Salve a tutti, dopo aver letto tutti i vostri post a questa bellissima discussione vi dirò la mia visto che ho un soddisfacente impianto klipsch reference composto da RF-7 RC-7 RW-12 e F3 e ho anche avuto modo di ascoltare la serie 800 B&W con l'accoppiata pre e finale denon.
Che le klipsch (in generale) siano più propense per l'HT mentre le B&W per la musica nessuno lo mette in dubbio, così come potrebbe essere questo sistema klipsch THX (che purtroppo non ho mai avuto il piacere di sentire), ma dire che tutte le klipsch non siano musicali questa è davvero una cazzata:O . Io con le mie RF-7 ho 10 per l'HT e un 9+ per la musica. Quando andai ad ascoltare le B&W mi resi conto che erano drasticamente diverse rispetto alle mie klipsch però suonavano divinamente (in stereofonia) anche se dopo aver ascoltato i miei SACD preferiti mi resi conto che la timbrica che io cercavo in un diffusore era diversa.Era come che in quella canzone che avevo ascoltato un miliardo di volte ci mancasse qualcosa. Ma questo è solo un mo giudizio che è abituato al suono klipsch da parecchi anni.
Un'altra cavolata che ho sentito da qualcuno di voi è il fatto che dite che le klipsch fanno schifo nel riprodurre bene la musica classica, questo non è assolutamente vero visto che la musica che ascolto di più e che mi da più soddisfazione ascoltare sono le registrazioni SACD Telarc della cincinnati pops orchestra. Pura emozione (sopratutto le versioni in mlticanali)

le klipsch riproducono tutto lo spettro dell'orchestra in modo encomiabile e se il disco presenta dei difetti di registrazione le klipsch fanno sentire pure quelli.
In ogni caso le B&W sono eccellenti per la musica, ma la cosa che nessuno chiarisce è che stiamo parlando di due prodotti che non sono della stessafascia di prezzo. La serie 800 non è paragonabile ai frontali klipsch THX ma visto che sono il top della B&W esse bisognerebbe compararle con il top klipsch ovvero la serie PALLADIUM, le P-39 (prezzo di listino 22.000 euro) sono in grado di dare 10 con l'HT e 11 con la musica è uno dei pochi diffusori ibridi in grado di fare tutto, sia in HT ma specialmente con la musica,

poi se hai la fortuna di collegarle a 2 finali monofonici MC Intosch . . . . in un secondo le B&W le butterai dalla finestra e passerai al lato uscuro della forza del suono KLIPSCH
