Se la domanda fosse "Cosa prendo per avere la miglior qualità possibile al miglior prezzo possibile ?" Ti direi il BenQ W1070.[CUT]
Buona giornata a tutti. Sarei arrivato al dunque, ossia il momento del'acquisto del nuovo vpr, un ultimo controllo con voi (se potete, gentilmente) per verificare se possibile alcune cose. Mi sono basato anche sulle precedenti risposte per fare riassunto e sintesi, è uno step importante per me.
Vpr. Prenderei il
Benq W1070. Su Amazzonia sta a circa 730 euro. Lo prendo.
Installazione e cavi. Installazione a soffitto. Vpr collegato a PC sistemato in un angolo della stanza. Prenderei anche 2 x cavi Hdmi da 10mt ed installerei anche un cavo VGA da 10mt, per avere tutte le possibilità. Per l'audio, per ora vado con l'audio del PC, ho preso un piccolo impianto 5.1 Logitech abbastanza potente per l'utilizzo.
Distanze e dimensioni. Calcolando con lo strumento di "Projector Central" mi vengono i seguenti calcoli, mi aiutate a
verificare se va tutto bene oppure ci sono punti di debolezza?
Allora, proietto a parete. Larghezza obbligata 190 cm circa, viene una diagonale di 85". La distanza di installazione (installazione a soffitto) dalla lente del proiettore sarebbe 250 cm, con distanza di seduta raccomandata 260 - 420 cm. Proiettore ovviamente - se non ho capito male, eh?) da installare rovesciato (piedini rivolti verso il soffitto)?
Tutto giusto?
Colore quadro proiezione. Ho appena verniciato la stanza (parte di garage chiusa con parete di cartongesso, due piccole finestre poco luminose ai lati del quadro di proizione, finestre che potrò oscurare con tende); dimensioni stanza circa 5m x 3,4m, colore pareti e soffitto tra il giallo e l'ocra. Pavimento grigio cemento.
Per quanto riguarda il quadro di proiezione, ossia la parte di parete su cui proietterò, penserei (correggetemi se sbaglio) di colorarla con colore più appropriato dell'attuale. Meglio un
bianco semplice semplice? Oppure un
grigio di qualche tonalità? Potete darmi un riferimento colore in proposito?
Grazie.
Posterò quanto prima delle foto.
Vi ringrazio sin d'ora per il supporto fornito.
PS: Sono un pochino demoralizzato per l'abisso di ignoranza nel quale mi sto muovendo.