• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Proponiamo un attore alla Marvel

Andhaka

New member
Ciao a tutti,

nel momento di fulgido splendore dei film sui supereroi che stiamo vivendo, vi chiedo aiuto per aiutare la Marvel. :)

Ho visto che per il 2009 è previsto un film sul Possente Thor e volevo qualche opinione di appassionati su un eventuale attore che potrebbe ben impersonarlo.

Qualche fan del Dio del Tuono che ha idee? Io ci ho pensato, ma non mi vengono in mente attori con il fisico e la mascella necessari... :)

Cheers
 
MOTULFthunder_punch_heman.jpg
 
Un pò dura trovare un attore per impersonare Thor...la proposta di stazzatleta mi sembra però da prendere assolutamente in considerazione!!! :D

Qualche anno fa avrei detto Dolph Lundgren (anche se come espressività... :rolleyes: ...beh, pure il Thor "originale" non credo abbia più di due espressioni, comunque...tipo Ron Moss!!! :D ), ma ormai è un pò vecchiotto...adesso proprio non saprei...penso che la Marvel debba puntare su un attore poco conosciuto o scovare un esordiente cercandolo tra "personaggi massicci" (body-builders, modelli e tipi del genere, grossi "per mestiere"). In un ruolo come quello di Thor il fisico è essenziale, le doti recitative un pò meno...IMHO penso che basti uno script decente (ecco, da NON prendere ad esempio le battute oscene che hanno rifilato al povero Julian McMahon, che, suo malgrado, ha interpretato un Dottor Destino a dir poco ridicolo... :cry: ) ed un attore magari non da Oscar, ma molto fisico e convincente essenzialmente in soli due aspetti: solenne ed iracondo.
 
in effetti mi è proprio venuto in mente He Man perchè se non sbaglio lo interpretò (o doveva interpretarlo) proprio Doplh Lundgren.
;)

Dolph20060603072737-he-man.jpg
 
potrei essere io il perfetto candidato!!
non lasciatevi sviare dall'avatar, chi mi conosce sa che nel profondo sono alto, biondo e muscoloso!!!
aldilà delle fregnacce, bisogna anche ricordarsi che la scelta dell'attore dipenderà molto da quale periodo del fumetto vogliono portare sullo schermo.
Mi spiego: tutti noi quarantenni ricordiamo il Thor degli anni '70 dell'editoriale Corno, biondo, non eccessivamente muscoloso, bello, un fighetto in pratica, che si traformava nello zoppo dott. Donald Blake.
In realtà negli anni 90 Thor si è fatto crescere la barba, è diventato molto muscoloso e, se non ricordo male è morto, risorto ed un certo periodo è stato anche donna. Ma non lo seguo assiduamente per cui potrei aver detto qualche inesattezza. Di sicuro la rappresentazione si è molto modificata. Qualche fan agguerrito potrà dare maggiori delucidazioni.
Però, ripeto, dipende molto dal periodo che vogliono prendere in considerazione.
ciao
 
spidertex ha detto:
...la scelta dell'attore dipenderà molto da quale periodo del fumetto vogliono portare sullo schermo...
Nell'ultimo periodo era grande, grosso, arrogante ed affetto da delirio di onnipotenza...
Spoiler:
...tra l'altro era succeduto ad Odino, deceduto in uno scontro con il "buon vecchio" Surtur, demone del fuoco. Poi Thor è morto (assieme a tutti gli Asgardiani) nel Ragnarok (non svelo i dettagli, la trama era molto avvincente)...
A momenti (mi pare in queste settimane o comunque davvero a breve) riaprirà la sua testata in America, che era rimasta chiusa per parecchio tempo dopo gli eventi narrati nello spoiler.

Vediamo un pò in che vesti ce lo proporranno, ma dai disegni di Oliver Coipel che ho visto nelle anteprime americane mi sembra la versione "massiccia & vichinga", che io preferisco! :D
 
stazzatleta ha detto:
in effetti mi è proprio venuto in mente He Man perchè se non sbaglio lo interpretò (o doveva interpretarlo) proprio Doplh Lundgren.
L'ho beccato 2 anni fa in aereo. Non è poi immenso come sembra e considerate che io peso 55 Kg. :asd: Però seduti sull'aereo si vedeva la sua testa svettare sui poggiatesta!:rotfl:
 
Se volessero riproporre il Thor primo modello potrebbero pensare anche a Brad Pitt (vederlo zoppicare come Donald Blake... :D :D ... sarebbe il massimo :p).

Poi va bene chiunque... basta che non prendano quello scemo di Val Kilmer...

Piuttosto vorrei suggerire l'attore per Loki: Kevin Spacey sarebbe perfetto!
 
Non ho mai letto il fumetto di Thor ho visto giusto qualcosa in qualche cartone animato o qualcosa di televisivo che mi da un'idea del tipo di personaggio.

Sicuramente un Dolph Lundgren d'annata sarebbe stato l'ideale, ma ora...
Spremendo le già stanche meningi sono arrivato ad un'altro attore che forse potrebbe fare al caso nostro:

Tyler Mane

Forse il nome non vi dice niente, per chiarirvi meglio le idee vi dico che interpretava il personaggio di Sabretooth nel primo X-men; ha interpretato anche Troy, Il Re Scorpione e altri.

E' del 1966 quindi ha poco più di quarant'anni però forse fisicamente ci potrebbe stare dato che sembra ancora in forma. Dal punto di vista recitativo non ho idea delle doti di questo bestione...

Che ne dite?

Ciao.
Alberto.
 
Ultima modifica:
Come Donald Blake mi pare un pò troppo rozzo :D e poco credibile. Ma protrebbero sempre risolvere la questione utilizzando due attori diversi ;)

Come Thor dipende... se vogliono farne una versione sanguigna va bene, se una più aulica... proprio no.
 
se si rifanno al personaggio recente più robusto, barbuto e tosto, l'alter ego donald blake non esiste più. così il problema è risolto
ciao
 
Speriamo in un Thor aulico.. ma senza esagerare... dovrebbero puntare sulle saghe più epiche ad alto tasso di drammaticità.

Lundgren sarebbe stata la mia prima scelta nei tempi andati (era un He-man incredibilmente convincente), ma oramai anche il vecchio "Ivan" ha i suoi annetti. ;)

Concordo su un attore massiccio e non troppo ripulito. Meglio a questo punto un esordiente.. o qualcuno che viene dalle fiction americane (esperienza, ma non da grande schermo).

Non saprei per Spacey come Loki... lo vedo più giovanile Loki... Spacey è troppo raffinato.. Loki è subdolo, ma non così di classe.

Concordo con Duke.. non date lo script in mano al matto che ha scritto le battute per Doom nel secondo fil dei FQ... se lo prendo quel tipo...

Cheers
 
Buongiorno,

continuando a pensare a un potenziale attore per Thor mi è venuto in mente un altro nome:

Sean Bean


Il "Boromir" de Il Signore degli Anelli, ricordate? Ha interpretato non so quale personaggio in Troy.

Ecco una foto:
Sean%20Bean.jpg


e un altra:
seanbeanruest.jpg


Come le vedreste? :)

Ciao.
Alberto.
 
Come faccia non c'è male.. potrebbe fare un Thor un filo più maturo... e di certo potrebbe avere l'espressione giusta... ma temo che non sia abbastanza fisicato.

Ci vuole un'omaccione per fare Thor... o lo pompano come si deve o... :)

Cheers
 
Top