..la grafica è praticamente uguale (sfogliate
www.gamespot.com , hanno fatto di recente una comparazione in ben 4 puntate, con tutti i giochi + quotati, fallout, left for dead gear 2 ecc..)
...il suono idem (sebben per via del BR la ps3 sia in grado di decodificare il 7.1, su questo formato ci sono veramente tante opinioni contrastanti..sebbene in sale cinematografiche possa andare bene per via della grandezza delle stesse, onestamente quanti di noi hanno a disposizione una sala per montare ben 7 casse e notare la differenza tra 5.1 e 7.1?...non è semplice, infatti cmq la maggiorparte dei giochi e dei film continuano ad uscire in 5.1.....comunque si c'è il 7.1..
...Il BR e l'HD DVD ..non hanno un futuro roseo.. come dichiarato da qualche parte dalla microsoft...è sotto gli occhi di tutti, faccio un esempio così ci capiamo...l'altro giorno ho organizzato una serata a casa mia, alle 18,00 ho acceso l'xbox360 sono andato sul canale netflix ho noleggiato un film in HD e audio 5.1, 5 GB circa, alle 20,15 il film era bello e pronto

... è chiaro che oramai tutto si sta spostando sulla rete.. hard disk, memorie mobili (usb wireless lan ecc..) e www la faranno da padroni
...xbox live.. la rete è il futuro ed il presente , paghereste 5 euro al mese circa per avere un servizio di prima qualità con velocità di gioco e scaricamento senza paragoni? ..beh xbox live è tutto questo..certo la rete ps3 (psn) è gratis..ma sappiamo tutto che il servizio ottimo alla fine si paga ed xbox live non perde un colpo

...
hai uno o + pc a casa, bene puoi condividere di tutto d+ con la xbox360 senza dover passare tutto sull'hd della tua consolle...e non è poco..
..catalogo titoli..beh migliore rispetto alla ps3 (che di suo comunque è + che sufficiente)...
Pertanto se escludiamo il BR il cui futuro assieme a quello di dvd e hd dvd pare sia segnato.. il resto è veramente tutto xbox360
questa è una mia opinione personalissima ovviamente, io stesso ho una ps2 (prima serie dicembre 2000) e non posso che parlarne bene..immagino che la 3 abbia molte migliorie e nulla da invidiare alla xbox360..solo che quest'ultima mi pare che vada verso la direzione giusta mentre la via intrapresa dalla ps3 pare che vada un po per la propria strada...poi fra qualche anno entrambe varranno 2 soldi....purtroppo..