• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PS3 KILL ZONE 2

Assolutamente no! L'ho finito in modalità soldato ed ora sono a metà in modalità veterano, l'incremento di difficoltà praticamente mi impone di usare un'altra tattica ed il gioco alla fine è diverso e molto più coinvolgente. Di stemmi ne avrò trovati un 60/70%, bisogna cercarli bene a volte sono su facciate di palazzi lontani o infilati in corridoi angusti. Riguardo ai caricamenti, alcuni magari ad 1 minuto non ci arrivano sono comunque molto lunghi, tieni presente che la velocità di lettura del BD è molto minore del DVD, quindi anche a parità di quantità di informazioni ci mette sempre di più a caricare.
Riguardo ai comandi sembra che Guerrilla non abbia scartato l'ipotesi di modificarli e pare siano ancora "oggetto di studio".
Qualcuno ha notato che le immagini che compaiono tra un caricamento e l'altro sono tridimensionali e muovendo il sixaxis si varia la prospettiva, che sia il preludio dei giochi in 3D?
P.S.
Ho provato sia la modalità schermaglia che l'online (praticamente uguale a schermaglia), però le missioni mi sembrano poco coinvolgenti, devi correre come un pazzo da un punto all'altro della mappa, sembra più un livello di addestramento che una vera missione.

Ma infatti, schermaglia è un vero e proprio addestramento per imparare le mappe, i punti strategici e capire come portare a termine le missioni: se poi aggiungi minimo 5 bot nemici (di defoult ce n'è solo 1) allora, imho, diventa estremamente coinvolgente perchè è necessario applicare determinate tattiche per sgomberare il campo e terminare il compito assegnato.
Assassinio per esempio è fantastico, difendere il determinato bot o uccidere quello rivale mentre gli altri gli coprono le spalle diventa una droga se il tutto viene eseguito con criterio e tattica;)

chicca audio

...da notare anche la "chicca" audio quando, durante il fuoco a raffica, stanno per esaurirsi i colpi nel caricatore ed il suono cambia, dando proprio la sensazione sonora del caricatore che sta svuotandosi.
lol :p

Saluti gente, oggi mi è giunto il giocone dall'Eng in versione limited, ovviamente tutto in Italiano!
Cosa dire: godo come un pazzo ad aver pagato codesta versione solo 38€, alla faccia dei negozi "nostrani"! Vergogna!!!
Giocato la prima missione come dalla demo, in modalità veterano, (iniziamo con le rogne, se nò che gusto cè?!!!) : un bordello mi avranno ucciso 100 volte come minimo prima che trovassi i comando giusti, anche se correre lo odio in qualsiasi gioco...beato MGS4! ;)
Mi astengo ancora a dare un vero e proprio giudizio, anche on line, provato solo un attimo prima di pranzo, non capivo una mazza! spari ed esplosioni OVUNQUE!
Assolutamente ho tolto la visione hud, un'altro mondo, senza mappe etc... che invadono lo schermo in particolare l'on line!
In gergo direi comunque che Spacca!!!
Ci vediamo in "battaglia", ahhhhhhhhhhhhhhh.....
By

Beh io l'ho ordinato in negozio in edizione limitata "steel edition" e dando dentro due giochi usati, l'ho pagato 9.90€...:D

estinto ha detto:
Cosa dire: godo come un pazzo ad aver pagato codesta versione solo 38€, alla faccia dei negozi "nostrani"! Vergogna!!!
acquistato da un negoziante della mia città che lo vendeva anche su eBay a 49€. :rolleyes:

Deve sparargli, ne hai un tot ogni muro. Basta che schiacci il tasto "select" e ti appaiono sia gli stemmi che devi abbattere, sia i libri che devi raccogliere.

estinto ha detto:
codesta versione solo 38€, alla faccia dei negozi "nostrani"! Vergogna!!!
..........
un bordello mi avranno ucciso 100 volte come minimo prima che trovassi i comando giusti

Anch'io l' ho pagato solo 9,90 (e senza aver fatto il pre-order) con l'offerta Mediaworld dando indietro 2 giochi;)

Per i comandi ti consiglio di cambiare quelli di defoult e di adottare "alternativo 2"
per quanto riguara la modalità online c'è da dire che è stratosferica, immensa ed estremamente longeva: prima di accedere ai gradi alti con i quali puoi fare cose pazzesche come mimetizzarti tra gli avversari e diventare invisibile, passa molto ma molto tempo e bisogna versare tanto sangue;)

p.s oggi ho sbloccato il fucile a pompa, che botto, a distanza ravvicinata non c'è scampo per l'avversario

Ultima modifica:
Si, và bè ora l'avete avuto gratis! Che scoperta anch'io potevo dare dentro 2 giochi per 9,90€, ,la mia polemica era rivolta al prezzo PIeno che si trova nei negozi!! ;)
A parte ciò, il gioco merita davvero. Monate tipo meglio peggio di Cod ( che 2 scatole sto gioco....) davvero non mi toccano: grafica veramente notevole! Sfondi curatissimi e scenograficamente parlando, da Oscar!
On line veramente vasto, propio come grandezza mappe e punti di riparo e non! Ma i robottini volanti che roba sono? si potranno comandare anche loro?
Nota dolente secondo il mio parere e gusto del tutto personale: troppo veloci i soldati nel correre online ( volano tipo Farcry2 ) e troppo RAmbo style! Tutti che fanno da kamikaze e vengono a cercare "rogne"! Non capisco perchè si parla tanto di realismo e poi si finisce col premiare con medaglie, oggetti etc... chi uccide di più! E chi rimane vivo e torna a casa allora? Mbò io sta cosa non la capisco! Non penso che in un campo di battaglia ti vedi arrivare tutti contro come se dovessero "ABBRACCIARTI"!! Peccato speravo un miglioramento in tal senso....
Ma io vedo già cose assurdo online, in pochi giorni dall'uscita già gente con bombe infinite, armi potentissime, trasparenze etc..., ma porca ma mangiano e cag... giocando?
Vorrei aggiungere una nota piacevole sulla confezione in metallo:
bellissima! :cool:
By

Ultima modifica:
estinto ha detto:
Ma i robottini volanti che roba sono? si potranno comandare anche loro?

Certo, potrai anche attivare le mitragliatrici fisse ma, come detto prima, dovrai farne di strada prima di diventare un "sabotatore" un "ingegnere" etc. etc.
Se accedi online e deselezioni l'accesso a utenti del tuo stesso grado (permettendo quindi l'accesso libero) vedrai comparire gente con un grado elevato e noterai quei robottini che ti crivellano di colpi:D

A seguire le classi via via sbloccabili e le relative caratteristiche:

Ingegnere: Questa classe ha l’abilità di piazzare torrette difensive che attaccheranno i nemici a vista. Può inoltre ottenere la possibilità di riparare i dispenser di munizioni e le torrette.

Medico: Il medico è dotato dello stesso defibrillatore portatile visto nella campagna singolo giocatore, utile per rianimare i compagni a terra. In seguito può ottenere l’abilità di lasciare a terra dei Medikit che i compagni possono raccogliere.

Scout: Grazie ad un apposita tecnologia, lo Scout può rendersi quasi invisible ai nemici. A livelli più avanzati può guadagnare un’abilità che gli permetterà di segnare con un marker i nemici a schermo, i quali si renderanno visibili sulla minimappa per il resto della squadra.

Assaltatore: Questa classe tutta votata all’azione ha a disposizione un’armatura doppia rispetto a quella standard e, a livelli più alti, può ottenere in incremento della velocità di corsa.

Stratega: Lo Stratega è fornito di speciali granate fumogene che una volta lanciate generano un nuovo punto di spawn per tutta la squadra.

Sabotatore: Questa classe è in grado di assumere l’aspetto di un giocatore della squadra avversaria e di mantenerlo finchè non viene colpito o non apre a sua volta il fuoco.
Progredendo, potrà guadagnarsi una carica di C4 adesiva, con rilevatore di prossimità da piazzare a piacimento.

Quest'ultima è una vera chicca e non vedo l'ora di raggiungerla, se mai la raggiungerò

avete scaricato l'ultima release (ver.1.20)?

lo sto facendo ora, se si avete notato differenze nei caricamenti e quindi nei microscatti?

possibilità di installare su HDD?

migliorie grafiche?

migliorie all'online?

ecc.ecc.

grazie mille

ciao

igor

Giocato e finito a livello veterano in 13 ore (terribile l'ultimo livello, in quanto a difficoltà).
Grafica e audio da stato dell'arte. 30fps praticamente costanti che cmq non fanno rimpiangere i 60 di COD. Giocabilità notevole, anche se il sistema di controllo analogico, lascia il fianco a qualche critica; c'è da dire però che la patch 1.20 ha limato qualche eccesso.
Longevità onesta, anzi buona se giocato a veterano; a livello soldato presumo lo si possa finire praticamente in metà tempo, almeno tralasciando documenti e simboli.

Dopo il single sono passato all'online e, per chi come me viene da COD4 (croce d'oro peraltro), l'inizio è stato traumatico. Poco entusiasmo, poco coinvolgimento e un sacco di mazzate prese. Poi è arrivata la patch, ho decisamente invertito la tendenza e cominciano ad arrivare anche le soddisfazioni. Non avrò mai il feeling di COD, ma almeno 'ballo' sensibilmente meno.
Cmq non è l'online immediato e adrenalinico di COD4 (lascio stare il noiosissimo 5), ma ha grandi qualità a cominciare dal codice e dai server dedicati; zero lag, zero disconnessioni sinora.
Per giocare bene, bisogna dimenticarsi l'approccio alla COD in cui si usa massicciamente L1 per mirare; KZ ti impone di colpire senza mirare anche per distanze medie.
Trovo ci siano pochi gradi disponibili (non esistono modalità "prestigio" alla COD), ma le varie mostrine dovrebbero sopperire a questa mancanza e sbloccano armi e caratteristiche (per ora sono arrivato solo al medico).

Voto single: 9
Voto online: 9 ...in prospettiva forse 10.

ma come diavolo avete fatto
Spoiler:
ad ammazzare Radec?

Lo sto giocando a livello soldato ed è qualcosa di inaffrontabile, è proprio difficile,
Spoiler:
Radec spara come un pazzo, nel corpo a corpo è letale, si teletrasporta a destra e a manca:( lo avete ucciso provando provando provando oppure siete riusciti ad elaborare una strategia? se si a grandi linee in cosa consiste?

grazie mille per l'aiuto!

ciao

igor

radec

Spoiler:

Io l'ho passato facilmente anche a veterano. E' quello che viene prima che è tragico (sarò morto 100 volte...).
Cmq buttati nella sala e muoviti di continuo, sparandolo il più possibile, ma evitando accuratamente gli incontri ravvicinati perchè col coltello ti secca subito. Occhio a non restare a secco di munizioni.
Ripeto, non è difficile. Dopo averlo colpito parecchie volte (magari usa anche il fucile a pompa), si sposta in alto e basta un colpo per farlo fuori.