• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Proiettore...., questo sconosciuto. Consigli d'acquisto....

Richiedo ancora una volta...quale e' la distanza di visione? (scusa se hai gia risposto e perso il post...)

quella che voglio......., la stanza è circa 6/7 metri per 4/5, non ricordo di preciso, ma posso mettermi dove mi pare. per cui, come scritto sopra, lo schermo avrà circa 3 metri di larghezza per 1,70 di altezza. Il benq, se sarà lui, verrà posizionato in modo da occuparlo tutto, e io mi metterò le mie poltrone a distanza idonea. Posso andare sotto il vpr, come avvicinarmi, come allontanarmi. Posso metterlo a soffitto o dietro le poltrone. leggermente sopraelevato....., non ho problemi di sorta...!

E se volessi andare su un qualcosa meno luminoso?

Ultima modifica:
quella che voglio......., la stanza è circa 6/7 metri per 4/5, non ricordo di preciso, ma posso mettermi dove mi pare. per cui, come scritto sopra, lo schermo avrà circa 3 metri di larghezza per 1,70 di altezza. Il benq, se sarà lui, verrà posizionato in modo da occuparlo tutto, e io mi metterò le mie poltrone a distanza idonea. Posso andare sotto ..........[CUT]

Che farei al posto tuo...

Aprirei 100'' - 110'', con 1070 montato su e ''sparare'' da 3.3 - 3.6 metri (zoom chiuso) e mi metterei il divano ai 3,5 metri. Schermo fisso col gain 0.8 grigio e mascherei tutta la stanza con tende scure!!:D

Che farei al posto tuo...

Aprirei 100'' - 110'', con 1070 montato su e ''sparare'' da 3.3 - 3.6 metri (zoom chiuso) e mi metterei il divano ai 3,5 metri. Schermo fisso col gain 0.8 grigio e mascherei tutta la stanza con tende scure!!:D

Allora, in quanto profano, fammi capire meglio. Andando qui: http://www.projectorcentral.com/BenQ-W1070-projection-calculator-pro.htm

Le dimensioni dello schermo sarebbero quindi in base a come monto il Vpr......? Se faccio come dici te, più o meno viene fuori un setup così:

gain 0,8
proietto da 4 mt circa
schermo di 270x150 per una diagonale di 310 cm

Seduta raccomandata tra 376 e 590 cm.

Mi verifichi i dati per favore che almeno vado più sul sicuro!? Grazie.

ma cosa sono i Nits?

Ma se il proiettore ce l'ho davanti alla seduta, non è che da fastidio?

Dimenticavo, non c'è bisogno di mascherare, la vernicio proprio di nero o grigio...!

DI questo cosa mi dite? Optoma hd200x visto che volendo il 3D non mi interesserebbe...!?

Ultima modifica: