PS3 KILL ZONE 2

ciandro nessuna polemica.
ti anticipo che la stessa cosa la noto e sonoramente anche su 360, giusto per fugare dubbi polemici.
Detto questo, su una produzione come KZ2 mi aspettavo di piu. Ok che sicuramente la versione definitiva sarà anche meglio, ma io sto valutando quello che ho visto su un full hd.
Non mi interessa se da lontano la texture è meravigliosa. è quando mi avvicino che voglio vedere la differenza tra next gen e N64.
E scusa se è poco! ;)
quello che ho visto non mi ha convinto. per niente. eh si, te lo confermo. se uno smette di farsi trasportare da quello che si muove a video questa cosa la noterà. eccome.
 
no haze ma quale polemica ci mancherebbe, anzi trovo i tuoi interventi sempre molto intelligenti e obiettivi!:)

pero stavolta mi trovi in disaccordo, sara che aver giocato la closed beta mi da una visione leggermente diversa del gioco.
inoltre ricordiamoci che la demo che giochiamo e risalente a lipsia. si trova anche sulla rete una bella comparativa tra la demo di lipsia, la closed beta e il prodotto in fase gold. miglioramentei ce ne sono, certo non si stravolge certo il comparto grafico ma alcuni affinamenti ci sono.
 
mi sto tirando scemo con la questione gamma rgb completa/limitata:

partiamo dal fatto chi il mio tv supporta rgb gamma completa.

se sulla play imposto limitata, e anche sul tv, il tutto risulta troppo scuro. settando la play su completa e sul tv limitata stesso risultato, sempre troppo scuro.

settando completa su entrambi invece tutto risulta piu chiaro e compaiono molti dettagli che prima non vedevo.

con la demo di RE5 invece, lasciando la play e la tv su completa risulta tutto troppo chiaro e slavato. mettendo sulla tv limitato (lasciando sulla play completo) invece la situazione migliora notevolmente.

non ci capisco piu nulla....qualcuno mi illumina?
 
Non saprei Ciandro, io utilizzo un plasma hd ready e ho scoperto che la voce "rgb gamma completa" della ps3 in parole povere corrisponde al settaggio "contrasto dinamico" del mio tv ovvero enfatizza appunto il contrasto e lo rende molto LCD like, colori brillanti e sparati: in gamma limitata invece ottengo un quadro molto più soft con contorni e texture sulle base luci più marcate, pertanto la scala del nero risulta più completa; direi corrisponda più o meno al settaggio "cinema" del mio plasma, il settaggio migliore in assoluto confermato anche da molti utenti nel topic del px70: la questione logo in KZ2 mi ha aiutato molto a capire la questione, utilizzando gamma limitata in modalità cinema il logo appare chiarissimo e sono costretto a ridurre drasticamente le tacche; utilizzando gamma limitata in modalità normale il logo è appena visibile; utilizzando invece gamma completa il logo scompare totalmente e non mi è possibile visualizzarlo con nessuna modalità video del mio plasma tantomeno aumentando le tacche al massimo.
Conclusione: è possibile (anzi ne sono certo) che il test logo Helghast in Kz2 sia un ottimo test per sapere se il tv è compatibile o meno con la gamma RGB completa , questo spiega il motivo per il quale tu non riscontri il problema della mancata visualizzazione.
 
Per quanto riguarda la questione dei comandi del controller, mi avete fatto reintallare la demo per curiosità:p e confermo il tuo suggerimento con il settaggio alternativo 2, mirare con L1 e sparare con R1 è possibile ed è consigliabile per chi è abituato a Cod4.
Avete notato che mirando da lontano e sparando in testa all'avversario può capitare di fargli saltare l'elmetto senza ucciderlo? Anche da queste piccole chicche si nota il gran lavoro degli sviluppatori, l'immenso realismo che ha questo game è incomparabile con altri giochi.
 
ho appena finito di leggere la recensione di killzone 2 su PSmania 3.0

vi riporto alcuni brani significativi della recensione:

"..il primo tratto distintivo di kz2 e la sua fisicità...quella che puo apparire una risposta tardiva ai comandi e di fatto una delle regioni per cui ci sente al comandodi un soldato, con una sua massa un suo peso una sua inerzia. non si muove un mirino."

"...un'altra caretteristica soecifica di kz2 e la sua declinazione estremamente tattica del combattimento...il nemico e dotato di una IA davvero notevole..."

"Una qualita dell'immagine che non risente di mezza scalettatura...(x chi parlava di aliasing a manetta...)..."

Vi consiglio di leggerla perche e forse la recensione piu completa e meglioindicativa di cosa ci aspetta. Si elogia anche la trama, la varietà delle situazioni di gioco e la massima qualità con il quale tutto e stato confezionato.
voto 5/5.
 
ciandro81 ha detto:
"Una qualita dell'immagine che non risente di mezza scalettatura...(x chi parlava di aliasing a manetta...)..."

permettimi di dissentire.
intanto non si è detto cosa hanno recensito. la versione finale? la pre release?
Poi, io non voglio sminuire nulla, ci mancherebbe. però le scalettature ci sono eccome.non come sulla ps2, non sempre, non su tutto. ma vale a mio parere lo stesso discorso delle textures. chi dice che van bene e chi no.
A volte mi domando che diamine recensiscono queste persone, forse hanno versioni espressamente dedicate alle rece? non sarebbe nemmeno la prima volta... ;)
 
Ultima modifica:
hanno recensito il review code...

Haze l'aliasing e assente...ho avete il televisore tarato male, o postami una foto dove vedi le scalette...perche io davvero non le vedo...
 
Vista la brevità della demo, invece delle foto, si potrebbe dire i punti esatti in cui si nota l'aliasing. Io non li vedo, ma può essere che mi siano sfuggiti.
 
ho scaricato giusto ieri sera la demo e ci ho giocato.
premetto che ho finito 2 settimane fà resistance 2... killzone 2 è davvero bello e in particolare i nemici non mi sembrano i soliti stupidotti, ma hanno dei movimenti che denotano una certa 'intelligenza'.
mi sembra davvero molto realistico.
davvero bello, appena posso lo compro.
ciao
Gianni

p.s. crt hd-ready in firma
 
giapao ha detto:
.... in particolare i nemici non mi sembrano i soliti stupidotti, ma hanno dei movimenti che denotano una certa 'intelligenza'...

Questo, a mio parere, è il primo e vero punto di forza che contraddistingue KZ2 rispetto ad altri fps : ho osservato attentamente i soldati avversari e ho felicemente constatato numerose caratteristiche che confermano un' elevata IA. Per esempio se sei accerchiato e in difficoltà e decidi di nasconderti per restare al sicuro e vicino ci sono dei barili esplosivi non esiste maniera per salvarti, quelli puntano ai barili e ti fanno saltare in aria;).
Insomma una vera killer application con le controcotolette. Che ci siano o meno scalettature, difetti trascurabili come texture poco dettagliate in alcuni casi (a me non pare francamente) poco importa per quanto mi riguarda.
 
Sectral ha detto:
Insomma una vera killer application con le controcotolette. Che ci siano o meno scalettature, difetti trascurabili come texture poco dettagliate in alcuni casi (a me non pare francamente) poco importa per quanto mi riguarda.

Beh, le scalettature ci saranno sempre proprio come ci saranno sempre i soliti tromboni rosiconi sempre pronti a trovare il più piccolo difetto al solo scopo di sostenere in seguito:" Hi,Hi;Hiiiii, ve l'avevo detto che gow2 era insuperabile, Hi,Hi,Hiiiiiii".
 
Certo che avete proprio la fissa del rosicare.
L'impressione che ho io invece è esattamente il contrario: kz2 è il gioco che in tanti (fun boy) attendevano proprio per potersi prendere la rivincita dopo due anni di schiacciante vittoria boxara ed appena qualcuno osa mettere in discussione uno qualsiasi dei suoi aspetti ecco che lo si etichetta come imparziale e non obiettivo.
Kz2 doveva essere IL CAPOLAVORO che avrebbe dimostrato a tutti l'immensa potenza di ps3 (cosa che fa, pur scendendo a compromessi con texture non sempre eccezionali) e così SEMBRA essere, almeno dalla demo.
Ma la cosa finisce lì, è SOLO un gioco con un'ottima grafica, bella ma non così rivoluzionaria o inarrivabile da dover provocare reazioni così esagerate.
Questo poi non cambia assolutamente le carte in tavola: un VERO videogiocatore non può non avere tutte e due le macchine e, ovviamente, divertirsi con entrambe visto che entrambe hanno esclusive che nessun amante dei videogiochi si può permettere di perdere.
O ritenete più divertente giocare alla demo di Gt5 che a Forza2?, o a Resistance 2 che ad Halo 3?
P.S. le texture di Gow2 continuano a rimanere insuperate.
 
Assolutamente d'accordo con te. Tranne sulle texture..
Killzone non fa niente che gli altri giochi non facciano. Solo cha lo fa molto meglio.
 
Comunque in parte devo dare ragione a rgks72, anche per me GoW2 rimane il termine di paragone, almeno tra gli FPS e solo la versione definitiva di KZ2 potrà dirci se gli è davvero (così...) superiore.
 
A scanso di equivoci, cmq, preciso che avrò giocato 20 volte la demo :D, e non di certo per cercare qualche texture sottotono ;)
Il gioco piace molto anche a me.
Questione controlli: ora anche io uso alternativo 2, il meno peggio tra tutti.
Se si potessero però usare i grilletti grandi per mirare e sparare (i 2) anzichè i piccoli, e relegare questi ultimi alle bombe, sarebbe secondo me molto meglio.
 
Ultima modifica:
rgks72 ha detto:
Questo poi non cambia assolutamente le carte in tavola: un VERO videogiocatore non può non avere tutte e due le macchine e, ovviamente, divertirsi con entrambe visto che entrambe hanno esclusive che nessun amante dei videogiochi si può permettere di perdere.
ASSULUTAMENTE da quotare in pieno!! e chi ama giocare, non sta a scassare la pippazza con questa è più figa di quella o di quell'altra
:D
 
interpellati sula demo rilasciata sul PSN il team Guerrilla ha precisatto che la demo risale al 2007 (GC lipsia).

Rispetto al gioco finale hanno apportato moglioramenti al frame rate, migliorato leggermente la risposta del mirino, Aggiunto diversi effetti di luce e particellari, e una generale risistemata al comparto tecnico.

hanno inoltre precisato che le copie review e promo non saranno compatibili con l'online.
 
Top