PS3 3D: firmware non prima dell'estate

Infatti il processore utilizzato da PS3 viene usato anche da varie universita' USA per applicazioni matematiche molto complesse...proprio a causa del processore la PS3 e' sempre stata venduta sottocosto
 
arcidax ha detto:
vi ricordo che a ogni salto generazionale di console la potenza della generazione precedente viene superata di almeno 10 volte...

Allora, ognuno è libero di pensarla come vuole...però si da il caso che il nostro forum (nonché sito d'informazione) punta al sano confronto tecnico e non...e cerchiamo sempre di essere il più possibile attendibili, precisi e obiettivi....e soprattutto evitiamo come la peste le approssimazioni o le affermazioni "da bar" (passami il termine)...con questo vorrei consigliarti di frequentarci con un'attitudine più pacata e costruttiva...
Tutti abbiamo sempre da imparare (io in primis che mi occupo di audio-video e tecnologia da ormai più di 13 anni)...e a quanto pare in fatto di audio-video hai ancora parecchia strada da fare...quindi dacci pure il tuo contributo...confrontati con la community...ma non venire a sparare numeri raccolti qua e là...non serve a te, né tanto meno a noi!

Cordialmente,
Gianluca
 
spero che questo aggionamento miracoloso non sia solo per le nuove ps3 slim ( che infatti hanno un chip hdmi differente dal vecchio perche veicolano i flussi audio hd in bitstream non che hanno hdmi cec) ma anche mper le vecchie care ps3 "fat"
 
Concordo con gli altri utenti, sarebbe opportuno documentarsi prima di spararle grosse...

ed in riferimento ad un altro utente: ma come ci si può lamentare della ps3?? sistema operativo limitato?? diamine, ci si può fare veramente molto con questa macchina...
senza dubbio una delle elettroniche più longeve mai vendute!
semplicemente fantastica.
 
un giorno...tra un bel po di anni...usciranno delle console che con uno spinotto si collegheranno dietro la testa "stile" matrix... e tutta la nostra vita sarà un gioco.
 
be' il fatto che non legga dischi NTFS limita enormente la PS3, se a questo ci aggiungi l'impossibilità di leggere MKV nativi (senza passare per mediaserver) che multimedialità ha? Da quando ho preso il nuovo Plasma Samsung la PS3 è stata relegata a semplice lettore BRD, il resto lo faccio con la TV.
 
Per alcune cose sono dei geni alla sony, l'idea di rendere l'hdmi aggiornabile via firmware è favolosa. Per quanto riguarda il 3d: nei film non è che mi interessi molto però potrebbe esere simpatico nei giochi. Aspetto le prime applicazioni per giudicarne l'utilità. E' cmq fantastico che la ps3 lo possa sfruttare tramite un semplice aggiornamento.
 
ynappi ha detto:
la PS3 è stata relegata a semplice lettore BRD, il resto lo faccio con la TV.

Evidentemente non conosci PS3 Mediaserver.... Io con la PS3 oramai ci faccio tutto: è il mediacenter per eccellenza. Trust me! :)
 
questo tono ?? ma se proprio voi (in generale riferito agli utenti di questo forum) in altri post mi avete attaccato perché dicevo che avatar fà schifo senza considerare che era una mia opinione, oppure in questo stesso post qualcuno ha detto " ma da dove viene questo ? " mi sà che quelli che si devono moderare siete voi non io. E per quanto le chiacchiere da bar ti posso assicurare che parlo sapendo bene quello che dico ( lo sanno anche i bambini che ogni anno la potenza di un processore raddoppia e il costo si dimezza), e anche se questo sito viene tenuto da gente che lavora nel campo non vuol dire che non possa sparare cavolate(fra laltro ne leggo tante), anche perché non esiste una laurea in " comparazione di tv" o "come trovare le differenze audio in un lettore cd", si tratta di roba empirica e anche se i dati misurati dicono una cosa l'impressione umana è un'altra.
 
Cercaleo ha detto:
Evidentemente non conosci PS3 Mediaserver....

PS3 Mediaserver lo uso regolarmente...e benché sia un grosso passo avanti per lo sfruttamento in ottica multimediale della PS3 via streaming, ha comunque diversi limiti:
1. I sottotitoli non vengono gestiti sempre molto bene e richiedono ingenti risorse al PC dove sono archiviati i contenuti.
2. I film con audio DTS vengono sì riprodotti, ma con ingenti risorse di buffer che non sempre risultano sufficienti....da cui derivano artefatti con effetto coriandoli nelle scene più concitate (io gli ho notati con file 720p e 1080p)
3. A volte, alcuni MKV vengono riconvertiti in Mpeg2 (vedi video con codec VC1 ad esempio).

Insomma, PS3 Mediaserver aiuta, ma sarebbe di gran lunga preferibile un supporto nativo da parte della PS3 stessa...ed è solo una scelta ben precisa, perché dal punto di vista hardware alla console non manca proprio nulla per poter accontentare gli utenti! ;)

La mia wish-list vedrebbe:
- Supporto al container MKV
- Supporto ISO (DVD e Blu-ray)...anche se la vedo davvero dura da parte di Sony
- Supporto agli M2TS con codec VC1
- Supporto a tutti i codec audio lossy e lossless in bitstream HDMI (DTS, DTS HD, Dolby TrueHD, ma anche FLAC....quanto meno con la slim)
- Supporto NTFS per collegare direttamente hard-disk portatili e riprodurre file superiori ai 4GB

Gianluca
 
Ultima modifica:
arcidax ha detto:
anche perché non esiste una laurea in " comparazione di tv" o "come trovare le differenze audio in un lettore cd", si tratta di roba empirica e anche se i dati misurati dicono una cosa l'impressione umana è un'altra.

Dopo questa, direi che qualsiasi ulteriore mio commento sia perfettamente inutile....se sei proprio convinto che il mazzo che ci facciamo a fare misure, test di laboratorio...non abbiano alcun riscontro oggettivo e assolutamente confermabile soggettivamente...direi che parliamo due lingue diverse....

Buona fortuna...ma visto che sai già tutto, non capisco perché ci frequenti ancora....e temo che la tua convivenza in questo forum sarà molto difficile...perché ti scontrerai vivacemente con molti utenti....e alla fine ti stancherai e cercherai altri lidi...poco male!

Gianluca
 
Il cell si è rivelato potente ma non indicato per i giochi.
Da quando è uscita solo pochi giochi hanno sfruttato bene il cell.
In ogni caso i PC di fascia alta si mangiano letteralmente la PS3.
Però c' è da dire che la PS3 costa solo 299 euro.
Un PC di fasci alta 3000 euro.
Quindi ben venga la PS3.
 
Il cell si è rivelato potente ma non indicato per i giochi.
Diciamo che a causa del tipo di architettura usata il cell necessita di una programmazione ad hoc. C'è da dire però che i giochi sviluppati per il cell hanno una resa superlativa ;)

Comunque hai detto bene: un pc di facia alta = 3000 euro. E di certo non ha una scheda video da 50 euro ;)
 
Ultima modifica:
arcidax ha detto:
ma voi mi sa non ne capite nulla di console o pc? se prendete una qualunque scheda video da 50 euro oggi in commercio è come minimo gia 3 volte più potente di una ps3 !!!

Scusami ma te sei veramente fulminato! Non puoi sparare un 1-2 di cazzate a sto modo!!! Vuoi paragonare la GPU di una scheda grafica entry level col CELL????? Ma te ciocchi!!! E poi ***** vorrei sapere da dove tiri fuori tutti questi fattori moltiplicativi!!! Sono moltiplicatori di Lagrange??????:D
 
Ma non si dovrebbe parlare dell'aggiornamento 3D di ps3? Ho letto di tutto (alcune cose poi....) ma nessun commento sulla notizia.
Fare poi console war mi sembra fuori luogo.
Davvero...non capisco:confused:
 
Ma non mi e chiaro una cosa ,per poter fluire del 3D e necessario un televisore 3D giusto ?? ma questo vuol dire che non saranno necessario gli occhiali ?? ma poi su questi televisori 3D si puo continuare a vedere /giocare normalmente senza 3D ??
 
Top