PS3 vs Xbox 360

allora votate no?

• Votatori totali
    191
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Caprettone ha detto:
Non mi sembra così strano discutere sulle differenze tra le due console, anzi mi sembra l'unico scopo del forum

appunto e quello che vorremmo fare...non scegliere chi e meglio...

va beh forse non ci capiamo.

a mio modo di vedere le differenze , ad OGGI, stanno quasi tutte nelle funzionalità e nelle aspettative.

ovvero. i giochi ad OGGI, sono pressoche gli stessi, gioco piu gioco meno.
dal lato funzionalità, diciamo che la ps3 ci da compreso nel prezzo una bella serie di omaggi...dal br al psn gratis, al web browser alla riproduzione remota tramite psp e molto altro.

aspettative. ogni giorno riguardo a ps3 ci sono sempre nuove funzionalita in arrivo, aggiornamenti, esclusive piu o meno grandi e molto altro che diqui in poi arrivera.

ho nominato solo i pinti forti di ps3 in quanto possessore felice di quest'ultima.

ohhhh...

non mi piace scontrarmi con le persone...ribaltando la cosa dimmi pure su cosa secondo te la 360 e avanti ok?:mano:

Caprettone ha detto:
Perfettamente d'accordo con te. :)
Le qualità della ps3 non sono in discussione e nemmeno il suo superbo rapporto prestazioni/prezzo. E' solo che, a mio avviso, tutti questi plus o sono destinati a diventare inutili a breve ( vedi BR ) o sono decollati troppo tardi ( vibrazione del pad, risoluzione dei games a 1080p parco giochi, esclusive ecc......). Quindi non è la console ad essere sbagliata ma i tempi del suo sviluppo, tardivi e lenti. Non credo che ms o nintendo aspettino sony per sviluppare nuovi sistemi e il mio sospetto è che quando finalmente la play sara realente sfruttata la concorrenza sarà già passata ad una nuova generazione esattamente come è successo con la ps2 e la 360. Questa almeno è al mia opinione. :)

io vedo nella ps3 la stessa storia della ps2..e credo che probabilmente finirà ancora allo stesso modo.

quando usci la 360 la ps2 continuo a vendere ugualmente e d era all'apicedella sua vita.

credo che se anche microsoft uscira con na nuova console, quando avverrà lo standard affermato sara il br (come fu con i dvd e la ps2) e la ps3 sara cosi diffusa e nel pieno della sua vita da non risentire eccessivamente di una nuova console m$.

pero sono idee..mica ho la sfera di cristallo...:D

ripetiamo tutti insieme:

Se volete la multimedialita' e l'alta definizione BD e il gioco online gratuiti e l'espandibilita' e volete giocare a giochi come MGS, GT5, Little Big Planet, Killzone e quant'altro allora la PS3 e' la vostra scelta quasi obbligata

Se invece volete una console per giocare con una vasta gamma di giochi e un live a pagamento ma ottimo e volete una console "economica" ma espandibile spendendo quattrini allora la scelta dovrebbe ricadere sull'Xbox360!

Spezzo una lancia a favore del Nintendo Wii che a mio avviso e' assolutamente la console e sottolineo console migliore in assoluto!

C'è da dire che a livello costruttivo la PS3 e' anni avanti all'Xbox360 ed anche questo potrebbe essere un punto a favore della PS3

ciao

igor

Butto li due considerazioni insieme al caffè... :p, è vero che nella PS3 molti giochi (anche multipiattaforma) escono a 720p, ma se qualcuno ha giocato a CoD4 (che appunto esce a 720p), dubito che sia rimasto deluso dalla grafica, d'altronde se lo scaler della xbox fa lo stesso lavoro che fa con i dvd, se la gioca con quello del mio panasonic...
La seconda considerazione è che se è vero che fino ad ora le vendite della PS3 sono state buone è stato grazie al BD integrato e che potrebbero scemare a causa dell'arrivo sul mercato di lettori BD ad un prezzo uguale/inferiore, è altrettanto vero che il parco giochi sta cominciando ad entrare a regime, con titoli ed esclusive di spessore e molti utenti potrebbero finalmente sceglierla solo per giocarci!
P.S.
Non mi fiderei delle esternazioni di programmatori o pseudo tali, sulle caratteristiche, limiti e vantaggi attribuiti di volta in volta ad una o all'altra console.
Io stesso negli ultimi due anni ho letto tutto ed il contrario di tutto "i giochi della xbox360 sono più brutti perché non c'è abbastanza spazio sui DVD, ma l'altra non esce a 1080p, la scheda grafica di quella è migliore, però l'altra ha il processore più potente, una si programma meglio, però l'altra ha più core ecc.", addirittura due mesi fa il commesso di Game Stop della mia città mi disse che era prossima la PS4 in quanto la PS3 era stata un fallimento... Insomma mi pare che ognuno tira l'acqua al suo mulino e noi dovremmo prendere con le dovute cautele questi pareri e fidarci un po di più di quello che effettivamente possiamo valutare con i nostri occhi.

Concordo con tutto quello scritto negli ultimi post. Per quanto riguarda l'opinione dei programmatori, ok non è oro colato ma di certo non sanno più di me e la loro parola vale quantomeno quanto la nostra, nel bene e nel male.
Pace e bene.

Perfetto il ragionamento e discordi i pareri in generale, come sempre quando ci sono diverse piattaforme videoludiche sul mercato.
E' questo il bello secondo me, non è vero che la famigerata console unica risolverebbe tutti i malus, per il semplice motivo che CHI COMPRA voglia e debba essere orgoglioso e appagato del prodotto che ha scelto e le continue discussioni sul chi è meglio o peggio sono il risultato della scelta e la difesa del proprio orgoglio e intelligenza.
Con tre console a disposizione perdono solo i multipiattaforma, naturalmente non in realizzazione tecnica ma più indicativamente in innovazione che secondo me è l'essenza del videogioco.
Piuttosto si trarrà vantaggio dalle sviluppazioni di prime parti, insomma da Sony, Microsoft e Nintendo ci dobbiamo quasi sempre aspettare in futuro capolavori, poi ognuno con i suoi gusti sceglierà il tipo di gioco a lui più consono.
Io per esempio odio gli sparatutto e i giochi di cucina e babysitter quindi scelgo Sony, magari altri avranno altri gusti quindi si rivolgeranno al trove.
Infine penso che Caprettone acquisterà la Ps3 come altri milioni di 360ari, fidatevi.:D

E chi sà......comunque le possibilità diminuiscono sempre di più visto il brusco calo di prezzi e l'aumento delle prestazioni dei lettori BR che vediamo oggi. Se ci facciamo un giro nei 3d secifici di fonti hd noteremo che già molti utenti, in particolare quelli provvisti di vpr, stanno vendendo la ps3 per passare a lettori da tavolo. Un'altra tegola l'ho avuta oggi da MW: il nuovo pad della play con vibrazione lo vendevano in offerta a 60 euro!!!:eek: :eek: :eek: Scusate, io non c'è l'ho con sony ma che cos'ha in più del pad della 360 che ne costa 40. La pallina che sente le inclinazioni? Non credo che un plus del genere, che tra l'altro molti non usano, valga una cifra del genere. Senza considerare che una volta che le batterie faranno effetto memoria e non caricheranno più bisognerà buttare tutto il pad. :(

Ricky72 ha detto:
Infine penso che Caprettone acquisterà la Ps3 come altri milioni di 360ari, fidatevi.:D

Ma che stai a dire? Guarda che Caprettone ce l'avrà già la Play3 e sicuramente gioca a MGS4 di nascosto. A chi la vuole dare a bere? Ma te pensi che siamo venuti qua a parcheggiare le biciclette?

Certo, finche sono in garanzia. E poi il tempo, la benzina e la secatura di portare il pad all'assistenza chi telo paga? :( Inoltre si caricano solo a console accesa. A proposito di pad: con quelli della 360 puoi sia accendere che spegnere la console mentre se non mi sbaglio con quelli della play si puo solo accendere.

ehm caprettone non dire ca... si spegne pure tanquillo e una volta ogni due anni una batteria gratis non e un dramma...

il pad della 360 e incompatibile con le mia mani, cioe non losupportano proprio, pero quelli si che sono grilletti analogici..

Caprettone ha detto:
E poi il tempo, la benzina e la secatura di portare il pad all'assistenza chi telo paga? :( Inoltre si caricano solo a console accesa. A proposito di pad: con quelli della 360 puoi sia accendere che spegnere la console mentre se non mi sbaglio con quelli della play si puo solo accendere.

Capretto', scrivo dal browser della Play3 ora... che fastidio vuoi che sia a portare un semplice pad all'assistenza. Io ne ho gia' due e a breve mi comprero' anche il DS3, pertanto se mi scaricano del tutto le batterie, avro' sicuramente i sostituti. E poi puoi mettere a caricare le batterie del tuo pad PS3 anche collegandolo al PC, prova e mi fammi sapere.
Ti sbagli Capretto' prova a tenere premuto il tasto "home" e vedi che ti appare il menu' col quale puoi fare di tutto, uscire dal gioco, spegnere il pad ed anche spegnere la console. Ma scusa, non mi dire che per spegnere la console andavi sempre a spegnerla sul tasto tattile sulla console? :p

Caprettone ha detto:
Certo, finche sono in garanzia. E poi il tempo, la benzina e la secatura di portare il pad all'assistenza chi telo paga? :( Inoltre si caricano solo a console accesa. A proposito di pad: con quelli della 360 puoi sia accendere che spegnere la console mentre se non mi sbaglio con quelli della play si puo solo accendere.

Si può certamente discutere sulla resa dei 2 pad e non ho niente contro a chi dice che si trova meglio con il pad 360.
Detto ciò, come si fa a dire che dal punto di vista dell'alimentazione il pad 360 sia migliore ?
1 il pad PS3 si può caricare anche dal computer (quindi non è vero che solo collegandolo alla console si può fare questo). Quindi, quando è scarico e non giochi alla console, lo puoi mettere benissimo al computer.
2 il charger kit per le batterie del pad di 360 ha poi un suo costo da includere nel prezzo totale della console (più le 2 paia di batterie ricaricabili da comprare)
3 Con il pad della PS3 si può spegnere la console ma non in maniera instantanea; lo si fa spegnendo la console dal sistema operativo (premendo quindi 3 tasti più o meno) - capirai che "disturbo" ;)

Un altra cosa riferita ai tasti del pad 360, non mi dite per favore che i griletti si possono usare molto bene con i videogiochi che non sono sparatutto e simili. Io l'ho usato in PES ed è stato terribile:( per il resto è tutto soggettivo e quindi non ho niente da obiettare

Se ho detto delle inesattezze sulle funzionalità del pad ps3 me ne scuso, le cose che ho scritto me le ha dette un amico che ha la ps3, ma visto che c'è l' ha da poco probabilmente non la conosce ancora bene :doh:
Comunque a me non serve un computer per caicare il pad 360 mi basta il mio caricabatterie e una presa di corrente ;) Per quanto riguarda l'ergonomia, forse sarà una questione di abitudine. So solo che prima quando usavo la ps2 credevo di avere un pad quasi perfetto, mi trovavo davvero bene; poi però quando sono passato alla 360 e come se avessi fatto un sospiro di sollievo: avevo trovato in pad fatto apposta per le mie mani! Come ho detto prima ogiuno può pensarla come vuole ma che l'ergonomia dei pad 360 sia più evoluta e frutto di maggiore studio è un fatto oggettivo. Qualsiasi oggetto ad uso tattile negli ultimi 15 anni ha evoluto il suo design; volanti e sedili delle automobili, poltrone dei dentisti, telefonini, attrezzi da lavoro e vi ricordate i telecomandi di 15 anni fa? Dei mattoni con i pulsanti! Prova a dare il volante di una ferrari di 15 anni fa a Massa e vedi quanto è contento :(

Io ho provato il pad della 360 per 2 settimane, tempo in cui ho avuto la Xbox360 da un mio amico. Mi è piaciuto tutto tranne 2 cose determinanti nella scelta del pad preferito
- i griletti per i giochi non-sparatutto e simili
- i tasti direzionali troppo ingombranti e lenti (ovvero la velocità con cui vai da un tasto direzionale ad un altro; è molto più veloce in sixaxis)

Per il resto è ok....mi è piaciuto molto il "feeling" degli altri pulsanti e gli analogici più sensibili ed efficienti rispetto a quelli di sixaxis.
Purtroppo lo ripeto: non riesco a chiudere un occhio alle 2 cose descritte sopra:(

inoltre ho scoperto na cosa...collegandi l miocellulare samsung d900i con il cavetto usb alla play nel tentativo dicopiare sull'hdd della play una foto, ho scoperto che mentrestava collegato il cell si ricaricava!

quindi la ps3 funge pure da caricabatterie universale?!:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.