ragazzi chi vi parla e' uno che si e' beccato due schioppettate di canne mozze alla schiena, per fortuna caricato a pallini e non a pallettoni, se riesco a fare una foto della radiografia vi stupiro' con effetti speciali, avro' circa altri 100 pallini in corpo.
Il mio giudizio, purtroppo sul tenere le armi o meno, potrebbe essere poco obbiettivo.
Dopo sei anni dal "lieto evento" ma proprio dopo giusto 6 anni, mi accingevo a raccontare a casa la storia, e ritenevo quel giorno il mio II compleanno.
Bene,
mi entrarono i ladri in casa
Era il periodo in cui studiavo win tsun (o una cosa del genere, comunque una sorta di kung fu) ed ero anche abbastanza bravo, fresco fresco di uno stage contro 8 persone

, così mi lanciai contro i ladri che erano solo tre.
Quando uno di essi, con una freddeza che manco RAmbo avrebbe avuto, disee a uno di loro "ma sparalo a questo" in dialetto napoletano, così io scappai da una parte e loro dall'altra.
Entrato in casa, mi armai di coltelli e raudi, non so se conoscete i raudi, sono dei petardi che esplodono in maniera molto simile ad una pistola, ne esplosi un paio fuori al balcone , e vi assicuro che furono sentiti dai ladri, che da allora si sono ben guardati dal tornare

.
Questi giochetti comunque funzionano con i ladri nostrani, provate a sparare i raudi oppure a far sentire gli spari riprodotti da un impianto hifi a uno che viene dall'Algeria, dall'Albania etc.etc. vi assicuro, per esperienza, che sono abituati ai bazooka, e che considerano gia' una pistoa, sin da piccoli un giocattolo.
Per cui una calibro 9x21 in casa, a mio avviso ci sta proprio tutta , e non per sparare in aria.
Ricordate se avete un'arma non mostratela mai, ne sparate per intimidire.