puntina per piatto Clearaudio

Falchetto

New member
ho acquistato un Clearaudio Performance per godere ancora dei miei vecchi vinili :) alcuni sono rock anni 70, altri jazz.
senza spendere un capitale, su quale fonorivelatore potrei optare, senza andare sullo scandaloso o l'eccessivo, pur mantenendo le qualità di un sistema analogico?
credo che la MM sia d'obbligo, non avendo e non volendo un pre phono MC di qualità.
 
l'ho preso senza puntina perché era già lì disponibile... e tutto sommato non mi dispiaceva poter scegliere...
adesso magari mi dite che ho fatto una cavolata :(
ma dunque c'è molta differenza tra una Aurum ed una Ortofon 2m e simili?
 
assolutamente non credo che tu hai fatto la cavolata, il perfomance è un signor giradischi e penso che usando la testina clearaudio avresti subito ottima sinergia tra giradischi, braccio e la testina senza perdersi nella varie sperimentazioni
dalla mia piccola esperienza ti sposso dire che io sono passato da un project debut con la ortofon mc-1 turbo ad un clearaudio concept con la sua testina mm e la differenza si sente
 
Ciao Falchetto,
il rock degli anni '70 si suonava con le Shure, non che queste moderne testine non lo sappiano suonare, ma se compri qualcosa per sentito dire, potrebbe non andarti bene e quindi dovrai comprarne un'altra.
Saluti.
 
ce n'è davverto tante...
una così?
SHURE M97xE - TESTINA MAGNETICA PER AUDIOFILI
TESTINA MAGNETICA PER AUDIOFILI Introduzione: La M97xE è una testina magnetica che fornisce un suono lineare e naturale ed una ottima tracciabilità...

poi mi piacciono un sacco le ortofon concorde (so' che molte sono piu' indicate per i DJ...):
ORTOFON ARKIV CONCORDE (SINGLE) - TESTINA PER GIRADISCHI
TESTINA PER GIRADISCHI Introduzione: Arkiv è particolarmente indicata nelle operazioni di registrazione in digitale ad alta qualità dei dischi in vinile.
 
mah... potrei anche prendere una clearaudio se fa la differenza.
ho giusto preferito chiedere perchè sono rimasto lontano a lungo dal vinile. l'ultimo giradischi che ho avuto è stato un micro a trazione diretta... 20 anni fa? :rolleyes:
 
in attesa di risolvere il problema pre con ingresso phono ho preso una 2m blue.
quando avrò deciso il da farsi riguardo ad una soluzione pre/finale separati (ML, Krell, Pass...), prenderò una MC
devo dire però che molti mi fanno notare che i pre di fascia alta spesso non hanno l'ingresso phono!?

altra questione, il giradischi. il mio vecchio micro a trazione diretta aveva la selezione e la regolazione fine della velocità tramite circuito PLL, con tanto di strobo. inoltre il braccio aveva la regolazione dello zero, la scala micrometrica del peso e tanto di antiskating magnetico.
il clearaudio, ad eccezione dell'antiskating non ha niente di tutto questo!
 
Top