• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pubblicate le intercettazioni di Moggi sul Corriere

• Autore discussione Autore discussione Ninja
  • Data d'inizio Data d'inizio
Necessari provvedimenti

1) Immediato arresto di Moggi (padre e figlio) e Pairetto.

2) Retrocessione in Serie B della Juve con almeno 20 punti di penalità.

3) Restituzione di tutti i trofei, coppe, scudetti, ecc., ecc., da quando Moggi è alla Juve.

Luca, non riesco piu di tanto a capire il senso di certe tue affermazioni, pensi che non sia vero che dove girano i soldi ci sia del marcio?!:eek:

bhe in generale sì, e così è nel mondo del calcio come nelle banche nelle cooperative nelle aziende petrolifere etc..etc.. quindi?
non seguo piu il calcio? non apro piu un conto corrente? non faccio piu benzina?

certo ci si sente presi in giro quando si leggono certe notizie, ed è per questo che dovrebbe esistere la "giustizia" che persegue i ricucci i tanzi i cirio e quant'altri, ed è per questo che qualche d'uno ha aperto questa discussione, per farci notare che è successo qualche cosa...

il marcio c'è sicuramente nel calcio, ed è anche abbastanza visibile ora, ma per fortuna non è riuscito se non solo parzialmente a rovinare lo spettacolo del gioco ne a privare i tifosi e gli sportivi delle loro emozioni :winner: :ncomment:

Il mafioso

bellpop ha detto:
Luca, non riesco piu di tanto a capire il senso di certe tue affermazioni, pensi che non sia vero che dove girano i soldi ci sia del marcio?!:eek:

C'è del marcio dappertutto, è ovvio! Ma Moggi è sinonimo di marcio nel calcio. Credo che su questo tu sia d'accordo.

ASSOLUTAMENTE SI!
è proprio quello che dico, estirpiamo quel cancro di moggi,la sua cricca, e tutti quelli che come lui inquinano il mondo del calcio...;)
e come piu volte ho scritto, dovrebbero per primi incavolarsi i tifosi juventini che per colpa della banda bassotti che li dirige, sono così odiati e mal visti da quasi tutte le tifoserie, e non per demeriti sportivi, ma proprio per quella puzza di marcio che lasciano i loro dirigenti!

Ultima modifica:
Luke63 ha detto:
1) Immediato arresto di Moggi (padre e figlio) e Pairetto.

Chiederei un'eccezione ed istituirei la pena di morte in Italia ... cosa dici ?

Luke63 ha detto:
2) Retrocessione in Serie B della Juve con almeno 20 punti di penalità.

Io la manderei in interegionale piemontese, con l'obbligo di schierare almeno 10 giocatori sotto i 14 anni in campo. Ti piace l'idea ?

Luke63 ha detto:
3) Restituzione di tutti i trofei, coppe, scudetti, ecc., ecc., da quando Moggi è alla Juve.

Ma perchè non proprio tutti ?? Anche i prossimi che potrebbe vincere (in interegionale, ovviamente).

Ma dai .... :rolleyes:

Io mi accontenterei che a Luciano Moggi e figlio fosse interdetto il mondo del calcio. :mad:
Senza indagare su meriti (sicuramente tanti) e demeriti (forse qualcuno) della Juve, mi sono sempre chiesto, e l'ho più volte domandato ad amici juventini, come non si possa biasimare un dirigente così.
Ma mandatelo a casa, ci guadagnereste in prestigio!

Ciao
Roberto ;)

Si può discutere di molte cose ... ma ...

bellpop ha detto:
:mc: :sofico: :doh:
averne di Galliani, sempre composto, con spirito sportivo e disponibile sempre!!
:eek: :eek: :D

Per il resto, anche da juventino, non ho mai trovato molto simpatico il Lucianone (ma nemmeno quando dirigeva Torino, Roma, Napoli...).

Però mi vengono in mente alcune piccole considerazioni:
a) il calcio, ormai è evidente, non è un gioco per signorine... ci sono anche gli interventi scorretti... in campo e fuori... se pensate che gli altri dirigenti, invece, giochino sempre corretto... vi siete dimenticati:
- gli scandali che scoppiano ogni estate...
- la gente che regala rolex...
- quella che utilizza il calcio per nascondere scandali finanziari (pomodori.... latticini...)...
- quelli che spendono decine di milioni di euro ma non pagano le tasse....
- quelli che spendono centinaia di milioni di euro a vanvera tanto, al più, aumentano il prezzo della benzina...
- quelli che, in testa alla classifica, comprano una partita contro l'ultima in classifica.. già retrocessa...
Vergini?? Senza peccato?? Ogni tanto qualcuno si fa avanti. Poi magari viene persino fuori che qualche moralizzatore, o autoproclamatosi tale, ha regalato cavalli o viene indagato per vendita di steroidi... mah.

b) come mai Moggi ha ricevuto espresse offerte per andare a dirigere inter e milan... o se l'è inventato la stampa?
c) nella Gea non c'è solo il figlio di Moggi...

Magari ci fosse una volontà moralizzatrice. Ne sarei felice: sarebbe bene azzerare la situazione e, magari, far girare meno soldi (sono davvero troppi). A quel punto, però, sarebbe meglio indagare a tutto campo... altrimenti si rischia di prendersela solo con il capro espiatorio di turno. Senza risolvere nulla.
Magari qulcuno sarebbe contento anche così: ma è un pensare da tifosi... ed allora bisogna ammettere che si tratta di questioni dove conta la passione e non la ragione.

ma guarda,
non metto in dubbio che finanziariamente nel calcio come in quasi tutti i campi imprenditoriali, vengano eseguiti affari "poco leciti" sotto il punto di vista fiscale, ma genralmente non entrano nel vivo del gioco, nel senso pratico di favoritismi o minacce o gentili richieste dirette agli arbitri, allenatori o giocatori, insomma tutto quello che può falsare una partita...

e appunto per questo la mano sul fuoco non la metterei per nessuno, però, non mi sembra che su Galliani ci siano mai state illazioni o denunce di questo genre....
..ribadisco non parlo di conflitti d'interesse sui diritti tv, presidenti di lega o quant'altro....

per quanto riguarda la gea, stendiamo un velo pietoso oforse una colata di vomito, dentro ci sono direttamente o indirettamente con grosse quote:Riccardo Calleri, Alessandro Moggi, Andrea Cragnotti, Francesca Tanzi e Chiara Geronzi.....fate vobis;)

I Favoritismi economico fiscali non contano sul piano sportivo...?? Contano, contano.
Se uno non paga tasse per trecento miliardi di lire, è facile che faccia una squadra da scudetto e che lo vinca... mi sembra sia accaduto qualche anno fa.
Sono state fatte fallire squadre con la decima parte dei debiti di altre, che però hanno goduto di ingenti prestiti da determinati istituti di credito...
Chissa chi è collegato a questi istituti... e cosa ha da perdere...
Esempi ce ne sono tanti.
Intendiamoci. Vorrei un calcio ri-pulito.
Ma piano ad indirizzare le colpe solo sulla juve...

Inutile incazzarsi.. il calcio e' cosa loro.
Per me il calcio e' morto quando sqalificarono Davids per Nandrolone a 4 mesi (3 estivi) dopo che a Bucchi e Monaco diedero 2 anni di squalifica per valori minori.
Era chiaro che la LONGA MANO di qualcuno era arrivata addirittura al giudice federale... figuriamoci ai designatori e compagnia.
Per me la sportivita' invece e' morta quando uno juventino difende a priori la propria squadra, anche con 300 sostanze nell'infermeria, ed un antijuventino accusa la signora a priori.
Bella figura prima dei mondiali... Pairetto allontanato dalla commissione europea sostituito dal piu' limpido Collina.... prepariamoci alle batoste anche arbitrali, rimpiangeremo Moreno.
Ale

gian de bit ha detto:
Quoto...

ps: mi dispiace che c'e' chi "BEVE" tutto cio' che gli vien detto/scritto,(come se poi le altre squadre siano pulite come il sederino di un bambino:cool:), ma pero' guarda caso.. queste cose vengono rimesse in giro solo quando la signora torna ad essere la macchina schiacciasassi (SUL CAMPO) come quest'anno..

E penso che MAI COME QUEST'ANNO SI POSSA METTERE IN DUBBIO LA SUPERIORITA' (sempre in campo) DELLA SIGNORA DEL CALCIO!!!

Quindi cari Zozzoneri INCHINATEVI A TALE SUPERIORITA' che agli articoletti da BAR ci pensate poi voi, a darvi un alibi sul perche' state perdendo su tutti i fronti da DUE ANNI!!

In Europa dove voi prendete schiaffoni da due anni che cavolo c'entra la signora scusate?? ...la verita' e' che quando perdete cosi per lungo tempo vi attaccate sempre alla "gonna" della signora pur di NON PARLARE DELLE VOSTRE INFERIORITA'...

Mah... che tristezza...

Gianni

Salve

E' proprio vero che tristezza.......... scrivii pure da Gladiator City ............

Fabio

benegi ha detto:
Rimpiangere Moreno .......:D ..... Mai ....!!!!!:Prrr:
ciao

Straquoto....

ma tanto ecco dov'e' ora.. :D :p

moreno8fi.jpg

Antop ha detto:
Salve

E' proprio vero che tristezza.......... scrivii pure da Gladiator City ............

Fabio

Guarda che io parlavo di calcio giocato sul campo... ;)

Tu piuttosto sei entrato a "gamba tesa" ... ti da' fastidio da dove scrivo... non ti sei qualificato per chi tifi... mah :rolleyes:

per quanto riguarda il "dietro le quinte" del calcio, a prescindere dalla squadra che tifi... tu pensi veramente che ci siano societa' COMPLETAMENTE PULITE senza alcun scheletruccio nell'armadio???

Maddai... allora BABBO NATALE e' VIVO! :p

PS: anche Aragorn 29 scrive da Gladiator city e tifa bianconero...eppure a lui non hai detto nulla... Vuoi anche tu prendere un caffe insieme? Magari chesso' mi chiarisci a voce questo tuo astio per chi a Roma tifa Juve??? :sborone:

Sai forse non sei informato ma c'e' anche una sezione FIGHTERS ROMA... ti da' fastidio anche questa cosa?? Chissa' che ne penserebbero gli amici della sezione leggendoti :cool:

.
.

Ultima modifica:
Quando dico che rimpiangeremo Moreno, e' perche' penso che essendo gia' abbondantemente derisi in europa e nel mondo, tutto il sistema fara' di tutto per liberarsi della ns. nazionale al piu' presto.
Probabilmente ben ci sta! Questo e' il nostro calcio: una cosa che dalle altr parti "schifano".
E noi continuiamo a chiamarlo il campionato piu' bello del mondo!!!

Ale10 ha detto:
tutto il sistema fara' di tutto per liberarsi della ns. nazionale al piu' presto.
Spero proprio che non accada ............... è l'ultimo porto che mi rimane come interesse nel calcio ............... e spero vivamente che i nostri campioni Nazionali facciano veramente i campioni e non i ragazzini viziati e super pagati (a volte-tante-troppe) che spesso vediamo !!!
ciao
Ps si era capito per Moreno .................. ciò non toglie che è stato odioso ..;)

Ragazzi non sarei così iper-auto-critico: capisco che noi italiani siamo sempre esterofili, però, solo per esemplificare... in spagna c'è un certo real madrid: quanti favori ha avuto in coppa??
Qualche amico interista, ad esempio, si ricorda di certe partite di coppa campioni anni 80??
Personalmente, siccome all'estero tifo le italiane in toto, me lo ricordo e mi dà noia.
Al punto che ricordo di aver gioito parecchio quando il milan di Sacchi, nonostante un Carletto Ancelotti posto all'ala sinistra :eek: :eek: , sbeffeggiò il caro Real 5 a 0 (segnò persino Ancelotti convergendo dalla posizione di ala...).

Moreno? Dovremmo dire Corea! O Fifa.
Salvo non pensiate che sia accaduto tutto per caso.

Non è un problema italico. Il fatto è che girano troppi soldi... anche all'estero. Ed, a rotazione, qualcuno cerca di accaparrarsi le fette più grosse. Salvo esagerare e perdere la bussola.. proprio come è accaduto a Madrid... che quest'anno si aggiudica la coppa del nonno;).
Ci sono cose che i soldi non comprano... per tutto il resto c'è una nota carta di credito:D.
Buonanotte.

gian de bit ha detto:
Guarda che io parlavo di calcio giocato sul campo...
.

Salve
premesso che a Roma esiste una sola squadra puoi capire da te per chi tifo :)
Guarda che non sono che io che sui campi giocati ultimamente entra a gamba tesa impunemente ......... ma forse un giocatore napoletano passato per Parma . Indovina chi ? :)
La cosa che mi ha colpito e' che tu ci tenessi a far sapere che scrivi da Gladiator City ma che non tifassi per la squadra della citta' eterna che non mi pare invasa da neve e nebbia ..... :D
Ma se ti fa piacere che io sia stupito e rammaricato che anche aragorn tifi per la tua stessa squadra.... si ammetto lo sono :)
Di una cosa debbo darti atto, m'e' scappato . o per meglio dire , non m'e' scappato un emoticons che descrivesse questo mio stupore .
Per quanto riguarda il caffe non capisco, puoi essere piu' esplicito per favore?
Per quanto rigurda gli scheletrucci, prendendo per giusto quello che dici, che differenza tra uno scheletruccio e un cimitero di scheletrucci :)
Che poi ci sia un gruppo che tifi per la tua squadra a Roma e' cosa nota, ma il problema e' loro mica mio ..... ehehehe
E chissa che penserebbero tutti gli altri tifosi della Roma circa i pensieri dei tuoi amici ...:cool:

Fabio