QNAP NMP-1000P: multimedia player HD

per quel prezzo però mi sarei aspettato il DTT integrato e la funzione di recorder (e magari anche l'HD, anche se in effetti così almeno volendo si può "riciclare" qualcosa che si ha già in casa :D )
 
A mio parere, con un minimo di conoscenze informatiche, è possibile ad una frazione del prezzo assemblarsi un piccolo media center con atom e ion e xbmc che come prestazioni e flessibilità si mangia di molto questo aggeggio
 
In effetti il prezzo è molto alto, però... però se andiamo a vedere quali sono i migliori nmp in commercio in termini di affidabilità, supporto, qualità, stabilità del firmware (tutte cose che personalmente trovo molto importanti) il livello di prezzo è sostanzialmente questo.

L'offerta come sappiamo è sterminata ormai, però a leggere i forum, nel 90% dei casi c'è da mettersi le mani nei capelli: sulla carta ci sono prodotti strabilianti a prezzi da hard discount, ma poi in pratica i nomi che svettano sono uno/due, e a prezzi paragonabili.

Ero tentato dal nuovo O!Play HD2 (costa la metà...) però conosco QNAP, possiedo un loro NAS e onestamente mi trovo davvero bene. Boh? :confused:

Ciao!
Marco
 
scusate l' ignoranza..
ma su un oggetto del genere posso
copiarci interi blu ray e riprodurli
senza perdere niente in qualità video e audio
rispetto ad un lettore blu ray?
 
A leggere le specifiche direi di sì:

Codec: MPEG1, MPEG2, MPEG4, XVID, H.264, H.263, WMV9, VC1
Container: AVI, MPEG/MPG, VCD (ISO, MPG, NRG), DVD (VOB, IFO, ISO, NRG), WMV, ASF, TP, TS, TRP, M1V, M2V, M4V, M2P, M2T, M2TS, BDMV/ BD ISO, MTS, MOV, MP4, RMP4, MKV, MOD, 3GP

Piuttosto, mi sono accorto che: "CD/DVD/BD-ROM drive for playback of user-authored discs" cosa questa interessante e non molto comune! Mi sta venendo una "scimmia"... e se prendessi un BD-ROM USB Region A...? Potrei usarlo come lettore BR per i film "blindati" USA (leggi: Criterion). Mmmmm....

Inoltre, cosa non disprezzabile per gli "ascoltoni", integra DAC stereo non proprio da "hard discount": Wolfson WM8524 http://www.wolfsonmicro.com/products/dacs/WM8524/

Ciao!
Marco
 
"CD/DVD/BD-ROM drive for playback of user-authored discs" penso voglia dire che non gestisce i menu come i recenti popcornhour
 
poe_ope ha detto:
Piuttosto, mi sono accorto che: "CD/DVD/BD-ROM drive for playback of user-authored discs" cosa questa interessante e non molto comune! Mi sta venendo una "scimmia"... e se prendessi un BD-ROM USB Region A...? Potrei usarlo come lettore BR per i film "blindati" USA (leggi: Criterion).

Non saprei, quell'"user-authored", sembra indicare che non legge i DVD/BD commerciali, ma solo quelli fatti da te, probabilmente perchè monta un chipset da mediaplayer (ad esempio i Sigma con i numeri dispari (8635, 8643), che non supporta i contenuti protetti.

I Dune, che hanno il lettore BD/DVD integrato, riproducono i dischi commerciali, perchè montano un chip Sigma diverso, da lettore BD (quelli con il numero pari, tipo 8642 o 8634), che supporta anche i contenuti protetti.
 
che ne pensate di questo gioiellino lo facciamo un confronto con il c200 popconr?
 
Anche Netgear ci si mette! (disp. metà ottobre)

http://www.netgear.com/products/home/hometheater/media-players/NTV550.aspx

A differenza del QNAP, questo legge anche contenuti protetti da un BRD / DVD esterno... Non può montare dischi interni (frega niente, leggo tutto dal NAS e comunque ha anche porte USB/eSATA) e... prezzo previsto 200€ (cento e passa di meno del QNAP). Forse è meglio se apro un altro thread per l'NTV550.

Che casino! :p

Ciao!
Marco
 
Ultima modifica:
ottimo , si avvicina quasi a quello che cerco ,cerco esattamente un hardisck multimediale con la possibilità di leggere sd . ma che possa anche contenere un har disck interno
 
gattapuffina ha detto:
montano un chip Sigma diverso, da lettore BD (quelli con il numero pari, tipo 8642 o 8634), che supporta anche i contenuti protetti.

Da quello che leggo sembra che monti un SMP8643 ... come il popcorn C-200 , per cui sarebbe in grado di leggere i contenuti protetti.
Poi che lo faccia , bisogna pagare i diritti , e' un altro paio di maniche.
Rispetto all' 8642 manca solo il discorso Macrovision , ne avevamo gia' parlato qui':

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2527332&postcount=152

ciao
 
Top