avete ragione.. E' giusto che mi spieghi meglio:
Io a casa ho moltissima musica... roba non impegnativa tipo la classica... sulla quale però non sputo affatto!
Io ascolto moltissima musica, è che adoro ascoltarla in macchina... E' come se facesse da colonna sonora alle mie giornate....
Ma quando sono a casa non resisto a non guardare la tv e se mi metto ad ascoltare musica... Beh dopo un pò mi rompo e riaccendo la tv..
Ora, è anche capitato che avessi voglia di ascoltare musica per un pò ma... ci sono due ma:
primo: se devo compromettermi anche di un pochino una migliore resa sui film per avere un miglior ascolto musicale: no! Prima viene un ascolto film, nei limiti delle mie tasche (vorrei rimanere per le casse compreso il sub a meno di 10.000 €, fra 8/9.000€), senza compromessi poi se c'è anche il resto meglio.
secondo: ho tanta tanta voglia di farmi un ht, sono anni che lo sogno e per questo cerco con il vostro aiuto di imparare il più possibile per fare un acquisto il più mirato possibile ma....
Non ho per nulla un palato fine! Quindi magari se fossi contento sui film... poi finirei con l' apprezzare magari anche un ascolto musicale sul quale magari voi sputereste!
Poi la scelta dell' uno o dell' altro impianto per me deriva anche dalla miglioreo peggiore integrazione con l' arredamento, perchè anche quello per me è importante...
La scelta finale infatti sarà magari a favore del sistema che, a parità di prestazioni o anche un pelino inferiore, collocherò meglio nella mia mansarda...
Quindi, PER I FILM secondo voi si sente la differenza - a parità di amplificazione - fra un sistema reference ed uno thx ultra2 ( con un sub, sia per limiti di spesa sia per lo spazio) in un ambiente tipo quello che vi ho fatto vedere?
Questa è la domanda che per semplificare mi pongo...Poi una volta capita la risposta penserò anche al resto (musica, arredamento ecc) e magari andrò in altra direzione ma intanto...