PS4 Pro - Discussione Ufficiale

Stessa situazione anche per me, PS4 collegata ad un sinto 7.1

Con bitstream il segnale viene limitato a 5.1 lossy, mentre con PCM ottengo un 7.1.

Sbaglio o con la PS3 era possibile giocare in 7.1 anche con un segnale bitstream?
 
Ultima modifica:
dieri di no, anche con PS3 per avere il 7.1 bisognava uscire in PCM, almeno nel periodo in cui la acquistai (1 anno dopo il lancio), non so se con successivi aggiornamenti del firmware le cose sono cambiate
 
Ultima modifica:
Ti dico come si comporta la mia PS4;
la PS4 è collegata ad uno Yamaha RX-V1071 configurato in 7.1 e queste sono le prove che ho effettuato:

audio PCM, sono attivi 7 canali.1 e non si vede il bitrate audio in quanto il segnale arriva già decodificato all'ampli dalla PS4, ma il suono è molto più corposo e pieno su tutti i canali;

audio in Bitstream..........[CUT]

Stessa situazione anche per me, PS4 collegata ad un sinto 7.1

Con bitstream il segnale viene limitato a 5.1 lossy, mentre con PCM ottengo un 7.1.

Sbaglio o con la PS3 era possibile giocare in 7.1 anche con un segnale bitstream?

dieri di no, anche con PS3 per avere il 7.1 bisognava uscire in PCM, almeno nel periodo in cui la acquistai (1 anno dopo il lancio), non so se con successivi aggiornamenti del firmware le cose sono cambiate

Grazie per la risposta ragazzi, non capisco perché non esista mai uno standard su nulla.
Io al momento ho il sinto collegato tramite ottico alla tv e alle uscite HDMI 2.0a della KS7000 sono collegate le console, sennò non riuscirei a sfruttare l'HDR col Yamaha HTR-2067...
La mia fortuna è che il Yamaha mi dice quante casse stanno suonando, nel suo display, col vecchio Onkyo mica mi ero accorto :mad:
Non capisco proprio perché per avere l'audio surround della TV e delle App (Netflix, Amazon ecc) io debba per forza mettere DTS Neo 2:5 visto che in PCM va in stereo e sulla PS4 sia il contrario. Sicuramente è l'ignoranza che mi frega.
Saluti
Kappa
 
forse sarebbe meglio postare questa domanda nella discussione relativa al modello della tua TV essendo una regolazione del display e non della PS4 ma ti anticipo che quasi certamente la risposta sarà: modalità gioco (di solito abbassa l'inputlag).
La modalità PC di solito si riferisce alla gestione della profondità colore, ma la PS4 da quel punto di vista si comporta come un lettore BD non come un PC quindi lascia perdere la modalità PC
In ogni caso perdi qualche minuti e leggiti il capitoletto del manuale (della TV) relativo a questo argomento.
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi ho acquistato da poco la ps4 pro ed è collegata a un 5v oled b6,che supporta sia il 4k che hdr,ora perfavore volevo sapere dalla play sulle impostazioni video cosa mi consigliate di impostare?Al momento ho lasciato tutto in automatico.
 
Aggiornamento sui titoli in uscita tra poco:

Uncharted: The Lost Legacy è nativo 1440p senza checkerboarding, mentre Hellblade avrà due modalità, risoluzione maggiore (non specificata) o 60fps.
 
Se la risoluzione nativa non è 4K ovviamente andrà in checkbording. The lost legacy sarà uguale al 4 , ovvero niente scelte fra risoluzione e frame rate e 1440p in checkbording. Da dove hai preso la notizia farlocca ?
 
Se dici una cosa del genre non ti è chiaro cosa sia il checkerboarding. Se un titolo non è 4K nativo non è assolutamente vero che debba per forza usare il checkerboard rendering.
Non è un semplice upscaling, ma un algoritmo avanzato che genera dei pixel nuovi per raggiungere la risoluzione desiderata.
Alcuni sviluppatori scelgono di non utilizzarlo perché nonostante renda l'immagine più dettagliata, a volte genera degli artefatti.

In alcuni titoli addiruttura viene utilizzato il chekerboard + un upscaling per raggiungere 2160p, come Final Fantasy XV.

Uncharted 4, come The Lost Legacy sono nativi 1440p, senza checkerboarding. Nessuna notizia fasulla.

https://youtu.be/LSJ9_b2HezA?t=1m27s
 
Ultima modifica:
So cos'è il checkboarding ma non mi ricordavo assolutamente che ci fossero titoli che non lo utilizzassero , esclusi ovviamente quelli 4k nativi. Chiedo venia. Scelta comunque interessante quella dei ND vista la grande efficacia di questa tecnologia.
 
Stranamente sono più numerosi i titoli che non lo usano.
Guardando la lista, i titoli segnalati con la "c" non sono tanti. http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1324251

Sono d'accordo con te riguardo l'efficacia, in titoli come Horizon Zero Dawn o Battlefield 1 l'immagine prodotta dal checkerboard rendering è eccezionale, mi viene da pensare che ND non lo utilizzi per qualche incompatibilità con il loro motore grafico, ma sono solo speculazioni.
 
Qualcuno di voi che ha ps4 pro ha anche il nuovo a1 oled di sono giusto per capire come si trovano a livello di imput lag,io sto per acquistarlo e cerco di documentarmi in merito
 
Ancora niente HDR, e ancora nessuna notizia da parte di Netflix riguardo un aggiornamento. Scelta veramente strana.
 
Ho appena finito di parlare con l'assistenza clienti, e ufficialmente non hanno nessuna notizia.

6dPREmS.jpg


Mi hanno rimandato alla pagina dei comunicati stampa per sapere il prima possibile se e quando ci sarà un aggiornamento: https://media.netflix.com/it/releases-and-blogs
 
Top