Riccione, ti verrà una gastrite se continui così
Dai retta.. armato di un DVD sul quale hai registrato qualche spezzone di partita di calcio, tennis e gara di F1 (seleziona spezzoni di elevata qualità video), e poi un paio di film in DVD tipo il gladiatore, vai in negozio (e se hai un buon lettore DVD, portati dietro anche quello, previo accordi con il negoziante), e fai un bel test all'LCD 40M61B.
Ricordati di verificare tutte le impostazioni del TV con il telecomando (puoi scaricarti il manuale dal sito, e studiartelo prima del test), e cerca di impostarle al meglio. Ovviamente cerca di usare segnali di qualità, ed accertati che i vari componenti siano collegati tramite le migliori interfacce disponibili (SCART-RGB per eventuali decoder, e Component o DVI/HDMI per il lettore DVD).
Infine, fai le prove sopracitate in condizioni di scarsa luminosità del locale, in modo da rispecchiare la condizione nella quale lo userai a casa la sera. Quest'ultima prova è interessante per valutare meglio la resa sui "neri".
Poi puoi rifare la stessa cosa sul P5H.. o inverti l'ordine, tanto non cambia.. anzi forse è meglio partire dal P5H, visto che per te sarebbe più consigliato il M61B (viste le applicazioni PC), così lo testi per ultimo.
Dai retta.. quella sopra è la cosa migliore da fare
ps. poi magari mi regali il DVD test.. io il calcio non lo seguo, ma è un ottimo test per valutare gli schermi "piatti"
