PS3 Media Server - Finalmente MKV in streaming

anche a me i file video mkv scattano, anche a 720p
inoltre ho notato che la ps3 segna un bitrate assurdo: 51 Mbps, quando in realtà il file sarà di 4 Mbps

devo impostare una qualità video molto bassa per non avere scatti, immagino sia il wi-fi scarso...i 54 mega dichiarati non si vedono neanche col binocolo

però il protocollo 802.11g (54 Mbit/s teorici) non dovrebbe garantire almeno 20-22 Mbit/s reali? se fosse così non dovrei avere nessun problema con mkv anche 1080p
 
Ultima modifica:
stesso problema come per molti altri: in hd tende a scattare. L'ho parzialmente risolto creando un nuovo utente con caricato quasi nulla (su Windows Vista). Non credo sia un problema nè di cpu nè di wifi, secondo me è un problema di windows in generale che litiga con se stesso :rolleyes: .
Il mio problema invece è un altro: l'audio in inglese è praticamente sempre in dts e sempre sincronizzato, mentre in italiano a volte è in mono, altre in stereo e comunque quasi mai sincronizzato... Non è che c'è qualche comando da attivare per sincronizzare l'audio non originale?
help c'ho perso già due notti :cry:
 
A me funziona correttamente, sia con filmati 720p che 1080p, va a scatti solo quando il bitrate supera i 20 Mbit/s, ma basta impostare una risoluzione minore e spariscono. Io ho una linea alice 7 Mbit e il PC portatile in firma (W7 64bit e intel i7 quadcore).
 
il mio portatile è un po' più vecchio ma non mi pare vada in affanno (intel core 2duo t8100 2.1Gh con 3Gb di ram), mi pare più in affanno vista home premium che è una ciofeca ma tant'è che c'era dentro e l'ho lasciato li..

Il problema ora come ora ce l'ho sull'audio in italiano che, oltre a essere spesso in mono :eek: , ancor più spesso non è sincronizzato!!!
Smanettando qualche volta sullo stesso film son riuscito a sincronizzarlo (non so come) ma poi tornava tutto come prima.. non è che ci sia un comando per sincronizzare l'audio?

E poi perché caspita in inglese invece è sempre sincronizzato? :confused:
 
Io di solito per evitare la transcodifica al volo, prima rendo i file compatibili con MKV2VOB e poi li lancio già decodificati. Mi capita a volte che i file decodificati con MKV2VOB abbiano l'audio fuori sincrono, mentre con quelli decodificati dal media server non mi è mai successo.
 
devo dedurre che ce l'ha con me? c'è qualcuno a cui funziona tutto per bene (in wi fi) che può postare il setting dei vari parametri di configurazione? farebbe molto comodo (a me)
 
Io ho la PS3 collegata con il cavo ed il PC in WiFi, ci tengo a sottolineare che fino a natale usavo un portatile del 2004 con un P4 2.8 Ghz, 512 Mb di RAM e funzionava benissimo, a patto di codificare prima con MKV2VOB. Comunque ora sono in ufficio, quando vado a casa se vuoi ti posto i miei settaggi.
 
Ok, appena arrivo a casa te le scrivo, anche se ad essere onesto ti posso già dire che credo proprio di averle lasciate tutte di default.
 
Allora ho davanti le mie impostazioni di transcodifica:



MEncoder:


TsMuxer:


Se ti serve altro chiedo pure, ma il resto è tutto di default. Spero di esserti stato d'aiuto.
P.S.
Tieni presente che il mio processore i7 ha 4 core fisici e 8 virtuali quindi ho messo 8, tu nel numero dei core usati deve mettere quelli che ha il tuo processore.
 
il processore è un intel core 2 duo t 8100 CPU 2,10 Ghz che equipaggia un portatile Sony vaio vgn nr21z con 3 Mb di Ram. L'indice di prestazione windows è 4.0 con 5,0 per la velocità di calcolo. non so se sia bene o male ma in teoria dovrebbe bastare...
 
redhot104 ha detto:
il processore è un intel core 2 duo... con 3 Mb di Ram...in teoria dovrebbe bastare...
Assolutamente si, come ho già detto fino al dicembre scorso usavo (e a volte uso ancora) un PC del 2004 con un processore P4 2.8 Ghz, 512 Mb di RAM (il tuo avrà 3 Gb di RAM non 3 Mb!;) ) e, ovviamente senza transcodifica, andava senza benissimo. L'unico limite nel mio caso è la larghezza della banda, che in caso di bitrate elevati può scattare, ma sono casi rari e risolvibili abbassando la risoluzione.
 
of course sono 3 giga di ram.

Allora: il problema dell'audio fuori sincrono dipendeva da un parametro da spuntare non tanto nell'interfaccia grafica sul pc quanto su quella della ps3: quando si apre la schermata relativa a ps3 media server (nella ps3) oltre ai vari dischi collegati al pc c'è una cartella "transcode" con dei parametri da spuntare. Il parametro che almeno da me non ea spuntato era "fix 24bps" o qualcosa del genere. cambiato quel settaggio e salvato tutto l'audio è in sincrono col video.

Resta la scattosità utilizzando Mencoder (solo sui film a 1080p) evitabile settando la qualità su medium sul pc, per cui penso dipenda dall'ampiezza della banda in wi fi. Peccato perché in effetti sia sul pc che sulla ps3 mi da segnale al 100%.

Se utilizzo tsmuxer o qualsiasi altro settaggio va peggio, ivi compreso il file già codificato con MKV2VOB.
Forse ho sbagliato a decodificare il film? mi pare di aver lasciato i parametri di decodificazione di default.

Oppure dipende dal sistema operativo infame che mi ritrovo :rolleyes:
 
Musica Liquida

Ma se utilisso PS3 Media Server come centro multimediale per riprodurre Musica, in particolare i miei CD in formato FLAC, chi fa la conversione da digitale ad analogico ?
LA PS3 nel mio caso è collegata al sintoampli in bitstream via hdmi.
Quali DAC sto usando ?

Non sono molto ferrato sul discorso streaming.

Grazie Stefano
 
Top