Pomo, innanzitutto non sai quanto io apprezzi la pacatezza di ogni tuo intervento
.... Guarda che io sono perfettamente in sintonia con quello che hai scritto...
Tanto è vero che se ho ripetuto diverse volte gli stessi concetti nei vari posts di questo stesso thread (vedi il ribadire l' uso filmico e non musicale per es) è solo perchè ogni volta che qualcuno interviene, è intervenuto, è come se in quel momento rispondessi e ragionassi con lui; non dò per scontato che costui si sia letto attentamente tutto il thread.... Non è che quindi voglio forzare le risposte... Che senso avrebbe del resto?!?
Tanto è vero che se non fosse intervenuto Ettore (mi pare) io sarei rimasto soddisfatto già con quello a cui eravamo arrivati in questi giorni con i vari botta e risposta...
Lo so bene che non è opportuno pretendere risposte definitive.
Ma siamo tutti qui per chiaccherare di queste cose e a me questo piace tantissimo... Poi ci penso io a trarre dall' insieme delle risposte le info che mi potrebbero essere utili... E quante ne ho avute in questi mesi!
Pensa, a volte ho anche ricevuto inviti veri e propri e ho stretto amicizie...
Poi avrò modo di riascoltare e allora magari ne riparleremo.. ognuno intanto ha fatto le proprie esperienze, saranno usciti nuovi prodotti ecc ecc ecc.
Dovrò riascoltare tre impianti: RF7 RF5 e l' ultra2... fuori quindi le RF35.. e a meno che mi innamori definitivamente di uno di questi tre, la scelta la detteranno le esigenze arredamentali: logico quindi che se vedessi un domani che grandi differenze non me le comporta piazzare nella mansarda le RF7 o 5, deciderò per le 7...
Per le ultra dovrò valutare innanzitutto l' amplificazione e proverò a farci anche un ascolto musicale ma la differenza la proverò sui rispettivi centrali, l' RC7 da una parte e quello dell' ultra 2 dall' altra.. Già lì potrei abbattere un 80 % dei dubbi... Vorrei infatti voci profonde, armoniche e aperte...
Ci si becca tanto da qualche parte sul forum caro Pomo.....
Notte!