PS3 vs Xbox 360

allora votate no?


  • Votatori totali
    191
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
amauri886 ha detto:
consolle 239 +
batteria 29 +
cavo ms 70 +
wireless 80 +
hd dvd 99 +
online(annuale) 50 = 567 EURO!!!!!!!!!!!! (+ 50 euro annuali)
Complimenti... tutte cose inutili, davvero hai comprato un cavo ottico originale Microsoft per 80 euro? Va bene uguale uno qualsiasi da 10 euro. Idem per la batteria...
Wireless?? Io gioco on-line, meno pingo meglio è!! Voglio il cablato!!
La differenza tra 360 e PS3 per quanto riguarda le politiche di prezzo sta proprio nel fatto che lascia scegliere al consumatore se comprarsi gli accessori al quale stai facendo riferimento, non ti "obbliga" come per la PS3. Non so se mi spiego...
 
Ultima modifica:
Ragazzi vorrei un consiglio perchè ho intenzione di passare alla next-gen ma la confusione su quale console scegliere è tanta.
Sono allettato dal costo abbordabile della X360 rispetto alla PS3 ma allo stesso tempo venendo già da PS1 e PS2 l'istinto verso la PS3 è forte!!

Pro a favore di X360 secondo me:

- Basso costo console (PRO ovviamente)
- Possibilità di MOD!!!
- Giochi "uguali" a PS3 tranne qualche esclusiva
- Affidabilità console (vedi le nuove Falcon e Jasper)
- Garanzia di 3 anni e qualità della stessa
- Online migliore
- Possibilità di sostituire il lettore più facilmente rispetto a PS3 in caso di problemi


Pro a favore di PS3 secondo me:

- Potenza "maggiore" (??)
- Online gratuito
- Possibilità di connessione Wi-Fi
- Joypad migliore
- HDD sostituibile senza l'obbligo di acquisto Sony
- Alcuni seguiti di giochi che hanno fatto storia MGS4, GT5, KZ2....
- Lettore Blu-ray (possiedo un samsung 40pollici serie 6)

ragazzi datemi una mano....:(
 
beh steve 78 la scelta non e' poi cosi difficile
guarda le esclusive dell'una e dell'altra e scegli in base a quelle che ti attirano di piu',altrimenti se prediligi il lato multimediale ti consiglio sicuramente la ps3,se prediligi il lato gaming ti consiglio la 360
 
Quoto Kappa^, il joypad della xbox360 è migliore e non parlo della possibilità di cambiare batteria al volo o di ricaricarla sperata dal controller (che sono comunque utilissimi), ma proprio dell'ergonomia dell'impugnatura, molto migliore.
amauri886 ha detto:
...cmq anche se ritengo di essere imparziale ovvio che sono piu contento se la ps3 prevale sulla 360 e quando la 360 è migliore della ps3 lo dico sottotono, viceversa esalto la ps3!!...
Ti prego, non ricominciamo con i fanboysmi...:cry:
 
Steve78 ha detto:
Pro a favore di X360 secondo me:

- Basso costo console (PRO ovviamente) GIUSTO
- Possibilità di MOD!!! EVITA SE VUOI CONTINUARE A DIVERTIRTI GIOCANDO
- Giochi "uguali" a PS3 tranne qualche esclusiva QUEL "QUALCHE" VALE L'ACQUISTO
- Affidabilità console (vedi le nuove Falcon e Jasper) LASCIAMO PERDERE..IO SONO ALLA 4° ROTTA :cry:
- Garanzia di 3 anni e qualità della stessa VEDI SOPRA
- Online migliore GIUSTO
- Possibilità di sostituire il lettore più facilmente rispetto a PS3 in caso di problemi VEDI VOCE AFFIDABILITA'

Pro a favore di PS3 secondo me:

- Potenza "maggiore" (??) INFORMAZIONE ERRATA, LE POTENZE SI EQUIVALGONO
- Online gratuito GIUSTO
- Possibilità di connessione Wi-Fi STESSO PER XB0X360
- Joypad migliore INFORMAZIONE ERRATA
- HDD sostituibile senza l'obbligo di acquisto Sony
- Alcuni seguiti di giochi che hanno fatto storia MGS4, GT5, KZ2....GIUSTO, ANZI, GIUSTISSIMO
- Lettore Blu-ray GIUSTO, ANZI GIUSTISSIMO
ragazzi datemi una mano....:(

Valuta le risposte in neretto e.....prendile tutte e due :D
 
Ultima modifica:
- Possibilità di MOD!!! EVITA SE VUOI CONTINUARE A DIVERTIRTI GIOCANDO

Cosa intendi con questo?? Forse il fatto che rischi di essere bannato usando copie di backup??
Ma il nuovo firmware extreme 1.5 non risolve questo problema??

Per quanto riguarda invece il lettore blu-ray della PS3 ho letto su vari forum che tanta gente ha avuto problemi di rottura con varie versioni (60Gb in primis ma anche le 40 e le 80 Gb!!) e dopo appena un anno di vita.
Sinceramente spendere 400€ e ritrovarmi dopo poco con il lettore fottuto mi farebbe girare non poco le p..lle!
Poi avendo solo un anno di garanzia....
 
Steve78 ha detto:
Poi avendo solo un anno di garanzia....
Meglio 3 ;)
per quanto riguarda il discorso affidabilità su 360 ti riporto la mia esperienza:

acquistata al day one, si è rotta con i classici 3 lead 1 anno e mezzo dopo, riparata in 15 giorni e da allora è perfetta (mi tocco).
 
Il lettore della PS3 si può rompere (come tutto...) ma da quel che so l'incidenza sul venduto è minima e casomai si ricorre all'assistenza.
Il mod non mi ha mai ispirato, anche perché con l'usato si risparmia tantissimo, non si viene bannati dal live e si mantiene la (importante...) garanzia. Tutto questo sempre IMHO...
 
@Steve 78

ti dico la mia:

joypad=>condivido la tua idea, anche le mie mani sono incompatibili con il pad 360. Ma sono proprio gusti. Sono ottimi entrambi.

Potenza=>ad oggi sembrano alla pari, ma gia con le prossime uscire (vedi k2) qualcosa puo andare a favore della ps3

On-line=>non giudico il LIVE perche non lo conosco ma il PSN funziona benissimo, e gratis e ti offre comunque molte possibilità.

Giochi=>Ti consiglio di dare un occhiata al 3ad delle esclusive in questa stessa sezione x vedere cosa c'e inarrivo nel 2009 per entrambe le console. Scegli i giochi che vuoi giocare assolutamente e di li console.

Multimedialità=> va beh...solo la ps3 t fa leggere i blu-ray...

in piu la ps3 ha il browser internet, e qualche altro plus. Se questi plus non ti interessano allora vai sulla 360.

poi non ha 1 anno di garanzia, ma 24 mesi come tutti i prodotti (obbligatori x legge). 18 a carico di sony, 6 a carico del venditore.
 
Se l'impiego è solo per giocare direi xbox360, mentre se si intende utilizzarla anche per la multimedialità, allora logicamente PS3. Ieri ho giocato a tomb rider e quindi ho ripreso in mano il controller della xbox dopo un po di tempo che non lo usavo (sono stato impegnato con MGS4, GT5 e KZ2 demo) e non c'è niente da fare, si impugna molto meglio del dualshock.
 
Ultima modifica:
rgks72 ha detto:
risposte in neretto

scusami ma c'è un'imprecisione non da poco imho

- la connessione ad internet wireless su ps3 è inclusa nel prezzo (basta settarla dalla xmb bar) mentre nella xbox360 va acquistato un adattatore wireless separatamente (79,99 euro)

Inoltre per quanto riguarda il controller è questione di gusti (sono possessore di entrambe le console) io preferisco il ps3 e inoltre (altra spesa extra) il controller ps3 si ricarica senza dover spendere ulteriori soldi per il play and charge kit (19,99 euro)

e poi dicono che la ps3 costa di più:D
 
@kappa

non ho comprato tutto quegli accessori, ho solo fatto notare quanto ci vuole avvicinare la 360 alla ps3 (avvicinare perchè il lettore bluray vale 100 hd dvd). E' vero che la microsoft lascia scegliere gli optional da acquistare ma per tutti quelli come me (e sono milioni direi) che utilizzano un cavo ottivo e una connessione wireless non è una buona cosa, poi non so come sia la connessione wireless per la 360, io con la ps3 uso quella e non ho mai avuto problemi!!!
 
Infatti per il wi-fi mi riferivo al fatto che su X360 devi comprare l'adattatore a parte e per me è importante visto che condivido la connessione con mio fratello al piano superiore e ho un router wireless, per cui sarebbe un ulteriore spesa aggiuntiva.
Per il controller, sarà che gioco da circa 10 anni con quello Sony (PS1 e PS2), ho provato entrambi ma continuo a preferire quello per PS3.

A sto punto direi che l'unica cosa che mi attira della X360 oltre al prezzo è la possibilità della MOD...
 
occhio alle modifiche, si rischia il ban dal live e qualcuno vocifera anche di una rasatura dell'eventuale HDD presente nella console!

domenica ho preso il dualshock/sixaxis e devo dirvi che lo ritengo migliore del corrispettivo solo sixaxis, almeno è più pesante e in mano sembra essere più solido!

inoltre ho anche comprato il telecomando, e devo dirvi che mi piacerebbe che anche altri sistemi elettronici avessero un telecomando Bluetooth al posto del classico ad infrarossi!

ciao

igor
 
hgraph ha detto:
...senza dover spendere ulteriori soldi per il play and charge kit...
Si però con il controller xbox puoi sostituire la batteria anche mentre giochi e ricaricarla a parte, con il sixaxis sei obbligato a collegarlo alla console, con buona pace del wireless... A fronte dei pochi € investiti per l'acquisto, mi pare una comodità non da poco. Riguardo alla comodità dei controller, obiettivamente quello sony è lo stesso squadrato della PS2 ed a guardarlo (ed impugnarlo) ha ben poco di ergonomico. Poi è vero che con l'uso ci si fa l'abitudine, però quando si impugna quello M$ calza come un guanto.
P.S.
Una connessione WiFi da un piano all'altro, secondo me ti creerebbe molti problemi nel gioco online.
 
Ultima modifica:
sulle batterie hai ragione ma come saprai si scaricano con una facilità disarmante e allora spendi 19,99 per il play and charge e/o altri (14,99) per il ricarica batterie a questo punto ti prendi un altro dualshock/sixaxis magari comprandolo in dollari e paghi meno e risolvi il problema (questo se devi decidere solo su una console altrimenti...)

sul controller è un fatto di abitudine potrei essere daccordo sull'ergonomicità superiore del controller xbox360 ma per il resto (posizione tasti levette ecc..) preferisco (forse per abitudine regressa) il dualshock/sixaxis

ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top