• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pubblicate le intercettazioni di Moggi sul Corriere

• Autore discussione Autore discussione Ninja
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ovvio che ormai è scoppiato e si spera vadano fino in fondo.
Esprimevo i miei dubbi sulla chiarezza del prosieguo delle indagini e delle punizioni, visto che con la fretta dei mondiali/immagine Italia/federazione/business/pubblicità/e compagnia cantando le cose credo verranno rapidamente fatte passare sotto silenzio - o quasi.

IO mi sto schifando sul serio della faccenda: son venuti fuori nomi che non mi aspettavo proprio....

Fossi nella Federazione o chi per loro, via dalla NAzionale, nomi eccellenti ascoltati compresi....

Ridevo della Germania mesi indietro per lo scandalo arbitri: qui temo che stiamo messi anche peggio.

Quello che mi lascia ancora perplesso è come sia possibile una supremazia così efficace ed incontrastata della dirigenza di una sola società(invero due di loro), rispetto ad un insieme, altresì variegato e frastagliato negli interessi a dirigere la banderuola degli eventi in modo così marcato.

Non credo che la Juve resterà da sola per tanto tempo....

Certo alla luce delle avvisaglie di questi giorni, si capisce quasi il tutto di inspiegato dei tempi trascorsi:
1) Perchè la Fiorentina sia stata ripescata così in fretta dal baratro dove era stata sbattuta
2) Come mai la Lazio abbia avuto favori così consistenti per i suoi MOSTRUOSI debiti con l'erario.
3) Gli errori arbitrali sempre o quasi sempre in un senso
4) La presidenza di una società e la PResidenza di un ente teso a controllare gli interessi di tutte le altre in una sola persona..

Cacciammo Matarrese perchè puzzava di "mafioso", e siamo andati a finire ad una associazione a delinquere più fine ed arguta...BAH!!

Tutto ha ragioni ben precise ed identificate: non capisco solo perchè proprio ora debba esser venuto tutto fuori: ad una giornata dalla fine del campionato ed a mondiale alle porte...:boh:

Intempestivo è il minimo....

walk on
sasadf

walk on
sasadf

No sasa' ti sbagli.

Il calcio in generale è pulito. Sono solo 2 o 3 che hanno fatto i furbi......

Sto scherzando ovviamente.
Pedrini, petruzzoli,pedretti, pedrazzi lui si che sparava delle grosse cazzate.
Speriamo di toglierci delle grosse soddisfazioni !!!!!

luca

Su questo caro Luca ti sbagli: :nonsifa: Basta che ti vai a leggere le ultime

7 partite della Juve, 3 del Milan, 5 di Lazio e Fiorentina.

Sede dell'aia perquisita e via con un faldone enorme, FIGC Commissariata...

Anche io per un pò ho sperato che ci fosse l'unico grande vecchio da togliere di mezzo, ma purtroppo non è così...:nono:

Buffon che pare abbia scommesso sulle sue partite assieme a Iuliano, Chimenti(guarda un pò proprio su milan Juve dove lui portiere, fece due pere colossali...:doh:) e Maresca....:eek:

MArcio su marcio...
Sheva intanto ha già pensato di abbandonare la barca che affonda, e già ci son notizie su Trezeguet, Adriano ed altri big stranieri che stanno prendendo la via verso Spagna e Inghilterra ("franza o spagna purchè se magna".:doh:)....:cry:

(e qui è proprio il caso di dirlo..)
walk on
sasadf

Ultima modifica:
sasa' devo editare il mio messaggio allora :rolleyes: .

Ero ironico al 100%.

Ho abbandonato con grande fatica il calcio qualche anno fa nella speranza che QUESTO calcio saltasse.

Intanto vediamo a che punto arriveremo o lo faranno arrivare.

Pensate solo che se questo è il grande calcio, figuratevi cosa accade nelle serie minori

Luca

A sto punto getto la spugna. Cosa sia successo veramente lo vedremo nei processi (queste sino ad ora son delle accuse), ma che la cosa sia gravissima è ormai certo. Oggi quando ho letto l'intercettazione Moggi-Bergamo ho dovuto correre in bagno visto che mi è venuto un conato di vomito. Il brutto è che non sapremo mai quanto sia vera o farlocca la storia ed i titoli bianconeri degli ultimi 12 anni (che la squadra sia sempre stata competitiva lo dimostrano le presetazioni europee, 4 finali di CL e una di Uefa, più le varie supercoppe e intercontinentale). CHE DELUSIONE:cry:

Cmq la maglia e i colori restano, i dirigenti e i giocatori passano, ergo se la proprietà farà piazza pulita seguiro' LA MIA SQUADRA ANCHE IN SERIE D.

Ora però ci son cose che non mi tornano, perchè se la piovra era così grande ed importante non credo che si fermi tutto alla Juve, a Moggi o alle piccole squadre connesse con Moggi, Galliani e Geronzi per me se la stanno facendo sotto.

Gordon ha detto:
Non c'è dubbio. Ma trovo comunque inaccettabile che gli Juventini (quelli che riescono ancora a trovare scuse) si appiglino al principio per cui "se abbiamo sbagliato noi allora devono pagare anche gli altri". Si proceda intanto seriamente e senza esitazioni contro questa dirigenza e la società, e per gli altri la giustizia faccia il suo corso.
intendo proprio quel che dici tu, certo di prove non se ne possono inventare se non ci sono. certo è che è grazie ad un sistema così marcio (anche e soprattutto per Big Luciano) tutte le violazioni che son uscite negli ultimi anni sono state trattate con un'alzata di spallucce e via. Il mio non è giustizialismo, ma se tutto fosse sempre funzionato come si deve mezza serie A e B (se non oltre) non avrebbe dovuto essere iscritta ai campionati (non credi forse anche tu?). Ti pare normale che società quotate in borsa siano perennemente in rosso, non paghino tasse al fisco e a volte anche i contributi dei calciatori? Poi c'è la questione dell'obbligo di apertura di fascicoli per fallimento che dovrebbe scattare d'ufficio per qualunque procura della repubblica che venga a conoscenza che una società nella sua area di competenza è in condizioni come quelle delle romane per fare un esempio. Ci sarebbe anche da indagare sui vari trasferimenti con plusvalenze gonfiate (e qui si salvi chi puo') ma come sempre solo la procura di torino s'è mossa.

Insomma intanto noi si retrocede, in che serie non so e visto che di tempo ce ne sarà, spero che prima del nostro riapprodo nella massima serie la situazione sia un po' più pulita. Se poi vuoi pensare che levato dalle balle Moggi e i vari personaggi del mondo arbitrale e federale sia tutto a posto allora mi spiace per te, perchè magari fra 10 anni sarai nelle mie condizioni.

Geronzi padre o la bella Chiara?
Per me certi nomi sono troppo in alto e quindi inarrivabili, qualsiasi cosa succeda.
Permettete un piccolo sfogo da interista tiepido nato in una casa di juventini: sono contento di quanto succede alla triade, non l'ho mai sopportata, non ho mai sopportato chi l'ha scelta (Umberto Agnelli), non ho mai sopportato che abbiano rinnegato Boniperti con la loro alterigia e non lo abbiano nemmeno invitato alla festa di Juvecentus nel 98 (dicendo la balla che era all'estero mentre era a Torino), non ho mai sopportato che prima di juve piacenza (99-00) Umberto Agnelli fa' dichiarazioni di fuoco contro la stampa e durante la partita Moggi fa aprire i cancelli della curva per far circondare i giornalisti dai tifosi (d'accordo con la dirigenza), il tutto condito da sputi minacce insulti e computer portatili rotti, HO ADORATO bettega che dopo la finale persa col Dortmund dichiara: sconfitti da una federazione piu' potente!! evidentemente sapeva bene come funzionavano le cose; chi ricorda Lippi dopo lo scudetto del 98, la merrda che dichiarava gli avevano tirato addosso per uno scudetto vinto giustamente:rotfl: :rotfl: poi lamentarsi degli arbitri una volta in sponda nerazzurra..
Sto parlando solo di comportamenti, non giudico arbitri o i 200 farmaci dell'armadietto...
Per questo non riesco ad essere garantista nei confronti di costoro...

Debbo essere sincero: Moggi mi era simpatico, perchè lo vedevo vincente: ora lo odio perchè lo vedo un vero e proprio mafioso: certo che la faccia che ho visto al telegiornale la dice tutta!
Un cane bastonato!!(ed un pò ,dopotutto, mi ha fatto un pò pena..
bimbo7el.png

Però io continuo a credere alla buona fede almeno di Bettega, e di parte dei giocatori....(seguo le notizie proprio per vedere chi casca dentro la rete alla prossima rivelazione)

walk on
sasadf

Ultima modifica:
Ma la maggior parte dei giocatori sicuramente e' in buona fede, ti ricordi Ventrone, quel preparatore maniaco del militarismo che mazzo gli faceva?
ti ricordi la campana del disonore in mezzo al campo durante il ritiro e la preparazione atletica? a ripensarci che tristezza di personaggi...

Ventrone pur avendo avuto una grande importanza ha sicuramente avuto il demerito, da lui stesso ammesso, di avere sbagliato tutto con Del Piero. Il suo lavoro lo ha rovinato.

Una cosa mi lascia stupito: che una "organizzazione" così potente, ramificata, con agganci ovunque, con gente cui si deve riconscere una buona dose di intelligenza, crolli in modo così eclatante ed istantaneo quasi interamente sulla base di intercettazioni telefoniche.

Un errore che viene commesso solo dai banditelli di quartiere.

Può darsi.

Come mi lascia stupito che in un attimo (e quasi contemporaneamente) Procure di tutta Italia scoprano fatti da tutte le parti, si riempiano migliaia di pagine di verbali, decine e decine di indagati.

Può darsi e invevitabile.

Però sono stupito, sicuramente sarà tutto vero, ma rimango stupito. :rolleyes:

Ciao.

nordata ha detto:
...mi lascia stupito che in un attimo (e quasi contemporaneamente) Procure di tutta Italia scoprano fatti da tutte le parti, si riempiano migliaia di pagine di verbali, decine e decine di indagati...
Esattamente stupito quanto lo sono io... :eek:

Se bisogna fare spazio ai nuovi ..................... qualcuno sa da mettere da parte .................. o no ??????:eek: :eek:
Funziona cosi per tutto mi pare ,,,,, mafia, calcio, finanza, politica ...............................:(
ciao

Si, potrebbe stupire ma, in fondo, vi ricordate tangentopoli;) ? erano cose che tutti sapevano ma nesuno muoveva un dito, anzi, diceva una parola(*)...alla fine lo scandalo è scopppiato e tutti sappiamo come è andata..e come sta continuando ad andare...
Vedremo alla fine della guerra...:cry:
Il calcio minore? meglio non parlarne credetemi...

(*) un mio conoscente una volta è stato concusso, o meglio, ci hanno provato, da due finanzieri che, senza dire una parola, gli hanno fatto capire quanto volevano, come volevano ecc per non fargli i controlli di legge:eek:

nordata ha detto:
.....così eclatante ed istantaneo

Ciao.

alla faccia dell'istantaneo !!!:eek: da quanti anni sono presenti questi personaggi ?
Il calcio degli anni 70/80 era così ed è stato accertato.
Persino Mazzone ha confessato di essere stato l'unico non scommettitore dell'ambiente.
Petrini ha fatto sempre nomi e cognomi ed è scritto tutto li.
Vendrame poeticamente ha detto sempre la sua.
Si combinavano partite, si scommetteva quando il giro di affari era nettamente inferiore a quello di adesso, figuriamoci cosa è accaduto in questi anni con l'intervento di certi personaggi e di certi poteri.

Mi stupisco anch'io del perchè siano venute e stiano venendo fuori queste cose adesso.
Sul fatto che molte procure lo stiano facendo adesso, mi sembra che la storia abbia insegnato che fino a quando non emerge un qualcuno con un po' di @alle che abbia il coraggio o l'interesse di farsi avanti, il resto del gruppo non troverà mai il coraggio di farlo.
Oppure quando certi equilibri crollano. Questo secondo me.
Poi io non mi stupirei se si ritornasse sui casi si Atalanta-Pistoiese di Coppa italia.
Non mi stupirei se si tornasse sugli sms di bettarini e soci.
Non mi stupirei se si tornasse sulle dichiarazioni di Cosmi ( fatte fuori onda a striscia qualche anno fa) sul mondo della C
Non mi stupirei se si tornasse ad approfondire alcune partite di Venezia Bari Torino etc etc per le quali era lapalissiano che il risultato fosse stato concordato.
Ma tutte queste situazioni sono state presentate sempre con le solite dichiarazioni di intenti " dobbiamo agire subito e fare in fretta" per poi sempre concludersi con il nulla di fatto o con l'esposizione di un paio di colpevoli ( che chissa perchè vivevano in un mondo loro senza contatti esterni).

Davvero sono curioso di sapere fino a che punto ci si spingerà.
Speriamo che molti di quelli che saranno tirati dentro e giudicati senza ombra di dubbio "colpevoli" e dal punto di vista legale e/o dal punto di vista sportivo, sbottino e sputino il rospo alimentando di volta in volta la fiamma della verità.

Mi fanno veramente pena e li condannerei in seduta stante tutti quei para@uli che stanno facendo ora mostra di se nelle televisoni dicendo
" io ho sempre detto che certe cose non andavano"....." qualcosa c'era che non tornava"...."si sapeva..."

Luca

Luca

Ultima modifica:
gnakkiti ha detto:
Si, potrebbe stupire ma, in fondo, vi ricordate tangentopoli;) ? erano cose che tutti sapevano ma nessuno muoveva un dito.......

Infatti in tangentopoli erano più o meno tutti convolti......
quì all'inizio si parlava solo di Moggi.......ma mi sa che è solo l'inizio.
Se tutti sapevano e nessuno parlava vuol dire che conveniva, oppure vogliamo credere che (moratti, berlusconi,provera, sensi.....etc etc)preferivano perdere e stare zitti?
Paura di Moggi?
Se li mettiamo sulla bilancia in confronto Moggi è un proletario.......e in questo mondo i soldi fanno il potere!

Si, ma ora ci sono le prove.

I grandi nomi che hai fatto secondo te ci rimettono soldi nel fare i presidenti??
Se Moratti aumenta a dismisura il fatturato della Saras grazie alla visibilita' ottenuta con il calcio, se porta Ronaldo a giocare col figlio di Gheddafi in Libia mentre lui firma un contratto da decine di migliaia di miliardi per la raffinazione in sardegna di petrolio libico, vogliamo dire che ci ha rimesso con il calcio?
Berlusconi non e' forse diventato personaggio pubblico proprio acquistando il Milan? Non ha fatto piu' notizia di quando acquisto' Italia1 da (mi sembra) Bernasconi?
Perche' Zamparini, Gaucci Preziosi e compagnia bella sono sempre in cerca di club da poter presiedere? Per rimetterci soldi in squadre di cui non sono nemmeno tifosi?

piovano ha detto:
Infatti in tangentopoli erano più o meno tutti convolti......
quì all'inizio si parlava solo di Moggi.......ma mi sa che è solo l'inizio.
Se tutti sapevano e nessuno parlava vuol dire che conveniva, oppure vogliamo credere che (moratti, berlusconi,provera, sensi.....etc etc)preferivano perdere e stare zitti?
Paura di Moggi?
Se li mettiamo sulla bilancia in confronto Moggi è un proletario.......e in questo mondo i soldi fanno il potere!

Salve

no, questo e' inaccettabile , Sensi NON HA MAI accettato e lo sappiamo bene tutti, la figlia e' stata COSTRETTA ad accettare pena la sopravvivenza della squadra.
Vedi alle volte devi accettare di vivere male , e nel caso della Roma lo abbiamo visto tutti , per non morire . O tu sei come gli eroi dei films o delle telenovele che muori pur di non piegare la testa ? La vita e' questa che piaccia o no .

Fabio

P.S. Dal punto di vista economico vorrei essere "proletario" come Moggi !!!