nordata ha detto:
.....così eclatante ed istantaneo
Ciao.
alla faccia dell'istantaneo !!!

da quanti anni sono presenti questi personaggi ?
Il calcio degli anni 70/80 era così ed è stato accertato.
Persino Mazzone ha confessato di essere stato l'unico non scommettitore dell'ambiente.
Petrini ha fatto sempre nomi e cognomi ed è scritto tutto li.
Vendrame poeticamente ha detto sempre la sua.
Si combinavano partite, si scommetteva quando il giro di affari era nettamente inferiore a quello di adesso, figuriamoci cosa è accaduto in questi anni con l'intervento di certi personaggi e di certi poteri.
Mi stupisco anch'io del perchè siano venute e stiano venendo fuori queste cose adesso.
Sul fatto che molte procure lo stiano facendo adesso, mi sembra che la storia abbia insegnato che fino a quando non emerge un qualcuno con un po' di @alle che abbia il coraggio o l'interesse di farsi avanti, il resto del gruppo non troverà mai il coraggio di farlo.
Oppure quando certi equilibri crollano. Questo secondo me.
Poi io non mi stupirei se si ritornasse sui casi si Atalanta-Pistoiese di Coppa italia.
Non mi stupirei se si tornasse sugli sms di bettarini e soci.
Non mi stupirei se si tornasse sulle dichiarazioni di Cosmi ( fatte fuori onda a striscia qualche anno fa) sul mondo della C
Non mi stupirei se si tornasse ad approfondire alcune partite di Venezia Bari Torino etc etc per le quali era lapalissiano che il risultato fosse stato concordato.
Ma tutte queste situazioni sono state presentate sempre con le solite dichiarazioni di intenti " dobbiamo agire subito e fare in fretta" per poi sempre concludersi con il nulla di fatto o con l'esposizione di un paio di colpevoli ( che chissa perchè vivevano in un mondo loro senza contatti esterni).
Davvero sono curioso di sapere fino a che punto ci si spingerà.
Speriamo che molti di quelli che saranno tirati dentro e giudicati senza ombra di dubbio "colpevoli" e dal punto di vista legale e/o dal punto di vista sportivo, sbottino e sputino il rospo alimentando di volta in volta la fiamma della verità.
Mi fanno veramente pena e li condannerei in seduta stante tutti quei para@uli che stanno facendo ora mostra di se nelle televisoni dicendo
" io ho sempre detto che certe cose non andavano"....." qualcosa c'era che non tornava"...."si sapeva..."
Luca
Luca