rossoner4ever ha detto:Schism sei totalmente fuori strada. L'xbox 360 è una console ad alta definizione (esattamente come la ps3) e come qualsiasi sorgente HD se visionata su di CRT rende meno del 50% del suo potenziale.
Che significa un LCD con un'ottima risoluzione?? Meno di un HD ready?? Se è così non è un ottima risoluzione.
Comuque il problema non si pone perchè la 360 e la PS3 si vedono allo stesso modo usando un CRT (male), usando un HD ready (bene) o usando un FULL HD (molto bene). Sono entrambe console HD e quindi la distinzione che vuoi fare tu tra la 360 (che si vedrebbe bene anche senza tv HD) e la PS3 non ha senso di esistere.
Ecco appunto... se ne sai poco (dici tu stesso di non sapere quali sono le caratteristiche di una tv per godere al massimo di un BD), eviterei di dare certi giudizi....fuorviando chi ne sa poco o niente.
Allora, intanto Io non ho espresso GIUDIZI, ma OPINIONI personali. Sono 2 cose diverse. Le OPINIONI possono essere non condivise, ma vanno rispettate ed accettate, visto che esprimere OPINIONI è una cosa libera, anche in un forum moderato come questo, a patto che queste OPINIONI non offendano nessuno, cosa che mi sembra non abbiano fatto le mie. Per cui, magari, potresti evitare di usare un tono da bacchettatore.
Anche perchè, in generale, il mio sapere poco, potrebbe essere il tuo sapere molto.
Detto questo, io ho parlato di altro.
Ho detto che, se mi si viene a dire, che il prezzo dell'Xbox è basso perchè è manchevole di diverse cose, come ad esempio dell'adattore wifi, e che acquistandole si va a pagare quasi quanto la PS3, che invece costa tanto perchè ha
già tutto, è una cosa che non mi sta bene.
Primo perchè, ad esempio, l'adattore wifi che da solo costa 80 euro, che sono troppi secondo me, è un accessorio del tutto superfluo per giocare, o anche per sfruttare i contenuti online (gaming, o quel che volete voi) visto che basta un cavo di rete. Secondo, per sfruttare appieno un Blu-ray, altro cavallo di battaglia, ci vuole un televisore che sia HD, altrimenti non vi è tutta questa grande differenza con un lettore DVD.
Se a casa ho un CRT, di buona fattura, o un LCD di buone caratteristiche, acquistato 2-3 anni fa, che non è quindi HD ready, mi vuoi far credere li debba buttare dalla finestra, solo per sfruttare un formato che in Italia chissà quando vedremo come affermato? Non mi si può dire che uno lo sfrutterà tra qualche anno il BR, perchè l'HD sarà lo standard. Per quale motivo compro una cosa ora, pagandola cara, e la devo poter sfruttare appieno tra 3 anni magari? Chissà cosa accadrà tra 3 anni. Probabilmente l'HD sarà lo standard, e non vi saranno più produzione di DVD. Ma sicuramente i lettori BR andranno a costare 60-70 euro. E probabilmente saranno uscite l'XBOX720 e la PS4
E quindi, ORA, bisogna spendere almeno altri 600-700 euro per godere appieno della PS3, non solo per giocarci. O no?
Per cui penso, che si possa "giocare", perchè di questo alla fine si parla, tranquillamente su una Xbox, o su una PS3, anche senza fare questa spesa. Che è, detto tra noi, a mio modo di vedere, assolutamente superflua ora. Pertanto i 150 euro in più per la PS3, non sono giustificati, soprattutto in questo momento di crisi economica. Tutto qui.
Tra l'altro è vero che le due console sono HD, ma per sfruttarle appieno anche i giochi dovrebbero esserlo. Da quel che mi risulta se ne contano sulle dita di una mano monca.
Ultima modifica: