PS4 Pro - Discussione Ufficiale

Dato che da oggi è disponibile la demo, se qualcuno fosse interessato a Knack 2, sono presenti due modalità:

- 1080p 60fps (solidi)
- 4K (1800p) con framerate variabile leggermente sopra i 45fps.

È possibile bloccare il framerate a 30 nel caso si preferisca un'esperienza costante.
 
arrivato amazon video su ps4 in italia...

manca il 4k e l'hdr... app ancora molto scarna, sia su dispositivi che su tv, tra l'altro in italia e tutta scritta in inglese. bha.
 
arrivato amazon video su ps4 in italia...
Provata velocemente ieri sera.
A parte il fatto che Amazon dimostra poca attenzione per l'utenza italiana (magari col tempo ...) e quindi l'app è in inglese ma soprattutto i contenuti con audio o sottotitoli ITA non sono moltissimi, il vero motivo della mia insoddisfazione è la qualità video che non mi ha soddisfatto.
Ho guardato solo per qualche minuto American Gods su un TV 32' e quello che ho visto non mi ha convinto. Direi che i contenuti video di Netflix, NowTV e TimVision sono qualitativamente migliori. A meno che non sia proprio American Gods ad essere mediocre.
 
La versione 4K sia di American gods che di The man in the high castle le ho trovate di ottima qualità video, oltre all'ottima qualità dei contenuti.
 
facendola arrivare in italia e per utenti italiani, sarebbe stato opportuno tradurla, anche perche le 20€ se le prendono mi pare....

Beh, i 20 euro sono per il servizio di spedizione Prime; in Italia non abbiamo ancora avuto nessun aumento di prezzo per il servizio di streaming, che al momento è quindi completamente gratuito ed "in più". A mio avviso, è già oro che i contenuti abbiano la nostra lingua, quello di sarebbe stato (per me) un problema
 
non centra un bel nulla. i 20€ che paghi IN ITALIA sono anche per il servizio amazon video e tale servizio se lo porti in italia deve essere adeguato per quel paese.
app scarna funziona male, e dopo piu di 6 mesi non si degnano di adeguarla per il nostro paese.
meno male che ce di meglio ;)
 
La versione 4K sia di American gods che di The man in the high castle le ho trovate di ottima qualità video, oltre all'ottima qualità dei contenuti.

Anch'io sto guardando TMITHC su Amazon Prime e lo trovo di qualità' buona a meno di una leggera patina che credo sia una scelta stilistica dato che anche in HDR su VPR i colori non sono brillanti, ma basta vedere lo show The Grand Tour per apprezzare una qualita' molto elevata.
Invece trovo molto scadente NOW TV
 
Ciao ragazzi,ho la pro collegata con un cavo hdmi 2.0,su TV 4k hdr,il cavo è lungo 5 metri e mi capita molto di rado(2-3 volte in un mese)che il segnale a video vada ad intermittenza,o che magari "giocando" con le impostazioni di un gioco,attivando è disattivando l'opzione hdr,il video cominci a creare artefatti o farfallii...per risolvere basta cambiare della play le impostazioni video per poi rimettere tutto come prima,è tutto torna normale...l'altro giorno invece mi si è proprio bloccata l'immagine con uno schermo "colorato" pensavo si fosse bloccata la play la invece mettendo in modalità riposo,quando ho riacceso il gioco è ripartito da dove era rimasto(perciò confermando che non si era bloccata,ma evidentemente era il video che non veniva visualizzato più correttamente!
Penso sia un problema di cavo hdmi che a volte perde il segnale(cavo di 5metri pagato 12 euro....)
Voi che dite?
Comprando un cavo decente dite che risolvo ?(anche perché durante le partite online è un po' fastidioso...)
Oltretutto con questo cavo se imposto yuv 422 si vedono dei puntini limonosi(come interferenze) e l'unica opzione senza artefatti è yuv 420...insomma cavo poco performante per il 4k hdr a 60fps?
 
Il downsampling per The Last of Us è tornato finalmente. Ora il gioco lascia scegliere all'utente tra modalità risoluzione e modalità framerate, spiegando esattamente quello che sta succedendo.

9LqyPrP.jpg
 
Ciao,
Ho appena acquistato un tv 4k il sony il 75xe94 ma collegandolo alla ps4 pro non riesco a vedere la risoluzione 2160p RGB ma solamente 2160p YUV420. Quando faccio partire FIFa 18 mi va a 1080p!
Ho provato anche con diversi cavi hdmi compreso quello in dotazione alla ps4 pro.
Aiuto please
Grazie
Rik
 
Non ti saprei dire nello specifico ma con fifa 18 ho problemi anche io, fin dalla demo ma anche con la versione definitiva non va bene, in oarticolare colori e HDR che fa pena, suliciramdnte si tratta di un bug ma in generale il gioco appare spento rispetto al 2017 e in alcuni stadi come la bombonera sembra vi sia un effetto seppia, e non c’è regolazione che tenga, mah, vedremo se lo sistemano, ho letto su altri forum chevin molti hanno riscontrato lo stesso difetto, ho segnalato la cosa al supporto EA, ti consiglio di fare lo stesso.
Onestamente sono un po’ stanco di ritrovarmi con giochi pieni di bug!
 
Ho acquistato una ps4 pro e l'ho collegata all'home theatre yamaha che ho in firma, poi dallo yamaha con un cavo al tv sony 4k in firma.
La ps4 pro funziona perfettamente in 4k con giochi di bassa qualità (in upscaling) e con youtube e video in 4k 60fps , questo significa che tutto il sistema ps4+tv+home theatre funziona perfettamente e viene riconosciuto perfettamente.

Quando lancio un qualsiasi gioco come fifa18 o 2k18 o l'ombra della guerra, parte subito in 4k e dopo alcuni secondi passa in 1080p e hdr abilitato.... uso 2cavi HDMI da 3m di alta qualità (uno da ps4 a home theatre e uno da home theatre a tv)....
Se collego la ps4 pro al tv con uno dei 2 cavi HDMI funziona tutto perfettamente in 4k anche con i giochi ad alta qualità.
Il problema sembrerebbe il passaggio nell'home theatre che però è un modello del 2016 assolutamente 4k, e poi se funziona nella visione di giochi con ps4 in upscaling a 4k e con video direttamente in 4k perché con i giochi hdr ad alta qualità passa in 1080p ????
 
Ultima modifica:
Top