PS3 vs Xbox 360

allora votate no?

• Votatori totali
    191
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
rossoner4ever ha detto:
Schism sei totalmente fuori strada. L'xbox 360 è una console ad alta definizione (esattamente come la ps3) e come qualsiasi sorgente HD se visionata su di CRT rende meno del 50% del suo potenziale.

Che significa un LCD con un'ottima risoluzione?? Meno di un HD ready?? Se è così non è un ottima risoluzione.

Comuque il problema non si pone perchè la 360 e la PS3 si vedono allo stesso modo usando un CRT (male), usando un HD ready (bene) o usando un FULL HD (molto bene). Sono entrambe console HD e quindi la distinzione che vuoi fare tu tra la 360 (che si vedrebbe bene anche senza tv HD) e la PS3 non ha senso di esistere.

Ecco appunto... se ne sai poco (dici tu stesso di non sapere quali sono le caratteristiche di una tv per godere al massimo di un BD), eviterei di dare certi giudizi....fuorviando chi ne sa poco o niente.

Allora, intanto Io non ho espresso GIUDIZI, ma OPINIONI personali. Sono 2 cose diverse. Le OPINIONI possono essere non condivise, ma vanno rispettate ed accettate, visto che esprimere OPINIONI è una cosa libera, anche in un forum moderato come questo, a patto che queste OPINIONI non offendano nessuno, cosa che mi sembra non abbiano fatto le mie. Per cui, magari, potresti evitare di usare un tono da bacchettatore.

Anche perchè, in generale, il mio sapere poco, potrebbe essere il tuo sapere molto.

Detto questo, io ho parlato di altro.

Ho detto che, se mi si viene a dire, che il prezzo dell'Xbox è basso perchè è manchevole di diverse cose, come ad esempio dell'adattore wifi, e che acquistandole si va a pagare quasi quanto la PS3, che invece costa tanto perchè ha
già tutto, è una cosa che non mi sta bene.

Primo perchè, ad esempio, l'adattore wifi che da solo costa 80 euro, che sono troppi secondo me, è un accessorio del tutto superfluo per giocare, o anche per sfruttare i contenuti online (gaming, o quel che volete voi) visto che basta un cavo di rete. Secondo, per sfruttare appieno un Blu-ray, altro cavallo di battaglia, ci vuole un televisore che sia HD, altrimenti non vi è tutta questa grande differenza con un lettore DVD.
Se a casa ho un CRT, di buona fattura, o un LCD di buone caratteristiche, acquistato 2-3 anni fa, che non è quindi HD ready, mi vuoi far credere li debba buttare dalla finestra, solo per sfruttare un formato che in Italia chissà quando vedremo come affermato? Non mi si può dire che uno lo sfrutterà tra qualche anno il BR, perchè l'HD sarà lo standard. Per quale motivo compro una cosa ora, pagandola cara, e la devo poter sfruttare appieno tra 3 anni magari? Chissà cosa accadrà tra 3 anni. Probabilmente l'HD sarà lo standard, e non vi saranno più produzione di DVD. Ma sicuramente i lettori BR andranno a costare 60-70 euro. E probabilmente saranno uscite l'XBOX720 e la PS4 :D

E quindi, ORA, bisogna spendere almeno altri 600-700 euro per godere appieno della PS3, non solo per giocarci. O no?

Per cui penso, che si possa "giocare", perchè di questo alla fine si parla, tranquillamente su una Xbox, o su una PS3, anche senza fare questa spesa. Che è, detto tra noi, a mio modo di vedere, assolutamente superflua ora. Pertanto i 150 euro in più per la PS3, non sono giustificati, soprattutto in questo momento di crisi economica. Tutto qui.

Tra l'altro è vero che le due console sono HD, ma per sfruttarle appieno anche i giochi dovrebbero esserlo. Da quel che mi risulta se ne contano sulle dita di una mano monca.

Ultima modifica:
schism ha detto:
Allora, intanto Io non ho espresso GIUDIZI, ma OPINIONI personali. Sono 2 cose diverse. Le OPINIONI possono essere non condivise, ma vanno rispettate ed accettate
Non è affatto così...tu non hai espresso pareri.... ma hai dato dati tecnici assolutamente errati....e su un forum tecnico come AV magazine, dove ci sono molte persone competenti, sicuramente più di me, è ovvio che vieni ripreso e corretto....e se non lo accetti sono problemi tuoi.
schism ha detto:
Tra l'altro è vero che le due console sono HD, ma per sfruttarle appieno anche i giochi dovrebbero esserlo. Da quel che mi risulta se ne contano sulle dita di una mano monca
Questo dimostra ulteriormente la tua non competenza in materia. I giochi, sia della ps3 che della 360, sono tutti a 1080p o 720p lo stesso identico formato con il quale possono essere visualizzati i BD. Non ci sono distinzioni tra i BD e i giochi....sono entrambe software ad alta definizione. E per essere visualizzati correttamente ci vuole almeno un HD ready....con un crt non ci fai niente. (giochi agli stessi livelli grafici di una PS2 o una vecchia Xbox).

schism ha detto:
quindi, ORA, bisogna spendere almeno altri 600-700 euro per godere appieno della PS3, non solo per giocarci. O no?
Ancora!!! Sono la stessa cosa! 360 e PS3 NECESSITANO entrambe di un tv HD per essere sfruttate bene.

Io ti ho detto come stanno le cose... poi tu sei libero di documentarti meglio o di rimanere nelle tue sbagliate convinzioni. Non ti risponderò ulteriormente se continui con questo atteggiamento.

Ultima modifica:
Beh, riguardo la crisi economica oggi c'è un sacco di gente che non vuole spendere 400 euro per una ps3 ma ne spende 500 per l'ultimo telefonino spaziale.:eek:
o punti di vista e basta, io volevo una console e un buon lettore hd e quindi ho speso 600 euro per la ps3, poi in seguito ho preso anche il 360.
Riguardo le SQUOTATE fatte in precede, volevo solo dire che chi dice che killzone 2 non è granchè dovrebbe mettersi gli occhiali a lenti polarizzate.:D

schism ha detto:
Tra l'altro è vero che le due console sono HD, ma per sfruttarle appieno anche i giochi dovrebbero esserlo. Da quel che mi risulta se ne contano sulle dita di una mano monca.
Ti risulta molto male... anche i giochi arcade sono stati portati in HD su 360, fa un pò te...

schism ha detto:
E quindi, ORA, bisogna spendere almeno altri 600-700 euro per godere appieno della PS3, non solo per giocarci. O no?
La stessa spesa la devi fare anche per la 360 se vuoi sempre goderne "appieno"... cosa ti fa pensare che per la 360 sia diverso questo discorso?

Per cui penso, che si possa "giocare", perchè di questo alla fine si parla, tranquillamente su una Xbox, o su una PS3, anche senza fare questa spesa.
Certo che si può, se ti piace anche così puoi eccome.

Ok, sicuramente si può giocare anche in un crt.
Io quando ho preso la 360 ho dovuto per forza di cose usarla con il mio crt e vi assicuro che solo per leggere le scritte ho rischiato un trapianto oculare:D
Poi ho trovato il sistema per collegarla al proiettore e la musica è cambiata.
Niente, per godere appieno dei giochi di ultima generazione ci vuole un televisore almeno hd-ready(al più presto lo comprerò), punto.
Se no conviene usare ps2 o wii.

alfredol ha detto:
ragazzi...lo stesso killzone 2 è la prova della inferiorità grafica di ps3, infatti se vedete i video noterete una piattezza totale nelle texture che risultano anche poco definite, ok nel complesso killzone 2 è bello,muove molte cose contemporaneamente, ma manca di definizione nelle texture e non gira a 1080p, ..

no veramente, questo e un forum serio...come cavolo si puo arrivare ascrivere una cavolata simile?

scusa hai giocato la beta?

no perche se basi la tua folle affermazione su foto e video veramente...pensa prima di scrivere castronerie simili.

TUTTE le riviste del settore, che x inciso sono addetti ai lavori, sono concordi nel definire killzone2 il nuovo termine di paragone tecnico nel mondo delle console.
Leggiti i commenti di chi , come me, ha avuto la fortuna di testare la beta, che e una beta, e prova a vedere se trovi un solo commento simile al tuo....

inoltre 1080p non e = ottima grafica...un gioco puo pure girare a 2140p e avere pessime texture e un motere grafico che perde colpi e gira a 2o fps...

questo e un forum serio.

evitiamo di dire cose stupide, errate e dettate dal solo essere fan della propria console.

ciandro81 ha detto:
no veramente, questo e un forum serio...come cavolo
Leggiti i commenti di chi , come me, ha avuto la fortuna di testare la beta, che e una beta, e prova a vedere se trovi un solo commento simile al tuo....

evitiamo di dire cose stupide, errate e dettate dal solo essere fan della propria console.

non sono fan di nessuna delle due console e anzi se te le devo dire se dovessi sceglierne una preferisco ps3 per via dei film in blu ray , pero' non sono solo io a dire questo...le texture sono piatte, ed in generale c'è la totale assenza di bump mapping e rilievi e dettagli nelle texture, nel complesso il gioco è notevole ma queste mancanze ci sono, ho letto da piu parti che è stata una scelta perchè non si poteva avere tutto, quindi la piattezza delle texture è controbilanciata dall'estensione dei livelli e dalle tantissime cose che il motore muove contemporaneamente...ma l'aspetto visivo a me lascia perplesso, vatti a vedere la definizione delle texture in gow2 o far cry 2 dove se ti avvicini al massimo cogli anche le venature delle foglie degli alberi...se killzone2 porta la ps3 al suo limite, bhè allora francamente chi afferma che 360 è superiore ha perfettamente ragione....ma magari quando esce la vers.finale avranno messo anche texture ottime chissà

non prendere x oro colato tutto quello che dicono in giro...

se avessi provato la beta, parleresti in maniera decismanete diversa. e molto piu indicativa una sessione di gioco o dei commenti letti on line o su qualche rivista?

se poi vuoi prendere farcry2 come gioco di riferimento....beh, mi spiace, non posso che dedurne che evidentemente hai dei termini di paragone un po' sballati...

far cry2 non e assolutamente un gran gioco, ne tecnicamente ne nel gameplay...non a mio giudizio, ma su tutte le riviste del settore e etichettato cosi.

basta poi prendere deadspace, che decisamente migliore di farcry2...gof2 e un ottimo esempio di utilizzo di UE3, sicuramente al top come grafica e tecnica, ma c'e di meglio su entrambe le console.

ripeto si puo dire tutto e il contrario di tutto....ma arrivare a dire che killzone 2 e deludente e davvero ridicolo, sopratutto detto da chi il gioco, non l'ha nemmeno provato...

solidsnake ha detto:
Io lavoro in un agenzia di scommesse, chi vuole puntare può rivolgersi a me!!
Chi vince poi mi deve una %! :D
Cmq non sono fanboy come sembra, come già detto io stesso mi comprerei una PS3 per giocare ad alcune esclusive. :)

Alan wake a parte, mi date almeno un altro titolo in arrivo nel 2009 che mi faccia comprare una 360?

-attenzione non e in tono polemico-

sembra veramente impressionante, forse anche un pelino troppo per i miei gusti, dai filmati potrei dirti uno dei pochi sparatutto che mi sono piaciuti negli ultimi tempi!

IMHO il livello di immedesimazione nella battaglia sembra incredibile, sembra veramente che ti stiano sparando!

@Ricky72
vorrei farti un appunto sulla Rare che non è più la Rare da parecchi anni ahinoi:( giochi come Goldeneye e Perfect Dark devo ancora rivederli!
forse perché adesso non c'è più lo zampino di Nintendo?

ciao

igor

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.