Proiettore dlp 854x480 a 900 euro

Re: Re: Re: giusto per essere chiari...

giapao ha scritto:
ripeto, le possibilita' di taratura via menu utente non sono molte. il livello del nero mi sembra cmq molto buono e i dettagli alle basse luci, lavorando un po' sui pochi parametri modificabili sono buoni.
per quanto riguarda il mio caso non sono riuscito a togliere una dominante blu alle basse luci, ma probabilmente lavorando su diverse combinazioni dei pochi parametri modificabili, con un po' di tempo, qualcosa si puo' fare.

per quanto riguarda la robustezza di costruzione, telecomando ecc. si tratta di un prodotto sicuramente di livello superiore ;)

avrei preferito un diverso sistema di inclinazione del piedino posteriore, ma poco importa...

Vedi il rainbow tu? (per sapere se sono sensibilissimo o meno al rainbow).

Io il nero non lo vedo propriamente nero, forse per la taratura, ma molto probabilmente perchè il mio telo ha un eccessivo guadagno (non conosco il guadagno, l'ho preso OEM HIATCHI); dici di scurire il telo o di metterci un telo grigio? Tu che telo hai usato (con che guadagno) ?

Grazie.

--
rivap

Re: Re: Re: giusto per essere chiari...

giapao ha scritto:
ripeto, le possibilita' di taratura via menu utente non sono molte. il livello del nero mi sembra cmq molto buono e i dettagli alle basse luci, lavorando un po' sui pochi parametri modificabili sono buoni.
per quanto riguarda il mio caso non sono riuscito a togliere una dominante blu alle basse luci, ma probabilmente lavorando su diverse combinazioni dei pochi parametri modificabili, con un po' di tempo, qualcosa si puo' fare.

per quanto riguarda la robustezza di costruzione, telecomando ecc. si tratta di un prodotto sicuramente di livello superiore ;)

avrei preferito un diverso sistema di inclinazione del piedino posteriore, ma poco importa...

ciao
Gianni

Dimenticavo: in stile LIDL nel mio proiettore c'è dentro BORSA trasporto, ogni sorta di cavo esistente in commercio (VGA, SVIDEO, VGA to COMPOSITO, etc).

--
rivap

Re: Re: Re: Re: giusto per essere chiari...

rivap ha scritto:
Vedi il rainbow tu? (per sapere se sono sensibilissimo o meno al rainbow).

Io il nero non lo vedo propriamente nero, forse per la taratura, ma molto probabilmente perchè il mio telo ha un eccessivo guadagno (non conosco il guadagno, l'ho preso OEM HIATCHI); dici di scurire il telo o di metterci un telo grigio? Tu che telo hai usato (con che guadagno) ?

Grazie.

--
rivap

dare consgili cosi', senza verificare l'effettiva catena video utilizzata lascia il tempo che trova...
cmq, dai un'occhiata alle impostazioni che vedi nella foto e provale.
probabilmente devi lavorare su contrasto e luminosita'; cerca di abbassare la luminosita' fino a non perdere particolari alle basse luci e abbassa il contrasto fino a quando non tiri fuori altri particolari dalle alte luci.
ti ripeto, si tratta di indicazioni di massima e le valutazioni occhiometriche sono sempre e solo indicative...
del telo non me ne preoccuperei.
non so' su che dimensione proietti ma starei sicuramente dentro al 1,90/2m di base e magari mi preccuperei di incorniciare di nero l'area di visione.
se l'ambiente e' oscurato vedrai meglio.
l'arcobaleno lo vedo ma, se puo' consolarti, lo vedo su tutti i dlp monomatrice.
bisogna anche aggiungere pero' che sul NEC (nonostante le caratteristiche di base) non e' cosi' devastante.
buon lavoro
Gianni

...ho acquistato anche io il proiettore in oggetto.....veramente ben fatto...identico al nec......unica cosa negativa....mi stanca la vista .....
Non noto particolarmente l'arcobaleno ma, alla fine del film, ho la vista molto stanca ed un leggerissimo mal di testa.... .......credo sia colpa della tecnologia DLP che non va molto daccordo con i miei occhi...comunque e' molto superiore agli LCD entry level e poi non soffre del famigerato Vertical Banding !!!!
Sarei grato a chi ha acquistato il proiettore della LIDL se puo' postare le regolazioni ........
Grazie .:rolleyes:

sindachino ha scritto:
...ho acquistato anche io il proiettore in oggetto.....veramente ben fatto...identico al nec......unica cosa negativa....mi stanca la vista .....
Non noto particolarmente l'arcobaleno ma, alla fine del film, ho la vista molto stanca ed un leggerissimo mal di testa.... .......credo sia colpa della tecnologia DLP che non va molto daccordo con i miei occhi...comunque e' molto superiore agli LCD entry level e poi non soffre del famigerato Vertical Banding !!!!
Sarei grato a chi ha acquistato il proiettore della LIDL se puo' postare le regolazioni ........

Effettivamente stanca la vista.
Il nero come lo vedi? Non è un nero perfetto o è perfetto?

--
rivap

X RIVAP
.....il nero non e' un nero perfetto ma e' discreto...devo dire che domenica scorsa ho visto 2 film di seguito e non ho avuto nessun mal di testa ....che mi stia davvero abituando all'arcobaleno?
Sono felice per la scelta fatta...mi sembra un ottimo proiettore...;)

Re: Re: Gente ...

Highlander ha scritto:
:D
Il probelma che detta offerta e' valida solo nei centri di Torino !
:D
E' un offerta regionale, riservata
:p
Ma chi l'ha detto ???
Io l'ho visionato in mano 2 settimane fa alla Lidl di Lucca, non so se ne hanno ancora, ma l'avevano di sicuro !!
Poi mi sono comprato il Dreamy della Dreamvision ( e non penso proprio di pentirmene :D )
ciao

Re: Re: Re: Gente ...

flyred ha scritto:
Ma chi l'ha detto ???
Io l'ho visionato in mano 2 settimane fa alla Lidl di Lucca, non so se ne hanno ancora, ma l'avevano di sicuro !!
Poi mi sono comprato il Dreamy della Dreamvision ( e non penso proprio di pentirmene :D )
ciao

Lidl fa girare i componenti in offerta fra le varie regioni...

--
rivap

Please!!!!!!! Mi fa gola, abbiamo altri commenti??????
Ho avuto x poco il TW10H, questo in confronto come si comporta?? 1000 grazie, anche perchè come sapete non si può visionare..... quindi ogni commento e fondamentale
Ciao

Re: Re: Re: Re: Gente ...

Infatti ... provato per adesso solo in svideo ed è già spettacolo, figuriamoci appena lo installo nella sala nuova per HT in component attaccato al nuovo denon 1910. Grande questo Dreamy :D ;)

A breve i DLP li troveremo anche nelle patatine...
Ulteriore ribasso Lidl del proiettore Targa a € 499. Meno di così non ne ho mai visto :eek:!!
TARGA

antani

Non ho parole :eek: :eek: :eek: .

L'ha comprato il mio capo, mi viene voglia di andare a vedere come funziona.

Certo che è impressionante, quando si sono abbassati i prezzi.

Bye

Riassumento....

Si trova a 499 EURO solo nelle filiali indicate sul sito LIDL (a partire dal 26/4) oppure qualcuno l'ha già visto da qualche altra parte (magari zona MILANO)? :D

per 499 euro mi son detto,male che vada costa poco più di una lampada di ricambio,certo non fà miracoli ma non lo si può assolutamente disprezzare...una curiosità;nella confezione sono riportate informazioni importanti sulla garanzia"cito testualmente"
attenzione :la preghiamo di tenere conto che la garanzia della lampada ha una durata di 6 mesi, non viene riportato come di consuetudine 3mesi o 500ore: mi spiego, devo supporre che non
c'è limite nel conteggio delle ore di visione?

Riporto an auge il thread, per segnalare, a chi fosse interessato, che in occasione dell'apertura della filiale di Spilimbergo (PN) detto proiettore DLP modello "TARGA" con DMD 480p è in vendita a 299€ euro ... fatturabili :eek:

Sulla qualità se ne è già discusso abbastanza, la mia era solo una segnalazione di servizio.

mandi!

Alberto :cool: