PS3 vs Xbox 360

allora votate no?

• Votatori totali
    191
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e' naturale che le persone che hanno comprato la ps3 per il blueray, ora la rivendano per passare a qualcosa di piu' evoluto. La macchina in questione e' entrata in commecio quasi 2 anni fa,e come tutte le tecnologie viene superata nel giro di poco tempo, ma fatto sta, che quando e' uscita, era fra i migliori lettori bd in commercio ad un prezzo inferiore alla media,e se consideriamo anche il resto delle funzioni e potenzialita', il compromesso era ottimo; non che non lo sia ora...!
Dopo due anni circa rimane ancora un ottimo lettore BD, ed al suo prezzo offre la possibilita' a chi si avvcina all alta definizione di spendere poco e aver buone prestazioni.
Sul controller 360, secondo la mia esperienza, posso dire che si adatta benissimo a delle mani grandi, ma chi ha delle mani normali o piccole puo' trovare difficolta' con qualunque gioco. Io ho delle mani medio-grandi, ma apparte i grilletti, il pad PS3 lo trovo un pad molto comodo,e molto intuitivo.
Sulle funzionalita' della ps3, posso dire che in questo momento sto scrivendo anche io dal suo browser e con qualche ritocco non avrebbe nulla da invidiare ai vari mozzilla o internet explorer; la multimedialita' che offre questo sistema non e' presente su nessun altra console.
Come possessore del sistema PS3, ho la possibilita' di svolgere diverse attivita' con un solo apparecchio, che di sicuro non cambierei con la oramai quasi datata XBOX 360.
Si puo' discutere sul parco giochi? Certo, ma parliamone meglio da meta' 2009, quando sara' passato il tempo utile per poter dare dei giudizi seri a cio' che ci viene offerto dalle software house su PS3. Meglio un solo gioco fatto bene , che tanti fatti male....

Per quanto riguarda caricare il cell con la play, è abbastanza scontato essendo un usb, la stessa cosa la potresti fae con un pc, anche da spento. Anchio ritengo la croce direzionale non perfetta, ma visto che non la uso quasi mai la cosa non mi tange. L'unico vero difetto che riscontro sul pad sono i due pulsanti sopra i grilletti che sono posizionati in modo che a volte ci si prende contro involontariamente. Per quanto riguarda i grilletti a mio avviso sono perfetti: perfetta la forma in modo che le dita anche dopo diverse ore di gioco non scivolino, perfetta la corsa abbastanza lunga da poterla usare come accelleratore e freno esattamente come una pedaliera nei giochi di corse perfetto il posizionamento, le dita ci vanno da sole. Ho giocato a f1 della ps3 e notavo una certa tensione alle dita dovuta alla sensazione che i grilletti mi scivolassere da un momento all'altro, senza considerare che la corsa è nettamente inferiore a quella della 360 e quindi più difficoltoso in dosaggio del gas e freno. Ora sul discorso delle dimensioni delle mani la mia nipotina di 7 anni gioca a naruto facendo le combo e mosse combinate :eek: e vi assicuro che ha imparto subito. Quello che so e che se dopo un paio d'ore di gioco alla ps2 sentivo un leggero senso di crampi alle mani son il pad della 360 cio non accade. Per quanto riguarda i picchiaduro gioco meglio a DOA4 su 360 che a DOA2 su ps2.

Lucian86 ha detto:
2 il charger kit per le batterie del pad di 360 ha poi un suo costo da includere nel prezzo totale della console (più le 2 paia di batterie ricaricabili da comprare)

Un altra cosa riferita ai tasti del pad 360, non mi dite per favore che i griletti si possono usare molto bene con i videogiochi che non sono sparatutto e simili. Io l'ho usato in PES ed è stato terribile:( per il resto è tutto soggettivo e quindi non ho niente da obiettare

Il Charger Kit comprende già le batterie ricaricabili, sono tutt'uno col coperchio.

Che incubo che è stato giocare a PES6 con quel pad. In assoluto il capitolo meno giocato dal sottoscritto, tra l'altro anche sottotono dal pdv dei contenuti. E' grazie a quel pad che quasi persi l'attaccamento a PES, ma per fortuna che dopo qualche mese mi comprai la versione PSP.

Caprettone ha detto:
Per quanto riguarda i picchiaduro gioco meglio a DOA4 su 360 che a DOA2 su ps2.

Eh? Ma stai scherzando? Guarda che il D-Pad a moneta oramai è arcaico; ai tempi del MD, io mi comprai appositamente lo stick per giocare a Mortal Kombat, SF2 CH e compagnia bella. Ma come fai a dire che riesci a giocare meglio a DOA4 con quel pad? Due sono le possibilità; o stai scherzando tanto per farti credere un fenomeno dei videogames oppure un fenomeno lo sei veramente e a questo punto bisognerebbe iniziare a condurre degli studi sulle tue straordinarie capacità videoludiche.

Che senso ha DOA4????:eek:
Sembra un film hard di 10ma categoria..:confused:
Tekken è il PICCHIADURO e sicuramente giocato col pad ms è come mangiare un piatto di spaghetti con le mani legate.:cry:

questo topic dimostra il perchè in tutti i forum di videogiochi è da tempo immemore che è stata bannata la console war:D

Anche qui lo sono, pertanto cercate di evitare, per l'ennesima volta, di andare OT o di continuare a tirar fuori gli stessi discorsi, se avete dei fatti possibilmente tecnici nuovi da portare a suffragio delle vostre rispettive tesi fatelo, se invece dovete intervenire per continuare a ripetere sempre le solite cose, molte volte preferenze puramente individuali, evitatelo.

Grazie.

Ciao

Si sta facendo tutto sto processo sul fatto che bisogna comprare il caricatore per i pad della 360 e poi non si dice che il "nuovo",si fa per dire, pad con vibrazione ps3 costa 60 euro. E' assurdo che pad costi cosi tanto visto che non c'è stato nessuno studio ergonomico e che sono 15anni che stampano lo stesso guscio. Ormai avranno ammortizzato la spesa no? inoltre non si è obbligati a comprare il caricatore ms, molti usano un normale caricabattere AA e qaundo si esauriscono le batterie possono acqustare delle semplici duracell. Mi domando, ammesso e non concesso che il cento assistenza sia vicino casa e cambi le batterie subito, cosa improbabile visto che non credo aspettino solo voi, come rimpiazziate le batterie ps3 il venerdi sera? Senza considerare checon la 360 puoi avere delle batterie di scorta che puoi cambiare all'istante senza rinunciare alla funzione cordles. E questo è un vantaggio oggettivo.

puo' darsi che tu abbia ragione.... ma io pesonalmente, nel 2008 mi aspetto una tecnologia che utilizzi una batteria incorporata, e non le duracell come nei giochini che compravo 10 anni fa.... e poi non e' detto che il pad ps3 debba per forza fare l effetto memoria. Con i cellulari, se li carichi sempre quando sono completamente scarichi, la batteria non va mai a male, e lo stesso per il pad ps3. Basta averne cura! Anche le batterie ricaricabili fanno l'effetto memoria, ed oggi giorno 4 duracell stilo e mini stilo costano dai 4 ai 5 euri, quelle ricaricabili pure! Io preferisco risparmiarli, avere una tecnologia, se non migliore, almeno piu' comoda; tanto per puntualizzare, esiste anche una station per caricare due pad ps3 insieme, ed e' anche molto bella da vedere! Si colloca molto bene in un salotto hi-tech, quindi oltre alla comodita' ed alla funzionalita', ci mettiamo anche l'estetica che non guasta mai!

Ho la ps3 da quasi 2 anni ormai... E ho ricaricato sempre in maniera ottimale il pad (quando era scarico).... ad oggi non noto una diminuzione significativa della sua durata.
solidsnake ha detto:
nel 2008 mi aspetto una tecnologia che utilizzi una batteria incorporata, e non le duracell come nei giochini che compravo 10 anni fa..
Certo... ;)

Ultima modifica:
solidsnake ha detto:
e poi non e' detto che il pad ps3 debba per forza fare l effetto memoria. Con i cellulari, se li carichi sempre quando sono completamente scarichi, la batteria non va mai a male, e lo stesso per il pad ps3. Basta averne cura! Anche le batterie ricaricabili fanno l'effetto memoria, ed oggi giorno 4 duracell stilo e mini stilo costano dai 4 ai 5 euri, quelle ricaricabili pure!

Ma li leggi i miei messaggi o no! Ho scritto che le duracell servono solo come tampone nel caso si rompano il venerdì sera. E poi sony è cosi certa dell'efficacia del suo sistema di carica che guarda caso ha fatto una brutta copia del caricabatterie della 360! Oltretutto hai condannato la MS pechè ti fa comprare il caricabatterie e poi elogi quello della ps3! :rolleyes: Un pò di coerenza per favore! Mi spieghi come fai a giocare mentre carichi il pad attaccato al caricabatterie? Inoltre vi informo che tutte le batterie fanno effetto memoria, anche la migliore batteria al litio, è scientifico: lo fanno i cellulari, gli avvitatori, i cordless, gli aspira briciole le torcie ecc..... Visto che siete convinti che la sp3 durerà come la ps2 ovvero 10 anni mi spiegate come fa una batteria a reggere cosi tanto?

Ultima modifica:
rossoner4ever ha detto:
Ancora?? a me dei giochi della 360 o della ps3 non potrebbe fregare di meno...io gioco con il pc...che con tutto il rispetto...è proprio un altra cosa.[/B]

Per forza non ti si scaricano, non ci giochi! :D Altra incoerenza.

Ultima modifica:
solidsnake ha detto:
...esiste anche una station per caricare due pad ps3 insieme, ed e' anche molto bella da vedere! Si colloca molto bene in un salotto hi-tech, quindi oltre alla comodita' ed alla funzionalita'...
Scusa ma dove l'hai vista la dock della sony per caricare i pad separatamente? Sul sito della PS3 ho guardato non c'è ne traccia, mi sa che parli di un accessorio non ufficiale, che io (soggettivamente) non apprezzo molto a prescindere.

rossoner4ever ha detto:
Contento tu!

E' ovvio che il solo aggiornamento software non basta per migliorare un prodotto o quanto meno lo migliora fino ad un certo punto... hai scoperto l'acqua calda.
La ps3 è superiore come HW al samsung 1500... è questo il punto.
La PS3 è superiore come HW anche alla 360...ma per sfortuna, o colpa, di sony questo non si è tradotto anche nei giochi dove la 360 sta avanti.

Ma come fai a dire queste cretinate la ps3 ti ricordo e una misera gforce 7 mentre il cell e solo fumo negli occhi se poi anche sony non riesce ad usarlo
meglio i 3 core del xbox che un core della ps3 più 7 spu (che non sono core )praticamente ingestibili,troppo complessa vedi perchè probabilmente vedrai giochi tipo gt5 ed dio della guerra non prima di altri 2 anni

Caprettone ha detto:
Per forza non ti si scaricano, non ci giochi! :D Altra incoerenza.
Qua se c'è qualcuno che dice incoerenze sei solo tu... La mia ps3 sta accesa una media di 3 ore al giorno usandola come lettore BD e DVD...e il telecomando della ps3 rimane accesso tutto il tempo, lo dovresti sapere....ce l'hai nascosta sotto al letto la ps3 tu.

@ Max212

Grazie, hai fornito l'esempio perfetto di come NON si interviene in un Forum.

Gli interventi dovrebbero sempre essere fatti con messaggi dal contenuto pacato, portando esempi basati su argomenti tecnici, possibilmente documentando le proprie asserzioni (riferimenti, link, citazioni da fonti autorevoli).

L'insultare chi non condivide le proprie idee e scrivere banalità che sembrano provenire più che altro dal bar sotto casa o da chiacchiere tra amici non è il modo giusto per partecipare a questo Forum (e credo a qualsiasi altro).

Tre giorni di sospensione.

Al tuo rientro, per poter continuare a frequentare dovra porgere le scuse all'utente Rossoner4ever.

Ciao

A TUTTI

Mi sembra che questa discussione, nata come sondaggio tra due modelli di console si sia ormai adagiata in uno sterile batti e ribatti tra fan boy, con i soliti argomenti, molte volte senza molte argomentazioni tecniche, a volte con qualche errore tecnico (tipo confusione tra "effetto memoria" tipico di un tipo di batterie ricaricabili e durata di qualsiasi batteria ricaricabile, ovvero cicli di ricarica, cose completamente diverse).

Credo che una chiusura temporanea della discussione stessa, magari anche solo per un giorno o due, possa servire a farvi riflettere sugli argomenti da usare per un confronto costruttivo, nel caso riteniate che ci sia qualcosa di nuovo da dire.

Alla riapertura si potrà così giudicare se lasciarla ancora aperta o chiuderla definitivamente.

Ciao

Discussione riaperta, per prova.

Vi ricorodo che una sana dialettica è perfettamente ammessa, non lo sono gli insulti, le sterili prese di posizione e gli atteggiamenti da fan boy.

Evitate anche di ripetere sempre le stesse cose, dette una volta, due, non c'è bisogno di ritornarci sopra, non serve a nulla, mentre, al contrario, i nuovi argomenti sono i benvenuti.

Le parole "per prova" sono messe in evidenza a ragion veduta, alla prima intemperanza o accenno di flame la discussione verrà chiusa definitivamente.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.