avendo un arma rivolta verso di se o verso i propri cari....

Molto + facile sparare nelle condizioni citate prima con un Fucile a Pompa solo per il fatto che basta rivolgerlo in direzione del malcapitato( volendo si puo' anche tenere la testa girata in senso opposto e gli occhi chiusi ) che si è SICURI al 100% di Beccarlo.

Ecco perchè Mimmo ne vuole uno, chiunque puo' usarlo, una moglie spaventata tanto per dirne una.


no, non sono daccordo, col pompa troppo danno e non contieni il danno. Con una 98fs puoi anche sparare per ferire è molto piu precisa . Mica perforza uno deve sparare per uccidere. E vero che sparare in casa non è come al poligono certo che no.... specialmente se non si è abituati:eek:
Mi pare comunque che chi come noi ha avuto esperienze (purtroppo)di queste cose, ha un modo di vedere l'argomento armi in casa in maniera un pò diversa da chi non nè ha mai vista una. Apparte il calibro piu o meno adatto credo che sia difficile dare un consiglio sull'argomento.
 
bhe' dirti che l'ho avuta per 4 anni non dovrebbe bastare ?


Comunque ognuno è libero di fare quel che vuole, a mio avviso è meglio " menare per primo " , pero' ..... non so cosa accadrebbe se il colpo uscito dalla pistola fosse letale..... :(

Per quanto concerne il calibro della pistola, posso dire che la beretta 9 mm fa una certa impressione, ma non dimenticate che

è grande per una donna, richiede molto sforzo sul grilletto cio' causerebbe sicuramente il tanto temuto " strappo " e chi ha sparato sa a cosa mi riferisco ( si rischierebbe di sparare in terra ad ogni pressione del grilletto ) , per quanto riguarda il calibro , + grosso è meglio è anche qui non sono molto daccordo, la precisione e allo stesso tempo l'efficacia di una calibro 22, sono a mio avviso preferibili alla calibro 9 o superiore.

Alcuni omicidi fatti da Killer professionisti, sono stati fatti con una 22, qui le dimensioni non contano, o almeno contano se non si vuole passare un paio di giorni a togliere residui organici dalle mura o dal pavimento.

Ps: la cosa migliore per non sporcare ed essere comunque efficaci è prendere le cartucce caricate per serpenti, piccolissimi pallini che non escono e che comunque uccidono.
 
hey nessuno parla di mitragliatori?

sai che figurone sparare una raffica di 5000 proiettili in 30 secondi

:D

p.s.
scusa Mimmo :cool:
 
lanzo ha scritto:
si ma qual'é il problema da risolvere?

il furto?

la vita vale più di qualsiasi bene materiale o denaro,
Appunto
fin quando vogliono i soldi gli oggetti, non c'e' nessun problema.
Il problema sorge nel caso non trovino quello che cercano, o quello che si aspettano di trovare.
A quel punto .....
Ho subito diverse rapine, un paio di volte hanno cercato di entrarmi dentro casa, e' sempre andato tutto bene, tranne quando mi hanno sparato, ma in quel caso li, non potevo starmene buono buono ad aspettare gli eventi, ma non ho reagito aggredendo, ma semplicemente scappando, infatti il bastardo mi ha sparata alle spalle .
C'e' da considerare una cosa, almeno per la mia esperienza, se fossi stato armato, quando mi hanno sparato, forse a quest'ora non dovevate sopportarmi :rolleyes: :o .
Per cui ancora una volta, Mimmo pensaci bene.
 
sono cose che per fortuna non ho mai vissuto e quindi non mi pronuncio oltre

ma dove abiti? di certo avrai una casa appetibile, certo non si sta mai bene, vorrei anch'io possibilità economiche e una casa da paura ma poi arriverebbero anche questi problemi...

a che orario é successo? insomma se ti va di raccontare...

sono cose che fanno incazzare, la prima cosa che ti viene in mente é rispondere all'offesa ma se pensi per un attimo ad entrare nella testa di chi aggredisce ti rendi conto del vantaggio che ha, ma al giorno d'oggi che diavolo puoi rubare in una casa per cui valga la pena di rischiare il carcere? ci sono quei furgoni portavalori tanto golosi da prendere di mira...

sai che oggi mi sono accorto di aver lasciato per 10 giorni il cancello della porta balcone aperto con la chiave inserita? abito al primo piano :rolleyes:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top