PS3 Media Server - Finalmente MKV in streaming

Premesso che a me PS3 Media Server funziona benissimo e lo uso da quando è uscito sia con mkv 720p che 1080p, qualcuno può spiegarmi brevemente la differenza tra vederli con tsmuxer e mencoder? Cosa è meglio?
 
mi pare di aver capito che tsmuxer non fa nessuna decodifica (per l'appunto muxa e basta) ed è quindi più leggero per la cpu rispetto a mencoder che invece la fa
 
C'è un'altra cosa che invece mi pare di avere capito:
Per chi ha la ps3 e il pc connessi wi-fi alcuni video in alta definizione vengono riprodotti a scatti.
Chiedo conforto prima di demolire la ps3 o il pc a testate: Se non ho capito male il problema dipende dal fatto che il wi-fi della ps3 (almeno la mia da 60Gb) non può superare come flusso gli 8 Mbps o giù di li. Va da se che se il flusso audio video del file (mkv ma anche di un avi o mpeg 2, indipendentemente che sia codificato o no) supera questa misura, ovviamente la riproduzione avviene a singhiozzo!!
Ma allora non ha senso star li a smanettare per ore per cercare di capire se spuntare una casellina al posto di un'altra fa funzionare tutto come se fosse la bacchetta magica.
Se il flusso del video rimane entro quei parametri, bene, altrimenti scatta. punto.
Se così fosse, L'unico parametro che permetterebbe di far vedere i nostri amati film senza scatti indipendentemente da tutto sarebbe il limite di flusso in Mps che si dovrebbe poter settare (la ps3 non ce l'ho davanti) dove si scelgono i parametri "good quality" ecc ma in realta almeno a me non funziona perché indipendentemente da quello che gli scrivo fa quello che vuole.

Detto questo, e chiedo cortesemente conferma di quanto ho affermato da qualcuno che ne capisce più di me, il mio quesito è questo: c'è la possibilità di aumentare la capacità di flusso dati in wi-fi sulla ps3?
altrimenti quando si guarda un filmato con flusso superiore di volta in volta bisogna settare ps3 media server su medium o low quality? Se così fosse addio visione di file in HD in Wi-fi
 
Tutto quello che hai detto è corretto, lo streaming HD su wifi ha i suoi limiti, infatti io per ovviare al problema ho cablato ed addio problemi di banda.

Questa è l'unica strada al momento percorribile.
Se il PC non è lontanissimo dalla PS3 puoi usare anche un cavo di rete tra pc e PS3 che funziona correttamente.
 
io non ho potuto cablare e sto usando un powerlan (e neanche di quelli superfighi), perfetto con qualsiasi flusso.
 
I powerlan sono dei dispositivi che sfruttano la rete elettrica per trasportare i dati. Esistono di diverse marche e capacità. In pratica sono dei plug che inserisci nella presa di corrente, che ha un connettore per attaccare un cavo di rete.
Te ne servono almeno 2.
 
ha già riposto StefanoG, quoto in toto.
Aggiungo solamente che per ottenere il massimo usali su due prese singole e non su ciabatte.
 
Per gli MKV con audio DTS ho spuntato la casella "Keep DTS audio in stream" in impostazioni transcodifica ed infatti sento regolarmente l'audio in DTS dall'amplificatore (collegato in HDMI). Per gli MKV con audio DTS HD invece cosa devo settare? Presumo l'opzione subito sotto: "DTS/FLAC > LPCM remux", dico bene?
 
Redhot104, in effetti il problema della capacità massima della banda in wireless esiste. Quando è nata la PS3 già avere il wireless G era moltissimo. Ora c'è il protocollo N che è enormemente migliore, anche quanto a capacità di sfruttare le riflessioni del segnale.
Solo per avere un'idea:
"b"=11mbit
"g"=54mbit
"n"=500mbit
Si tratta però di velocità teoriche praticamente impossibili da raggiungere nel quotidiano.
Per i powerline vale un discorso analogo. Ce ne sono del tipo a 65mbit e del tipo a 200mbit. NON utilizzandoli su una ciabatta filtrata le velocità sono notevoli anche ben più basse delle dichiarate, però niente radiazioni in giro... Ne è uscito un modello gigabit (fare anche qui la tara rispetto al dichiarato) Belkin e ne sta uscendo un altro Devolo.
 
Ultima modifica:
grazie ragazzi per le pronte risposte, mi sto organizzando per l'acquisto di un powerline..
Certo sarebbe stato comunque più comodo se l'opzione da spuntare "limite massimo di Mbps" funzionasse... Tutto sommato il limite di 8-10 (pur lontano dal flusso dei bluray è comunque molto più alto di quanto necessita per un normale dvd. pazienza.
 
Scusate ragazzi, da quand'è che la PS3 legge i file .MKV tramite Windows Media Player 12? Credo di essermi perso qualcosa ma giuro che non lo sapevo. Di solito usavo sempre e solo PS3 Media Server ma oggi per prova ho fatto leggere alla PS3 i file multimediali che ho sul PC tramite il server multimediale "ufficiale", ovvero Windows Media Player 12, e con mio sommo stupore ho visto che la PS3 riproduce i file .MKV senza alcun problema! L'unica differenza è che in questo modo l'audio è in stereo.
 
Dexter ha detto:
Scusate ragazzi, da quand'è che la PS3 legge i file .MKV tramite Windows Media Player 12?

Cosa bisogna settare/abilitare in WMP12? Qualcosa tipo condividi libreria multimediale?
Per caso hai fatto la prova se visualizza anche i sottotitoli srt?
 
Sì, devi abilitare la condivisione delle cartelle multimediali, poi dalla PS3 fai la ricerca dei server multimediali e nel menù della XMB ti dovrebbe apparire il logo di WMP12 con il nome del tuo pc. Non ho fatto la prova dei sottotitoli, semplicemente perchè usando PS3 Media Server non mi serve a nulla, però sono rimasto stupito. All'inizio ho pensato a qualche recente firmware che avesse abilitato la riproduzione dei file mkv nativamente, ma poi ho pensato che fosse più probabile una transcodifica al volo di WMP, ed in effetti credo che sia proprio così.

Purtroppo come dicevo, l'audio esce in stereo anche se i file hanno tracce dolby o dts.
 
Ultima modifica:
semi ot ma non so dove metterla ne se è già stata annunciala qui su avmagazine la notizia:

alle 11 di oggi videostore di ps3 presente in italia!

VIDEO
 
Top