PS3 vs Xbox 360

allora votate no?


  • Votatori totali
    191
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
scusate la domanda stupida ,vorrei prendere l'xbox360 ho letto nel 3d che da oltre un anno sono tutte equipaggiate con hdmi ma andando per i vari centri commerciali nelle scatole delle ultime xbox360 quelle con mem.256 mb ci sono le caratteristiche delle tre versioni e solo la elite è contrassegnata con hdmi potete darmi conferma che tutte hanno l'hdmi e poi il pad è per tutte wirless o l'arcade ha il filo.
che versione conviene prendere secondo voi la userei solo per giocare anche on line.

:D grazie ha tutti
 
MastaHaze ha detto:
talmente bene che il mio amico early adopter di ps3 60 Gb ha mandato la sua in riparazione dopo un anno e mezzo, perchè il diodo del blu ray si era frekato e non leggeva piu niente. povero. 250 euro di riparazione....
e pensare che non l'ha mai e poi mai usata per i film...
Quindi anche qui non ci metterei la mano sul fuoco, intendo sull'abilità di costruire prodotti al meglio... ;)
Ci sta avere problemi con un nuovo formato(blu ray), peraltro pioniere, invece mi pare ridicolo che un sistema di gioco molto semplice come xbox abbia avuto tutti sti problemi di affidabilità.
Cmq lo ripeto, come affidabilità e qualità costruttiva Sony è anni luce rispetto a Ms.
 
totoscarantino ha detto:
ci metto anche la mia opinione, ...
la ps3 ha il BR, la xbox360 ha tutto il resto..:)

Aspita che opinione;)
Sarebbe comunque oppurtuno specificare meglio cosa intendi altrimenti è la solita opinione da "opinionista di professione" o, in parole povere da "tifoso" :)

A mio avviso in questa discussione dovrebbero confrontarsi utenti che hanno entrambe le console altrimenti saremo di fronte al solito derby
 
Decisamente improbabile,sono pochi che si comprano i doppioni come sono queste 2 console insieme!
Comunque non si discute:entrambi sono prodotti validi e con funzionalita' leggermente diverse.
La presenza blue-ray e' il punto forte della PS3,la modularita' e il basso costo per la versione base e' il punto forte dell'xbox360.
I problemi di affidabilita' della 360 nelle nuove console si sono drasticamente ridotti,quindi se la comprate nuova non dovreste averne.
 
alarico75 ha detto:
Decisamente improbabile,sono pochi che si comprano i doppioni come sono queste 2 console insieme!
IMHO non sono doppioni...perchè le differenze tra le 2 sono parecchie... Tant'è che moltissima gente usa la PS3 solo come lettore BD e non ci gioca mai.
p.s. Blu-ray....senza E
 
..la grafica è praticamente uguale (sfogliate www.gamespot.com , hanno fatto di recente una comparazione in ben 4 puntate, con tutti i giochi + quotati, fallout, left for dead gear 2 ecc..)
...il suono idem (sebben per via del BR la ps3 sia in grado di decodificare il 7.1, su questo formato ci sono veramente tante opinioni contrastanti..sebbene in sale cinematografiche possa andare bene per via della grandezza delle stesse, onestamente quanti di noi hanno a disposizione una sala per montare ben 7 casse e notare la differenza tra 5.1 e 7.1?...non è semplice, infatti cmq la maggiorparte dei giochi e dei film continuano ad uscire in 5.1.....comunque si c'è il 7.1..

...Il BR e l'HD DVD ..non hanno un futuro roseo.. come dichiarato da qualche parte dalla microsoft...è sotto gli occhi di tutti, faccio un esempio così ci capiamo...l'altro giorno ho organizzato una serata a casa mia, alle 18,00 ho acceso l'xbox360 sono andato sul canale netflix ho noleggiato un film in HD e audio 5.1, 5 GB circa, alle 20,15 il film era bello e pronto :) ... è chiaro che oramai tutto si sta spostando sulla rete.. hard disk, memorie mobili (usb wireless lan ecc..) e www la faranno da padroni

...xbox live.. la rete è il futuro ed il presente , paghereste 5 euro al mese circa per avere un servizio di prima qualità con velocità di gioco e scaricamento senza paragoni? ..beh xbox live è tutto questo..certo la rete ps3 (psn) è gratis..ma sappiamo tutto che il servizio ottimo alla fine si paga ed xbox live non perde un colpo :)...

hai uno o + pc a casa, bene puoi condividere di tutto d+ con la xbox360 senza dover passare tutto sull'hd della tua consolle...e non è poco..

..catalogo titoli..beh migliore rispetto alla ps3 (che di suo comunque è + che sufficiente)...

Pertanto se escludiamo il BR il cui futuro assieme a quello di dvd e hd dvd pare sia segnato.. il resto è veramente tutto xbox360


questa è una mia opinione personalissima ovviamente, io stesso ho una ps2 (prima serie dicembre 2000) e non posso che parlarne bene..immagino che la 3 abbia molte migliorie e nulla da invidiare alla xbox360..solo che quest'ultima mi pare che vada verso la direzione giusta mentre la via intrapresa dalla ps3 pare che vada un po per la propria strada...poi fra qualche anno entrambe varranno 2 soldi....purtroppo..
 
totoscarantino ha detto:
...il suono idem (sebben per via del BR la ps3 sia in grado di decodificare il 7.1, su questo formato ci sono veramente tante opinioni contrastanti..
Il suono uguale??? Ma scherzi?? ;)
La ps3 decodifica tutte i nuovi formati audio HD cosa che la 360 si sogna...lasciamo perdere poi il discorso del 7.1/5.1
totoscarantino ha detto:
...Il BR e l'HD DVD ..non hanno un futuro roseo..
Forse non te ne sei accorto ma l'HD-DVD è un formato morto... in giro ci sono solo rimanenze di magazzino.... al contrario del BD che è il formato di riferimento per l'HD (ha vinto la battaglia proprio a spese dell'HD-DVD) e ogni film che esce sta uscendo anche in questo formato, e un pò alla volta stanno uscendo moltissimi titoli vecchi in BD....poi che ancora la diffusione sia non a livelli sufficenti è vero.
totoscarantino ha detto:
...'altro giorno ho organizzato una serata a casa mia, alle 18,00 ho acceso l'xbox360 sono andato sul canale netflix ho noleggiato un film in HD e audio 5.1, 5 GB circa
Bella roba...:( Un film HD da 5 Giga....mi immagino che spettacolo.

totoscarantino ha detto:
questa è una mia opinione personalissima ovviamente, ..
Certo e sei liberissimo di esprimerla...ma mi documenterei meglio....sia sulla PS3 che sull'alta definizione. ;)
 
Ultima modifica:
Credo che il discorso di totoscarantino sia corretto e condivisibile, il futuro sarà sicuramente il DD ed i supporti fisici non saranno più il veicolo principale per usufruire dei contenuti multimediali. Però c'è da sottolineare il passaggio "sarà il futuro", ma intanto noi facciamo i conti con il presente, che in Italia ho paura sarà molto ingombrante (leggi mancanza di banda e connessione). Quindi credo che per parecchio tempo (a meno di rivoluzioni epocali) le due cosa conviveranno, con un indirizzo di qualità per il BD ed uno dio praticità per il DD. Inoltre ricordo che in Italia abbiamo il triste primato (come segnalato dal sito di beppegrillo), che vede il numero delle famiglie che accedo alla banda larga scendere invece che salire come nel resto del mondo.
 
Picard ha detto:
l futuro sarà sicuramente il DD ed i supporti fisici non saranno più il veicolo principale per usufruire dei contenuti multimediali. .
Dov'è che io dico il contrario??

Io ho detto che non si può mettere l'HD-DVD sullo stesso piano del BD...visto che quest'ultimo ha vinto la sua battaglia.
E poi ho detto che il DD ha una qualità mediocre (non che non prenderà piede) e la vera Alta definizione è quella che si trova sopra al supporto fisico.
Poi totoscarantino ha detto anche parecchie altre cose nel suo discorso.
 
Ultima modifica:
mie impressioni

prima di tutto vorrei capire come sia possibile scaricare un film in HD da solo 5 GIga, qaundo un DVD normale li supera di suo, ed uno di HD è come minimo 25 GIGA... detto ciò si suppone sia compresso, e quindi tutto il bebeficio dell'alta definizione va a farsi friggere! :D
Possessore da pochissimo di entrambe le console, e possi dire che lo stesso flusso audio, veicolato tramite cavo ottimo allo stesso amplificatore e alle stesse casse è differente, a favore della PS3, questo facendo decodificare il tutto dall'amplificatore. Se poi vogliamo far decodificare i vari flussi dalle due console, beh il confronto diventa impietoso a netto favore della PS3. :p
Detto ciò anche la xbox ha i suoi pro, come già accennato il numero maggiore dei titoli e anche il mercato dell'usato, lo stesso titolo usato costa meno sulla xbox e a volte ha anche meno problemi. :eek: :eek:
A mio avviso entrambe le console sono ottime, con i loro pro e contro
 
rossoner4ever ha detto:
Dov'è che io dico il contrario??
Scusa ma dov'è che ti ho citato? Che l'HDDVD sia morto mi pare ovvio ed universalmente riconosciuto, così come è ovvio che il BD attualmente è l'unico supporto fisico per l'HD, quindi mi pareva superfluo ribadirlo. Credo che totoscarantino non in intendesse dire che l'HDDVD sia meglio o peggio del BD, ma che i supporti fisici hanno il tempo contato ed il loro successore sarà il DD, che per inciso non è di "qualità mediocre", ma solo un pochino inferiore (per adesso) ad un BD (che attualmente rappresenta il massimo).
 
rossoner4ever ha detto:
p.s. Blu-ray....senza E

Vero. :)

Posseggo sia xbox360 che wii,non vedo buoni motivi per prendere la play3,come cinefilo invece trovo che iniziano a esserci elettroniche migliori per leggere i blu-ray,magari comprero' una di queste fra un po'.
Discorso diverso per le console portatili:li averle entrambi permette di giocare a titoli molto diversi e quindi ne valeva la pena.
 
Picard ha detto:
non è di "qualità mediocre", ma solo un pochino inferiore (per adesso) ad un BD (che attualmente rappresenta il massimo).
La qualità audio/video (e sottolineo audio)del DD è solo un pochino inferiore al BD??? :eek:
5 giga contro 40 sono un pochino??? Posso essere daccordo con te solo se visioni un BD e un film scaricato su un TV 26 pollici e ascoltando l'audio con le casse dello stesso tv. Altrimenti c'è un abisso.... prova su un VPR full e con un impianto audio giusto. ;)
 
Ultima modifica:
Devi considerare che in un BD sono contenuti extra, lingue, giochi, menu ecc., mentre quello che scarichi dal live è solo il film, quindi il confronto 5/40 è falsato. Comunque non dico che i film scaricati da xboxlive siano uguali ad un BD, ma neppure che siano mediocri come dici tu. A mio parere è un grande servizio (e comodità) potersi scegliere e scaricare il film senza alzarsi dal divano, poi mi va bene che se vuoi la qualità assoluti ti compri il BD (o vai al cinema...), ma sono felice che ci sia la possibilità di scegliere.
 
Ultima modifica:
Picard ha detto:
. A mio parere è un grande servizio (e comodità) potersi scegliere e scaricare il film senza alzarsi dal divano.
Anche a mio parere è un buon servizio....anche se a me non interessa minimamente. ;) Ma capisco che alla maggior parte della gente andrà più che bene.

quindi il confronto 5/40 è falsato
Un bd arriva fino a 50 giga se fatto bene... 40 magari è un pò troppo per la traccia video e audio....ma siamo comunque sopra i 30.
E' ovvio che sono mediocri per me e chi è audiovideofilo come me (e penso lo sia anche tu).... e come già ho detto per la maggior parte della gente (che non ha vpr full e impianti da migliaia di euro) la qualità sia sufficente.
 
sull'audio sono daccordissimo,la ps3 è superiore nel veicolare il segnale alla sorgente,ma sulla visione dei film io l'hd dvd li trovo leggermente migliori,gestiscono meglio il rumore video.Sui film hd rippatti che si trovano in rete posso assicurarvi che vanno alla grande per quel che concerne il video,impressionante come il codec mediaplayer classic 64bit esalti il contrasto dei film!!!!è fantastico.....sull'audio sicuramente la compressione si farà sentire,ma non li ho ascoltati in digitale,quindi non so!
 
E cmq ricordiamo a Totoscarantino che i 5 Gb del film scaricato si riferiscono ad un film a 720p. Tanto per spararne un'altra, un film come Transformers su BD, occupa solo di traccia video AVC, qualcosa come 44,4 Giga, pertanto i 40 Gb sparati da milanista ci stanno tutti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top