Sono solidale con coser ed happymanu
Non vorrei prendere le difese della Samsung anche perchè
prima di tutto non mi paga secondo non avrei difficoltà a sconsigliare di acquistare i plasma di suddetta casa se non fossi soddisfatto del mio s5h.
Mi sembra tuttavia che ci siano sempre le stesse tre o quattro persone che sembrano avere il dente avvelenato con la casa in questione.
Non capisco perchè non intervengono con la stessa veemenza quando qualcuno discute di plasma di altre marche conosciute tipo Philips,Sony,Hitachi,LG,Thomson ecc.
Com'è che solo i Samsung hanno "l'onore" di raffrontarsi solo con Panasonic e Pioneer?
Una cosa è certa che per il mio Samsung 3 fattori giocano un ruolo fondamentale:
1) Qualità del segnale
2) Rodaggio
3) Pazienza, non è facile trovare il giusto settaggio.
Inoltre se è vero che adesso si trova ad esempio l's5h a poco più di 2000 permane la differenza di circa 800 euro con ad esempio il pana 500 per non parlare del pioneer 435,436.
Stesso discorso si potra estendere al p5h magari la differenza sarà di 500-600 euro con il pana.
Di conseguenza visto che nessuno ti regala niente mi sarei aspettato che qualcuno dicesse che il panasonic 500 si vede un 25-30% meglio del Samsung s5h.
che il Panasonic 50 con tutte le fonti si vede meglio di un 10-15% del Samsung s5s ma che non ha la versatilità di quest'ultimo.
Riguardo alla recensione sul Forum di AF Digitale avrei alcune osservazioni:
1) Non si può dire che si tratta di un forum particolarmente frequentato o seguito. Basta verdere al frequenza delle nuove discussioni
2) Si trattasse di un rivenditore specializzato sarebbe meglio. Ho già avuto modo di esprimermi sulla competenza dei vari addetti
di MW, Euronics ecc.
Ultimamente ho acquistato in un centro commerciale un telecomando universale della Kameleon con display retroilluminato ecc. In pratica posso comandare più apparecchi con un unico telecomando che ha tra l'altro la funzione di auto apprendimento.
Ebbene nonostante ci fosse una fila di scaffali con ben in mostra
tutti i vari modelli della Kameleon l'addetto del settore (quello che ti dovrebbe consigliare anche sull'elettronica da acquistare) non sapeva cosa fossero, a cosa servissero e quali fossero le differenze. Adesso lo sà.
