• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Proiettori usati

Per Gianni Wurzburger

Grazie della pronta risposta ....
Di email ne ho già mandate abbastanza e non mi hanno risposto:(
Non sarà mica a causa del mio inglese!!!!:D

Compriamo insieme per uno sconto comitiva...

anche io sto per acquistare da crtcinema, che ne dite se facciamo un ordine insieme e tentiamo uno sconto suppletivo?

Io ho ricevuto da Eric Lang un costo di spedizione di 275$, non sò però se via mare ( e quindi 4-5 settimane per la consegna) o via aerea (2 gg al max). In passato ho spedito senza problemi con Iberia Cargo da Miami a Roma a 1,5$ al kg e il giorno successivo avevo l'oggetto a casa.:D
Si accettano prenotazioni per scrivere una bella mail "comitiva " a crtcinema.
;)

Richiedete da soli la quotazione scontata per il vpr di vostro interesse, dopo gli mandiamo quella cumulativa:D

Saluti a tutti da Robertino, e un grazie particolare a te Gianni Wurzburger per tutti gli utili consigli che ci hai dato.

io ho tentato...
comprato a 900 us$ un ECP4100 su eBay.com : il venditore sembra una persona seria mi ha detto che ho 5 gg di tempo, una volta arrivato il proiettore, per decidere se tenerlo o meno: se non lo volgio mi restituirà i soldi ma io dovrò pagare le spese di spedizione per rispedirlo indietro.
Ha un feedback di circa 480 commenti positivi (ho visto che ha venduto parecchi comonenti "delicati" come obiettivi fotografici, lenti, etc etc e molti hanno tessuto lodi su celerità, qualità dell'imballo e condizioni delgi oggetti usati)

Mi ha mandato una foto dei tubi e quello del blu risulta leggermente stampato (appena visibile e per 900€ penso ci si possa accontentare)

In tutto, nella peggiore delle ipotesi, mi verrà a costare circa 1600 € (al momento sono a 1260€ tra vpr e spese di spedizione - FedEx consegna in 5 gg max - poi dovrò aggiungere le tasse e qui dipende da quanto mi faranno pagare, ho seguito il vostro consiglio e ho chiesto al venditore di indicare come descrizione "used cinema projector)

Speriamo vada tutto bene :):p

Originariamente inviato da Guren
io ho tentato...comprato a 900 us$ un ECP4100 su eBay.com

Ehi Guren !!!
hai fatto il grande passo eh?
Facci sapere tutta la faccenda mi raccomando :)

Io incrocio le dita per te :D

Originariamente inviato da Decibel

Ehi Guren !!!
hai fatto il grande passo eh?
Facci sapere tutta la faccenda mi raccomando :)

Io incrocio le dita per te :D

grande passo è poco... oggi ho mostrato a mia madre le foto del proeittore e ho dovuto confessarle le reali dimensioni del pj (fino ad ora, da quando mi era presa la smania per il grande schermo, le avevo mostrato foto del panny dicendole che era più piccolo e leggero di un dizionario)

Dopo mesi di frequentazione del forum ho decise che era preferibile spendere 2000€ in un CRt usato piuttosto che in un LCD nuovo.

Dopo mesi di ocnsultazione di eBay ho deciso che era meglio spendere 2000€ in un proiettore usato americano piuttosto che 4000 per uno italiano... sul primo punto sono sicuro al 100% sul secondo saprò dirvi come è andata (ad ogni modo tra lenti, tubi Red e Blu in ottime condizioni, scheda ingressi video aggiuntiva e altra componentistica interna anche nella peggiore delle ipotesi - pj non funzionante - dovrei per lo meno riuscire a recuperare i soldi spesi)

questo dovrebbe essere il mio (mi fa un certo effetto scriverlo :p) ECP4100

fronte

http://imagehost.auctionwatch.com/bin/imageserver.x/00000000/swamptradr/ecp1.jpg

retro

http://imagehost.auctionwatch.com/bin/imageserver.x/00000000/swamptradr/ecp6.jpg

p.s. seguite tutti l'esempio di Decibel ed incrociate le dita (o eseguite qualsiasi altro scongiuro voi conosciate) per il sottoscritto :D:D

Originariamente inviato da SleepyHollow
Per Gianni Wurzburger

Grazie della pronta risposta ....
Di email ne ho già mandate abbastanza e non mi hanno risposto:(
Non sarà mica a causa del mio inglese!!!!:D
Strano generalmente rispondono subito, e ne ho avuto la prova da un altro "avforumista" che lo ha contattato .
Confermo quanto detto da stefno circa il fatto di farsi scrivere che il proiettore e' da cinema, condizione indispensabile per l'applicazione del 3,7 % di dazio anziche' il 14

Per Andige
il proiettore che avevo pattuito( un Sony vph1272q) col Sig. Lang non mi e' stato spedito perche' aveva un difetto sul tubo rosso che non si accendeva. In compenso dopo un ritardo di 2 settimane mi hanno spedito un pj con meno di 500 ore anziche' quello concordato da 2700.Credo siano persone oneste, d'altra parte il Sig. Lang su Ebay.com si chiama quaturbo, prova a dare un'occhiata a cosa si dice di lui (feedback) .
Potrebbe capitarti la sola, concordo, ma col Sig. Lang lo ritengo difficile.
Magari prova a vedere se ti posta le foto dei tubi, e di come va a fuoco.
Non ho visto il Barco, per cui non posso giudicare se migliore o peggiore del 1272, so solo che i tubi del 1272 non sono sfruttati al massimo delle loro capacita' (infatti c'e' qualcuno che fa qualche modifica per renderlo piu' luminoso) per cui dovrebbero durare di piu'.
Buona l'idea di Robertino di un acquisto di gruppo, magari si risparmia pure sulle spese di trasporto.

a fianco si vede chiaramente un Barco (un Barco Data 700 pr la precisione) che aveva messo in vendita lo stesso giorno dell'ECP.

Il prezzo di acquisto era più alto (mi pare che l'opzione buy it now fosse fissata a 1250 us$) ma lo hanno comprato subito.

Ad ogni modo ti passo il nick del venditore in pvt :)

ECP 3500 a 250 dollari?

Dunque, mi accodo qui per estendere la discussione di questo interessante thread.
Su ebay c'e' un ECP 3500 in vendita senza prezzo di riserva la cui asta scade tra poche ore.
Attualmente e' a 250 dollari!
Il problema e' questo: non viene data nessuna garanzia e il commento del venditore e' il seguente:

This Electrohome ECP 3500 Video Projector looks to be in good cosmetic condition, showing some signs of wear. It powers up, and I was able to bring up various menus and grids and whatnot by pressing the buttons on the control. However, I lack the knowledge and equipment to formally test it, so it is being sold as-is. I'm do not know its history or its hours of use.

Mi chiedevo, nel caso il proiettore avesse i tubi in pessimo stato, quanto potrebbe costare cambiarli qui in Italia (diciamo a Roma) o, piu' in generale, se esistono centri di assistenza per proiettori della Electrohome in grado di *restaurare* un proiettore non funzionante.

Secondo voi vale l'acquisto? Su crtcinema.com la valutazione di un 3500 e' sui 3000 dollari. Volevo capire a quanto potrebbero ammontare (indicativamente) le eventuali spese per ricondizionarlo.

Grazie a tutti.

Mi associo nell'incrocio

E bravo Guren, in bocca al lupo!!!

Mad J:
i costi sono proibitivi, purtroppo:
su crtcinema per esempio, i tubi costano 699$ cadauno (+iva e dazio, come sempre); certo forse li puoi trovare a meno da altre fonti, ma non credo molto meno.
Se poi il pj ha qualcos'altro, i prezzi dei ricambi sono tali che ti converrà senz'altro comprare un'altro proiettore, sperando di ottenerne 1 buono da due.

Ciao

Ultima modifica:
Per Mad J

dimenticavo: scordati i centri di assistenza ufficiali, quando intervengono lo fanno a prezzi congruenti rispetto al prezzo originale dell'apparecchiatura, e se ti devono installare un pezzo di ricambio...

Originariamente inviato da stefno
Per Mad J

dimenticavo: scordati i centri di assistenza ufficiali, quando intervengono lo fanno a prezzi congruenti rispetto al prezzo originale dell'apparecchiatura, e se ti devono installare un pezzo di ricambio...

Uhmmm... Dunque a conti fatti meglio un proiettore con una certa *garanzia*. Peccato pero', a 250$ poteva essere un affare...

Originariamente inviato da Mad J
Peccato pero', a 250$ poteva essere un affare...

Bada, non è escluso!

Io per esempio, ho comprato dagli USA, ma l'ho fatto con lo stesso spirito con il quale puntavo i miei soldi sui titoli nasdaq ai tempi della bolla...

Guren,
non ce l'hai fatta a mantere il segreto fino all'arrivo eh?!?!!:D :D
mi sa che di notte non dormi neanche più :p !

Te comprendo, te comprendo....:D :p :D

ciao Aldo

Originariamente inviato da stefno

Bada, non è escluso!

Io per esempio, ho comprato dagli USA, ma l'ho fatto con lo stesso spirito con il quale puntavo i miei soldi sui titoli nasdaq ai tempi della bolla...

Eh, ma adesso la borsa va maluccio... :D:p

Per angelo

Ci sto pensando :D solo che ho avuto la sfortuna di vederlo in azione una sola volta per 5 minuti e connesso al volo senza un minimo di attenzione, dopo aver visto un 420 con le lenti in cristallo e in duplicazione e chiaramente l'impressione non fu delle piu' positive...
;)

info spedizioni

Qualcuno mi sa dire se una spedizione dall'Inghilterra ha gli stessi problemi(Dogana=IVA+dazzi)che una spedizione dall'America?

Qualcuno ha gia' aquistato vpr in Inghilterra??