• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Projection Shoot-out a Novembre

Grazie mille !!!!

Mi associo di cuore ai ringraziamenti...

Sarò presente alle date di Roma.

Questo shoot-out sarà una fantastica
alternativa per tutti quelli che non sono
riusciti ad andare a Milano per il TAV;

anzi tecnicamente forse anche meglio del TAV,
dove non c'è reale possibilità
di comparazione istantanea tra varie
marche e modelli, e soprattutto
le calibrazioni sono fatte in sale diverse,
da "mani" differenti e con diverse metodiche.

Complimenti a Emidio e a tutto lo staff !!!

Ciao :) Fabio
 
ragazzi: accidenti che potenza che siete: non immaginavamo in così poco tempo un tale numero di accessi (e di risposte). Fa molto piacere verificare che il numero di appassionati di videoproiezione sia così elevato e sia in crescita costante.

Approfitto solo per qualche precisazione sulle location.

Alla base del progetto c'è un elevato contenimento dei costi in modo che le aziende non possano dire di no. All'inizio avevo pensato solo a due date (Roma e Milano). Con la terza data avevo qualche problema in più: quale regione del sud scegliere? Puglia? Campania? Oppure la Sicilia?

Il primo pensiero è andato a Bari, magari proprio in occasione del Bari Hi-End. Poi un operatore mi ha suggerito di non trascurare la Sicilia, dove c'è un gran numero di appassionati (e di member del nostro forum, soprattutto tra gli iscritti della "prima ora"). La prima scelta in realtà era Catania. Poi un'altro operatore che non era molto d'accordo mi ha convinto a spostarmi ancora più ad est...

Di qui il passo verso Palermo è stato praticamente obbligato. Palermo è anche facilmente raggiungibile grazie ad alcuni voli low-cost, sia dalla Campania che dalla Puglia. Ad esempio, da Foggia vi consiglio di verificare presso www.darwinairline.com

Se, come credo, la formula si rivelerà vincente, è altamente probabile che questo diventerà un appuntamento "fisso", con un numero di proiettori ancora più elevato e con uno spazio in più da estendere anche ai display e (perché no?) anche ai prodotti più "difficili", come scaler, sorgenti video etc. Ma ora basta sognare e torniamo con i piedi per terra!

Domattina partiranno le mail ufficiali a tutte le aziende che intendiamo coinvolgere e che hanno la distribuzione di proiettori full HD. Nelle prossime ore vi terremo aggiornati, anche e soprattutto sulla sorgente di riferimento che utilizzeremo a monte dei vari splitter e compagnia e che selezioneremo con il vostro preziosissimo aiuto ;)

Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
 
Quasi dimenticavo: le location di Milano e Roma sono state già selezionate. Si tratta di spazi da oltre 350 metri quadrati, con il lato "utile" per la sistemazione degli schermi che si estende per circa 30 metri lineari, senza soluzione di continuità, in tutti e due i casi.

Per quanto riguarda Palermo non ho ancora deciso: sta lavorando per noi un inviato molto speciale che ci aiuterà ad organizzare al meglio la trasferta siciliana.

Stay connected!
 
ottimo, spero che la location di milano sia facile da raggiungere per chi è foresto, perchè vorrei esserci, ma non vorrei girare come una trottola per il centro:D di milano.
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Il primo pensiero è andato a Bari, magari proprio in occasione del Bari Hi-End.

Lo preferiremmo in tanti Emidio ! Anche e soprattutto per rendere questa manifestazione imperdibile, coinvolgere nuova gente, renderla "completa", visto che per il 99% si tratta di solo audio. Ti preghiamo di farci un pensierino Emidio :) , restiamo in attesa...

I voli low cost valgono anche al contrario...:D
 
Senza dimenticare che da casa del Presidè all'aeroporto di Foggia sono circa 350km :eek: solo andata !!!

La Puglia, perchè l'hanno fatta cosi lunga :D

Stefano
 
Solo poco piu' di due mesi all'evento romano....
....non so se sono abbastanza per trovare il modo di convincere la moglie a concedermi la libera uscita per il week-end.
Vabbe' al massimo diro' che vado a comprare le sigarette ;)

Bellissima iniziativa :)
Ci saro' con piacere.
 
andrea1972 ha detto:
ottimo, spero che la location di milano sia facile da raggiungere per chi è foresto

Direi che non sarà difficile arrivarci ;) , soprattutto se sei un appassionato e non è la prima volta che vai a MI per partecipare a qualche manifestazione .... :)



Mandi !


Alberto :cool:
 
Alberto Pilot ha detto:
......soprattutto se sei un appassionato e non è la prima volta che vai a MI per partecipare a qualche manifestazione ....

appassionato è una parola grossa:) , a MI se non è la prima volta sarà la seconda ( fiera dell'EICMA vista nella vecchia fiera un paio di anni fà), comunque sono un ragazzo di campagna, come Pozzetto:D , mi sento a disagio nella metropoli:p .


MelvinUdall ha detto:
Se sarà dove credo, è a due passi ( letteralmente ) dalla tangenziale: quasi impossibile sbagliarsi :)

ottimo! così vedrò coi miei occhi cosa confà ai miei gusti, sperando di incontrare qualcuno di voi guru che mi indirizzi nella dritta via:p
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Nelle prossime ore vi terremo aggiornati, anche e soprattutto sulla sorgente di riferimento che utilizzeremo a monte dei vari splitter e compagnia e che selezioneremo con il vostro preziosissimo aiuto ;)

Emidio il mio consiglio è di caricare alcune clip m2ts 1080p24 su un media player tipo DVICO 6500 : va benissimo e permettere di passare da un film all' altro in scioltezza e senza perdite di tempo in caricamenti e menu vari.
 
Emidio Frattaroli ha detto:
La prima scelta in realtà era Catania. Poi un'altro operatore che non era molto d'accordo mi ha convinto a spostarmi ancora più ad est...
:eek: Cioe?!! Zacinto? Peloponneso? :p

Scherzi a parte, anche se per noi Salentini Roma sarebbe la scelta più sensata, credo proprio che l'Egas, per una volta, punterà a Sud! :D (magari in moto, se il Presidente si sbarazza finalmente del suo sputer: pare che ultimamente... abbia visto la luce! ;))

E, ancora scherzi a parte, per noi Salentini in effetti sarebbe stato più agevole spostarsi in Grecia, piuttosto che a Palermo.... :)
 
Marco75 ha detto:
Emidio il mio consiglio è di caricare alcune clip m2ts 1080p24 su un media player tipo DVICO 6500...
Non sono d'accordo. Utilizzeremo un Blu-ray player con qualità video nettamente superiore (perché i player HD non sono tutti uguali, non lo sapevate?), mentre clip video e segnali test saranno comunque su uno oppure al massimo due dischi (un DVD e un Blu-ray).


x enrico.p: intendevo ad Ovest :p
 
veramente il Dvico 6500 lo hanno usato al TAV per presentare il Projection Design Kroma da 25.000 euro ... poi, per carità, il mio era solo un consiglio per velocizzare.
 
Top