• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PROIETTORE LOW COST

Al di là del prezzo il TW5700 mi sembra anche troppo per le mie esigenze
ho ripreso le misure e le spazio utile per la proiezione sarebbe di cm 220/250L x 170H (distanza proiezione 390)
Quindi ci sono alternative più economiche magari LED a maggior risparmio energetico?
ad esempio i proiettori LG Led come sono? Grazie ;)

Grazie, vedo che tutti mi consigliate proiettori convenzionali.. per quanto riguarda consumi, lampade e tempi di avvio c'è da preoccuparsi oppure no?

Le lampade durano almeno 2000 ore direi che forse meglio avere il problema del ricambio saltuariamente che non la problematica fissa della poca luminosità tipica dei LED a basso costo.

beh dal video sembra tanta roba, ma forse anche troppo professionale per me oltre ad essere fuori buget :)
Ti consiglio di attendere quello lo terrai più a lungo e il costo lampada è metà dei dlp (anche se volendo si trovano facendo attenzione) e quella in dotazione garantita 3 anni o 3000 ore ma dura di più anche quella.

Coi dlp devi verificare di non essere soggetto a effetto arcobaleno (peggiore se sono dlp luminosi sopra i 2500 lm) e nel caso restituirlo. Inoltre i dlp FHD entry non hanno il frame interpolation regolabile che hanno gli Epson che rende più fluido il movimento, cosa sensibile su un grande schermo. Per 100-200€ meno non mi sembra conveniente un dlp, potendo attendere che il tw5700 cali sotto i 700€, come han già fatto altri qui nelle settimane scorse.

mh ok lo terrò presente! il TW5700 ha anche AndroidTV integrato?
durano così poco le lampade?
mi preoccupano anche i consumi sinceramente

Si ha android TV integrato, per i consumi non credo che hai il proiettore acceso 10 ore al giorno, e non è che quelli led a parità di luminosità siano molto più economici visto che il prezzo d'acquisto è il doppio, e quindi quello che risparmi di energia negli anni lo paghi subito all'acquisto. Un TW5700 sta sui 180 W/h in eco mode e fornisce 1100 ANSI lumen più o meno come un TV di 65" come consumo.

Non va confusa la garanzia sulla lampada con la sua durata, sfortuna a parte dura molto di più, Epson dichiara (con le pinze…):

Lampada

UHE, 200 W, 4.500 h Durata, 7.500 h Durata (in modalità Risparmio energetico)

https://www.epson.it/products/projectors/home-cinema/eh-tw5700#specifications

Per i consumi ma anche per la sicurezza dell’investimento non è opportuno usare un proiettore costoso al posto di una tv, ma andrebbe usato insieme a una tv per tutti gli usi di informazione e contenuti che non richiedono veramente il grande schermo, limitando così l’usura del prodotto più costoso.

Ultima modifica:
Contrasto, nero, saturazione, interpolazione di fotogramma, 3d, funzioni smart, lens shift(5820) ecc. compresa rivendibilità (almeno qui dove si cercano un minimo livello più alto di prestazioni home cinema) a favore dei 5700/5820, di solito non conviene per 100-200 meno, quasi nessuno acquista sotto i tw5700/5820 in effetti già il tw5700 non è molto considerato senza problemi che rendano necessario un tiro più corto per via del contrasto inferiore al tw5820 per solo 100 euro meno a parità di offerta. Ma comunque il tw5700 ha almeno le stesse funzioni video che migliorano la visione. Fosse per me piuttosto che avere di meno attenderei…

Ultima modifica:
Segnalo per chi fosse interessato al TW5820 che è in offerta a tempo su Amazon (venduto e spedito da loro) ad 830 euro, un ottimo prezzo per questo proiettore.

Ultima modifica:
Segnalo anche offerta su Epson TW5700 a 778 euro da sfera ufficio (sito affidabile) per chi fosse in cerca di un proiettore Full HD 3D con frame interpolation di buona qualità. Anche se per 50 euro in più ora si trova il TW5820 che vale tutta la differenza di prezzo secondo me.

Ultima modifica: