PS3 vs Xbox 360

allora votate no?


  • Votatori totali
    191
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certamente la ps3 è la cosolle che ha il migior rapporto quantità/prezzo costa poco più dell'xbox 360 e in più ha un lettore BR e la connessione a internet, quindi è molto appetibile a un mercato generalista come il nostro, senza considerare che porta il mone playstation, il che è un bel vantaggio. Avete presente quei ristoranti dove una volta si mangiava bene, poi è cambiata la gestione e nonstante si mangi molto peggio è comunque pieno di gente perche ormai si è fatto il nome........anchio denigravo l'xbox 360 dicevo che era una ciofeca rispetto alla ps3 che stava per uscire, poi quando è uscita e l'ho vista mi ha fatto decidere per la 360. Molti non hanno avuto la lucidità di valutare le cose per quelle che sono, hanno detto: "ho la play è sempre la play e sarà sempre la migliore, hai visto che paga ha dato al xbox la ps2, la ps3 farà certamente uguale". Non hanno considerato i tutoli, i pad, le dimensioni, le prestazioni generali, hanno solo letto P-L-A-Y-S-T-A-T-I-O-N e si sono buttati a pesce. Queste sono le motivazioni che hanno portato a vendere la ps3
 
Boh, io le ho tutte e due e non riesco a dire con sicurezza quale sia la migliore, sono diverse e a modo loro, valide entrambe.
 
Certo viste a livello generale sono d'accordo: una ha come punto di forza la giocabilità l'altra la multimedialità. Il problema e che io cercavo una consolle per giocare e non potevo permettermi tutte e due :D
 
Caprettone ha detto:
"ho la play è sempre la play e sarà sempre la migliore, hai visto che paga ha dato al xbox la ps2, la ps3 farà certamente uguale". Non hanno considerato i tutoli, i pad, le dimensioni, le prestazioni generali, hanno solo letto P-L-A-Y-S-T-A-T-I-O-N e si sono buttati a pesce. Queste sono le motivazioni che hanno portato a vendere la ps3

Onore al merito di sony che ha saputo creare un marchio talmente forte da durare e perdurare nel tempo. con la prima xbox cosa pesi che cercasse di fare M$?

creare un brand. un marchio. x affacciarsi sul mercato console.

poi la frase quotata la puoi sentir dire dal pischello ingolfato...ma non credo che milioni di pischelli ingolfati abbiano 400/500 euro di tasca loro da spendere...

e io a 26 anni questi ragionamenti non li facciopiu...come penso un po tutti...
;)
 
posseggo entrambe

xbox 360 ha costi molto minori (la metà...) un parco giochi decisamente + vasto e funzionalità on line mostruose... a numero di esclusive siamo circa lì (tanto di cappello a ms per aver fregato anche FFXIII...)

PS3 : Resistance 1/2, killzone2, God Of War 3, Metal Gear 4, Uncharted...
360 : Gears of War 1/2, Ninja gaiden 2, Halo 3, Fable 2, Mass Effect...

voto 360, MS a sta gen ha fatto miracoli menre sony dorme sugli allori della precedente gen

come media center invece PS3 non ha eguali ma questa è un altra storia
 
Sono della ccNcc...Cantù che non conta un caz...:D

Il Ranza c'ha la ps3 sul Cayenne, al posto del sedile dietro ha il vpr...

Scherzi a parte..Dopo le conferenze E3 sono davvero molto fiducioso nel futuro di Ps3, e della psp sempre piu sorella della ps3...Ormai l'installatoha superato la 360 di gran lunga sia in europa che (ovvio) in giappone e in usa siam li..

come facciam a dire che la 360 vive rigogliosa e la ps3 arranca? utopia...

secondo me in primavera arriveranno i primi segni di una nuova xbox, segno si un'altra inevitabile rincorsa a sony, e ennesima presa x i fondelli dei consumatori che si son beccati un'altra console durata neanche tre anni e mezzo...
 
caro Adam non credo che stia proprio come tu dici te!!!!

la PS3 "domina" sull'Xbox360 solo in Giappone per ovvi motivi ma le ultime statistiche di vendita dicono che nel mercato americano la PS3 è a meno della metà della base installata di Xbox: 12 milioni di pezzi per Xbox360 e meno di 6 milioni per PS3, nei mercati considerati Others (Australia, Europa ecc.ecc.) la PS3 è ancora sotto all'Xbox di circa 500mila pezzi, infatti il computo totale di console vendute per Sony è 14 milioni e mezzo circa di pezzi mentre per MS siamo a poco più di 20 milioni di pezzi, quindi la differenza è più o meno di 5,5 milioni di pezzi a vantaggio dell'Xbox!

inoltre il trend per PS3 in America non è poi così roseo come potrebbe sembrare anzi tutt'altro e sembra anche che dal 7 di settembre abbasseranno il prezzo di Xbox anche negli States 199 dollari per l'entry level di Mamma MS

questo Natale ne vedremo delle belle

ciao

igor
 
Guarda che per la PS3, le console vendute World Wide sono 16 milioni (aggiornati a luglio, se non giugno addirittura), non 14,5; vatti a rileggere gli ultimi dati. Cosa ci vogliamo scommettere che fra un anno fra PS3 e 360 si sarà creata una voragine a favore di Sony?
 
mi dispiace trail ma vgchartz che forse è il sito più aggiornato per quel che riguarda la vendita delle console ti smentisce: qua ci sono le statistiche per l'ultima settimana, vatti a leggere un po' le quantità di PS3 vendute, se tu hai altre info si prega di postarle

ciao

igor
 
@Igor: sono dati vecchi di due mesi i tuoi...giugno 2008.

Ad oggi, dati snocciolati alla conferenza E3, ci sono circa due milioni di unità a favore della 360 in Usa, in europa ps3 e gia avanti da marzo, e va beh in giappone...considera che nel nostro paese ps3 ha superato l'installato della 360 in 15 mesi, con 360 sul mercato da un bel po in piu.

forza del brand Sony.

si tralascia troppo il fatto che 360 e gia sul mercato da un po...

Ad ogni modo, sai cos'e il bello? che e dai tempi di snes e megadrive che non c'erano ste diatribe e quella generazione e stata grande..

buon segno no?
 
Come ho già detto molto dipenderà dal calo di prezzi dei lettori BR stand alone. Secondo me difficilmente la 360 verra sostituita tra un anno, ma se durasse anche solo 5 anni che male ci sarebbe? Io ne sarei contento, vorrebbe dire che MS e attenta all'evoluzione tecnologica e non campa sugli allori cone fa sony. Ma avete idea di come cambino el prestazioni dei computer in 10 anni al giorno d'oggi?Quante schede video, processori, sistemi operativi sono passati? Perchè per le consolle dovrebbe essere diverso. L'importante e che mantenga la compatibilità con la serie precedente. Non vi auguro proprio che la ps3 duri come la ps2, significherebbe per voi restare alla preistoria, I tenpi sono cambiati e la tecnologia invecchia molto più velocemente.

P.S.
Domattina parto per la puglia, spero di poter continuare dal albergo altrimenti a fine agosto e buona estate a tutti!
 
Ha i detto bene pc..che sono aggiornabili..

ogni quanto cambi lettore dvd o ampli o vpr?

..................

un a console e giusto che dure dai 5 ai sette anni. come un'auto...

@igor:avevo postato subito dopo il tuo intevento, non avevo letto il tuo post. da li sembra come dici tu, all'e3 i dati sono altri..
 
La mia fonte è Wiki.

Caprettone ha detto:
Non vi auguro proprio che la ps3 duri come la ps2, significherebbe per voi restare alla preistoria, I tenpi sono cambiati e la tecnologia invecchia molto più velocemente.

Con la sola differenza che su PC le schede grafiche non vengono mai sfruttate a dovere, mentre le console in genere le si sfrutta a dovere fino a spremerle come limoni (in genere per le console Sony è sempre stato così).
E detto tra parentesi, già si sa che questa generazione di console durerà una deca d'anni... ma poi che dovremmo aspettarci dopo questa generazione, manca solo che Nintendo salga sul carrozzone dell'HD Gaming e poi siamo apposto. Buone Ferie, la Puglia merita.
 
Caprettone ha detto:
Non vi auguro proprio che la ps3 duri come la ps2

per ragioni di bilancio se sony fa uscire una nuova macchina entro il 2012 rischia il collasso
Ms sta messa circa uguale (primo bilancio attivo a dicembre 2007) ma ha un budget decisamente più imponente rispetto sony (leggasi le mosse fatte con GTAIV e FFXIII) indi può continuare a giocare con un anno di anticipo

il mio pronostico:

xbox3 -> 2011
ps4 -> 2012

continuando però a supportare la gen precedente (cioè quella attuale)
 
Duke Fleed ha detto:
Piccolo inciso: il fatto che entrambe le console non siano al 100% retrocompatibili mi fa abbastanza :incazzed:

xbox360 è al 100% retrocompatibile (salvo forse uno o due titoli sconosciuti)

Ps3 lo è solo per i modelli a 60 gB (ricordo che non esiste un emulatore software PS2)
 
Non è corretto:
1) la lista di titoli retrocompatibili per la 360 è mancante di molti giochi (alcuni tutt'altro che sconosciuti) a meno che non si siano "dimenticati" di aggiornare l'elenco sul sito (può anche essere, ma non credo proprio...).
2) idem per la PS3 da 60GB (che io ho), l'unica versione retrocompatibile al 100% era la prima uscita (quella con l'emulatore hardware), che in Italia non è mai arrivata. Quella da 60GB in circolazione in Italia ha solo un emulatore software (non retrocompatibile al 100%).
 
io ne devo prendere una... ma quale?

preferisco la 360 x il parco giochi e x il live, ma vorrei il blueray visto che mi è venuta la scimmia dell'alta definizione

il dilemma è tra la 360 elite (il nero è essenziale) hd 120gb hdmi
ps3 40gb bluray

con entrambe, in rete con il mio mac, posso vedere ogni tipo di filmato, con la 360 posso addirittura interagire con il mio itunes e il mio iphoto (già provato in passato)

cosa mi consigliate?
 
lucebuia ha detto:
io ne devo prendere una... ma quale?

preferisco la 360 x il parco giochi e x il live, ma vorrei il blueray visto che mi è venuta la scimmia dell'alta definizione

il dilemma è tra la 360 elite (il nero è essenziale) hd 120gb hdmi
ps3 40gb bluray

con entrambe, in rete con il mio mac, posso vedere ogni tipo di filmato, con la 360 posso addirittura interagire con il mio itunes e il mio iphoto (già provato in passato)

cosa mi consigliate?


se la console ti serve solo per giocare scegli in base alle esclusive
se vuoi anche un media player ottimo e lettore blu ray vai su ps3
sconsiglio la 360elite, di 120 giga di hd non te ne fai nulla (a differenza di play 3 nn devi installare alcun gioco)... se non ti interessa giocare on line prendi una arcade (199 euro) in caso contrario vai su una pro. Cmq a settembre escono le Jasper, la nuova revisione a 65nm anche sulla GPU che garantisce un rischio ancora minore di overheat

@ Duke: il fatto del emu software sulle 60gb mi coglie di sorpesa, da quello che sapevo in circolazione non dovrebbe esistere alcun emulatore in grado di reggere titoli come god of war o ff12 (o meglio, fino a qualche tempo fa su pc era impensabile... ma non vorrei sbagliarmi)
cmq non avevo interpretato bene il "100%" compatibile, personalmente tutti i titoli che ho sulla prima xbox (davvero molti) girano senza problemi su 360
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top