C'è un'altra cosa che invece mi pare di avere capito:
Per chi ha la ps3 e il pc connessi wi-fi alcuni video in alta definizione vengono riprodotti a scatti.
Chiedo conforto prima di demolire la ps3 o il pc a testate: Se non ho capito male il problema dipende dal fatto che il wi-fi della ps3 (almeno la mia da 60Gb) non può superare come flusso gli 8 Mbps o giù di li. Va da se che se il flusso audio video del file (mkv ma anche di un avi o mpeg 2, indipendentemente che sia codificato o no) supera questa misura, ovviamente la riproduzione avviene a singhiozzo!!
Ma allora non ha senso star li a smanettare per ore per cercare di capire se spuntare una casellina al posto di un'altra fa funzionare tutto come se fosse la bacchetta magica.
Se il flusso del video rimane entro quei parametri, bene, altrimenti scatta. punto.
Se così fosse, L'unico parametro che permetterebbe di far vedere i nostri amati film senza scatti indipendentemente da tutto sarebbe il limite di flusso in Mps che si dovrebbe poter settare (la ps3 non ce l'ho davanti) dove si scelgono i parametri "good quality" ecc ma in realta almeno a me non funziona perché indipendentemente da quello che gli scrivo fa quello che vuole.
Detto questo, e chiedo cortesemente conferma di quanto ho affermato da qualcuno che ne capisce più di me, il mio quesito è questo: c'è la possibilità di aumentare la capacità di flusso dati in wi-fi sulla ps3?
altrimenti quando si guarda un filmato con flusso superiore di volta in volta bisogna settare ps3 media server su medium o low quality? Se così fosse addio visione di file in HD in Wi-fi