PS3 vs Xbox 360

allora votate no?


  • Votatori totali
    191
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq a parte gli scherzi, il punto è se si può in futuro realizzare una cosa del genere.
Se si, stai sicuro che i prezzi verranno studiati meglio.
 
E poi mi sembra che i giapponesi abbiano sembre avuto questa cultura dell'unione fa la forza, no?
Il computer più potente del mondo mi sembra ce l'abbiano loro, sono tanti pc collegati in serie con linux come sistema operativo.
 
no, non hanno il più potente computer del mondo!:)

il più potente è ancora il supercomputer della IBM del Los Alamos National Laboratory

comunque a mio avviso il problema sarebbe il collegamento

ciao

igor
 
Beh, io dico che dopo che hanno collegato 4 ps3 per far girare gt5 a 240fps( Stratosferico) il problema non sarà il COME ma SE SARA'...:cool:
 
Ehm, ragazzi,
nordata ha detto:
Discussione riaperta, per prova.
rimaniamo in topic e non facciamola chiudere di nuovo...
Sarebbe interessante sapere se dopo l'aggiornamento con experience (chi l'ha fatto) la xbox ha effettivamente ridotto i tempi di caricamento, che era uno dei punti deboli e di evidente svantaggio rispetto alla PS3.
 
Ricky72 ha detto:
Caspita che svantaggio:eek:
A parte la sottile ironia, una delle critiche mosse alla xbox360 è proprio quella di non usare l'hard disk e supporti capienti (come i BD della PS3), obbligando a continui caricamenti durante le fasi del gioco. Sembrerebbe anche che la maggiore compressione dei file sul meno capiente dvd (a detta di alcuni), peggiorerebbe la grafica parità di gioco. Per questo che l'ultimo aggiornamento della dashboard introduce proprio la possibilità di caricare i giochi sul hdd (anche se alcuni giochi come halo3 non possono usufruirne) per ridurre lo svantaggio e velocizzare i tempi di caricamento.
 
Quindi visto che già senza compressione la qualità grafica dei giochi multipiattaforma era migliore su 360, adesso non c'è più storia, no?
 
Ricky72 ha detto:
Quindi...adesso non c'è più storia, no?
Alcuni giochi, come ad esempio rage, hanno sofferto la maggiore compressione necessaria per farli stare sul supporto DVD e questa situazione potrebbe ricrearsi in futuro, visto che i giochi tendono ad avere ambientazioni e storie sempre più articolate e vaste. Il fatti di non adottare supporti capienti come il BD è sempre stata una delle maggiori critiche mosse alla xbox360, da qui la necessità da parte di M$ di adottare provvedimenti per porre, seppur parzialmente, rimedio. Oltretutto non è vero che "la qualità grafica dei giochi multipiattaforma è migliore su 360", gamestar poco tempo fa fece una comparativa xbox360 Vs PS3, proprio incentrata su quattro titoli multipiattaforma ed il verdetto è stato favorevole alla console sony, quindi starei attento a dare tutto per scontato (e risposte da fanboy...) è vero che xbox360 ha un margine di vantaggio su PS3 nei giochi, ma la storia ci insegna che adagiarsi sugli allori è molto insidioso (PS2>PS3 docet...).
 
su VgChartz.com avevano postato un video in cui c'era la comparativa tra Mercenaries 2 Versione PS3 e Xbox360 e il gioco era uguale tranne che per un preciso particolare, le texture della PS3 erano a vista d'occhio migliori!

Nella comparativa postata da Picard la cosa che salta più all'occhio è la qualità del servizio online Sony che in due casi è risultato migliore della controparte MS, alla faccia del Live a pagamento!

Il recensore sostiene che la modalità online di Cod4 è nettamente meglio nella versione PS3 rispetto alla versione Xbox360 e che anche Burnout PS3 ha una versione online migliore della controparte per Xbox360!

Da non credere!

In quella comparativa l'unico gioco che risulta migliore in versione Xbox360 è Assassin's Creed, mentre Burnout, COD4 e DMC4 risultano essere migliori nella versione PS3

Il mondo sta cambiando

ciao

igor
 
Grazie!
Ho letto la comparativa, da possessore di PS3 dovrei essere contento, perchè si evidenzia un cambio di rotta da parte degli sviluppatori, ma questo ancora non è del tutto provato, bisogna ancora aspettare i prossimi titoli.
Comunque sulla questione che il pad MS è meglio del Sixassis di PS3, per gli sparatutto in prima persona, volevo sottolineare che esistono,anche se non originali, dei piccoli adattatori per il pad PS3 che va diventare R2 ed L2 dei veri e propri grilletti, io li ho acquistati e sono molto comodi, facili da installare e costano poco, io li ho pagati 3.98€ la coppia,e ne sono soddisfatto.
Se serve posso linkare il sito della casa produttrice.
 
Parlando strettamente del lato ludico l'xbox con hd e' sicuramente alla pari con la PS3 con un vantaggio competitivo dovuto al fatto di essere uscita un anno prima.
Quindi mi sa che questo giro di console war finira' con un sostanziale pareggio fra xbox e ps3,con wii che conquista sicuramente un'ampia fascia del mercato.

Per gli appassionati di HT invece sicuramente le funzioni aggiuntive (Blue-ray e il sempre scordato SACD) sono un bel vantaggio per la console di casa Sony.

Detto questo se Sony rallenta ancora il price drop della console non potra' che soffrire a livello di console vendute.
 
Già, ma tieni in considerazione che per avere una xbox360 con hhd, batterie ric. pad, + ammenicoli vari sfiori se non superi la soglia delle 300 teste.
La ps3 con 2 giochi la prendi mi sembra a 389.
Quindi....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top