Proiettore portatile per sala riunioni

paperino98

New member
Buongiorno a tutti,

chiedo consiglio per l'acquisto di un videoproiettore da usare in ufficio.

Starei cercando un videoproiettore da usare in sale riunioni "improvvisate".
Vista la riorganizzazione degli uffici dovuta al Covid, le canoniche sale riunioni sono state adibite ad ufficio. Perciò spesso capita di trovarsi in più persone con la necessità di condividere documenti e presentazioni in spazi più o meno grandi e spesso anche piuttosto LUMINOSI, quindi senza la possibilità di oscurare troppo la sala.

Mi servirebbe perciò un proiettore:
COMPATTO e facilmente trasportabile, meglio se avesse anche la possibilità di funzionare a batteria per qualche ora. (così si evita di cercare la presa di corrente ed trafficare coi cavi).
WIRELESS, possibilmente con AIRPLAY, visto che in ufficio abbiamo quasi tutti MAC.
ADATTO A SALE "LUMINOSE", cioè che possono essere poco oscurate o addirittura in condizioni di luce "normale".

Come superficie di proiezioni utilizzeremmo le pareti bianche o un telo di proiezioni "free-standing" per le sale senza pareti libere.

Ho visto che diverse marche a me conosciute (EPSON, BENQ, ASUS) offrono questo tipo di prodotto, ma ho visto che ci sono anche altre marche (Es. MIROIR) che offrono prodotti con queste caratteristiche e sono molto disorientato.

Per questo tipo di situazioni quanti lumen deve avere indicativamente il proiettore?

Ogni consiglio o suggerimento per orientare l'acquisto è ben accetto!
Grazie e buona giornata!
 
Vai almeno su un proiettore da 4000 ansi lumen, meglio un 3 LCD a questo punto visto che i 3lcd mantengono la stessa luminosità sia sul bianco che sui colori.
 
Grazie del consiglio.

Sapreste indicarmi anche un modello specifico?

Grazie mille!

EH-TW750 è un buon modello, inoltre vantaggio non trascurabile degli Epson è il costo molto basso della lampada originale di ricambio che si aggira sugli 80 euro, cifra con la quale non si compra nemmeno una lampada compatibile di altri proiettori.
 
Grazie a tutti dei suggerimenti.
Ho acquistato il proiettore BenQ EH600 ma ne sono rimasto abbastanza deluso per due motivi.

La luminosità con le luci accese non è nulla di che. Forse le mie aspettative erano troppo alte per un proiettore da 3500 lumen.

Ma soprattutto, mi aspettavo un proiettore che fosse veramente SMART, con una possibilità di connessione wireless “seria”.
Invece, non ho potuto connetterlo alla rete Wi-Fi aziendale perché le impostazioni della rete sono molto limitate. Ho necessità di assegnare un indirizzo IP fisso e non ho trovato questa possibilità nella configurazione del proiettore.
Inoltre, la possibilità di AirPlay pare che sia solo tramite una rete wireless generata dal proiettore, che comunque non sono riuscito a far funzionare.

Proverò ad aggiornare il firmware ma temo di non risolvere nulla.

Sto valutando di restituirlo e comprarne un altro di qualità superiore, forse dovrò aumentare il budget per arrivare a soluzioni più “professionali”.

Avete consigli a tal proposito?
 
Se vuoi più luminosità devi andare sugli Epson che sono 3lcd, la luminosità dei DLP dichiarata è relativa al bianco sui colori scende per via della ruota colori, mantre sui 3lcd la luminosità resta costante anche sui colori.
 
Grazie a tutti dei suggerimenti.
Ho acquistato il proiettore BenQ EH600 ma ne sono rimasto abbastanza deluso per due motivi.

La luminosità con le luci accese non è nulla di che. Forse le mie aspettative erano troppo alte per un proiettore da 3500 lumen.

Ma soprattutto, mi aspettavo un proiettore che fosse veramente SMART, con una possibilità di c..........[CUT]
Il problema risiede nel router, non nel proiettore è in quello che devi configurare l’IP fisso.
Per quanto riguarda la luminosità, qualsiasi proiettore con le luci accese sbiadisce i colori soprattutto se sono puntate verso la parete di proiezione…
Hai impostato la lampada in modalità alta?
 
Ultima modifica:
Top