hgraph ha detto:
...ps migliorata l'adattabilità ai controlli ?...
Per niente...anche se ormai lo zoom non lo uso proprio (solo dalla lunga distanza e con il fucile d'assalto, visto che con le altre armi è inutile...

), anche colpire dalla corta distanza non è semplice, vista l'assurda inerzia del mirino...a parte questo, più ci gioco, più sono convinto che KZ2 sia stato bilanciato malissimo. Ci vogliono davvero troppi colpi per abbattere un avversario (e non sto parlando di assaltatori, ma di una classe "qualunque", visto che oggi ho giocato sempre in sessioni con player del mio livello e di assaltatori, quindi, non ce ne potevano essere). In un qualunque altro FPS con un minimo di realismo, bastano pochi colpi al corpo da distanza ravvicinata per (giustamente) abbattere chiunque, ma in KZ2 questa, anziché essere la norma, è l'eccezione...scariche di mitra in pieno petto, e l'avversario resta in piedi...IMHO di realistico in KZ2 non c'è proprio niente, sistema di puntamento compreso. Ho perso il conto, ormai, dei ridicoli scambi di mitragliate a distanza ravvicinata con schizzi di sangue ovunque e nessuno che muore (sia quelli a cui ho "partecipato di persona", che quelli a cui ho assistito), gente che si corre attorno in cerchio sparando all'impazzata e resta in piedi, raffiche di decine di colpi di mitragliatore da distanza ravvicinata che riempiono un corridoio strettissimo "popolato" da 3/4 avversari e manco uno che ci lascia le penne...per non parlare degli altri giocatori che se ne fregano del fuoco amico e sparano allegramente "attraverso" i loro compagni o ti lanciano le granate in testa (ma quest'ultimo comportamento è colpa dei player, ovviamente, non del sistema di gioco, anche se questo fa ben poco, se non niente, per penalizzare chi si comporta in modo "scorretto").
Io ho un approccio piuttosto "tattico" agli FPS. Mi tengo al coperto, aggiro gli avversari portandomi in posizione di vantaggio, esamino la situazione, esco allo scoperto e corro i rischi necessari quando è il momento giusto per colpire, colgo l'avversario alla sprovvista, centro il tiro e lo secco "di fino" (che poi è quello che farebbe qualunque persona sana di mente se fosse davvero impegnata in un conflitto a fuoco e ci tenesse a portare la pellaccia a casa)...ma giocare così a KZ2 è impossibile, visto che la mira è a dir poco approssimativa...anche quando si riesce a centrare in modo soddisfacente l'avversario, piantandogli una bella scarica di proiettili in corpo, nel 90% dei casi quello non muore e allora inizia la ridicola danza del "corriamoci intorno schivando le pallottole e sparando a casaccio e vediamo chi muore per primo"...
Non capisco davvero cosa abbia di bello sto gioco, grafica a parte...ormai mi sono abituato al pad della PS3, ma è proprio la "meccanica" di gioco a non piacermi per niente, non è un sistema che premia un approccio "realistico" all'azione, tutt'altro. Qua le tattiche che pagano di più sono quelle suicide (o il cecchinaggio, che detesto ancor di più). Non fa proprio per me, non lo trovo appagante.
Mi sono attestato su una ratio superiore all'1, ma solo usando mitra e fucile a pompa (le altre armi sono "inutili", a parte il fucile d'assalto in alcuni schemi). A proposito delle armi...possibile che non si possa cambiare classe/armamento una volta morti, prima di rientrare?!?!

Se voglio giocare in maniera "realistica", preferisco di gran lunga Rainbow Six Vegas; se voglio divertirmi con un approccio più arcade (ma IMHO comunque molto più realistico di quello di KZ2) gioco a COD 4 o 5; se voglio divertirmi in co-op senza troppi pensieri, gioco a Army of Two. Per me KZ2 è solo grafica e hype, ma come sostanza siamo messi davvero male (piuttosto mi gioco Far Cry 2, almeno non devo farmi i "girotondi" con gli avversari)...
Troppi, troppi problemi di meccanica di gioco...e KZ2 mi dà anche problemi di freeze (mai avuti con altri giochi). Una volta in story-mode e ben due in online (ricerca "infinita" del client e console "congelata").
Sto pensando seriamente di venderlo appena finito lo story-mode (che non ho manco voglia di finire, nonostante sia arrivato ormai all'ottavo livello)...

Quello che mi deprime è sentire così tanta gente urlare al "capolavoro", non vorrei che KZ2 inaugurasse un nuovo "trend" per gli FPS...ma confido che Infinity Ward tiri dritta per la sua strada e ci regali (per modo di dire, visti i prezzi dei giochi...inizierò a mettere da parte qualcosa nell'attesa di novembre!) un altro FPS come si deve!