Proiettore dlp 854x480 a 900 euro

Ho controllato il controllabile.

Per fare ulteriori verifiche guarda online la macchina fotografica TOSHIBA PDR-4300 e la macchina fotografica LIDL NYTECH ND-4000 (www.nytech.de).

I due proiettori sono completamente identici, sulla scatola di LIDL c'è pure scritto MADE IN CHINA DESIGNED in JAPAN.

Lunedì vado a prenderlo e, se vi interessa, recensisco (posso provarlo con a fianco un epson tw-10).

Insomma me lo consigli?

--
rivap

flyred ha scritto:
:confused:
a Lucca ho sentito e una volta acquistato se non ha difetti di costruzione non penso lo riprendano indietro. E non è un negozio di HI-FI che al max lo cambi con qualcosa di superiore... al max magari ci prendi un pò di speck,salamini,surgelati ... :p e cavolo ce ne vengono... per 3 mesi non fai più la spesa :D :D
Io l'ho visto ieri ( ci sono passato per curiosità ) ma già il pacco era stato aperto e richiuso alla meglio con del nastro adesivo ... e i bordi della scatola erano anche un pò cozzati !!
E' proprio su questo sito che ho imparato che la qualità si paga ... e la Lidl come tutti non regala nulla a nessuno, un buon prezzo, ma rimane un entrylevel no brand come tanti. Se poi lo vuoi rivendere voglio vedere chi lo acquisterebbe anche a 500 € ;)

Prima di tutto ho chiesto al direttore di LIDL.

Poi la politica aziendale lidl dice: "soddisfatti o rimborsati entro 15 giorni dall'acquisto, senza ma ne perchè".

La mia macchina digitale si era rotta dopo 2 anni, spedita a Bolzano dove mi è stato indicato da loro e me l'hanno sostituita in 15 gg.

Il mio avvocato ha ordinato la batteria di ricambio del suo portatile targa, spedita dalla germania in 15 gg dopo pagamento anticipato con bonifico.

Ha un call center in italia gestito da una sola persona (quindi parli solo con lui) mediante numero 848.
Lidl ha 4500 punti vendita in Europa.

Mi fido più di loro che di epson, ci credete?

Voi liberi di non fidarvi...

Voi liberi di non fidarvi...
Non è questione di non fidarsi della Lidl ... 2 settimane fa ci ho preso 2 lampade con spot alogeni per il mio nuovo appartamento, sono stupende e vanno di molto bene ! ;)
E non è la prima volta che ci acquisto cose non alimentari !
Ma un vpr non so se ce lo prenderei ...
Cmq se lo prendi provalo e facci sapere come va ... magari ci facciamo un pensierino ;)
Tanto mi sembra che tu sia già quasi deciso :D
ciao

flyred ha scritto:
Non è questione di non fidarsi della Lidl ... 2 settimane fa ci ho preso 2 lampade con spot alogeni per il mio nuovo appartamento, sono stupende e vanno di molto bene ! ;)
E non è la prima volta che ci acquisto cose non alimentari !
Ma un vpr non so se ce lo prenderei ...
Cmq se lo prendi provalo e facci sapere come va ... magari ci facciamo un pensierino ;)
Tanto mi sembra che tu sia già quasi deciso :D
ciao

L'assistenza di LIDL è data ad una ditta esterna.

Io ci ho preso sempre coste anche costose come avrai capito.

Ho già un epson tw10 preso l'altro giorno, ma domattina prendo il proiettore LIDL e vi ragguaglio sul suo funzionamento...se avrete tempo di aspettare vi faccio sapere in serata la prova comparativa con il TW10H

--
rivap

la prova comparativa con il TW10H
Magari ( se non chiediamo troppo :) ) sarebbe logico un confronto, se lo hai visto in uso, con un dlp di pari matrice, tipo un infocus 4805 che è tra i più diffusi.
Il TW10H è un lcd e tra i più entrylevel ...
;)

flyred ha scritto:
Magari ( se non chiediamo troppo :) ) sarebbe logico un confronto, se lo hai visto in uso, con un dlp di pari matrice, tipo un infocus 4805 che è tra i più diffusi.
;)

Ok, cercherò di fare un confronto oggettivo.
Non dimenticarti però che costa uguale ad epson tw10 e che anche il costo lampada e paragonabile all'epson TW10H (318 euro).

--
rivap

rivap ha scritto:
Ho controllato il controllabile.

Per fare ulteriori verifiche guarda online la macchina fotografica TOSHIBA PDR-4300 e la macchina fotografica LIDL NYTECH ND-4000 (www.nytech.de).

I due proiettori sono completamente identici, sulla scatola di LIDL c'è pure scritto MADE IN CHINA DESIGNED in JAPAN.

Lunedì vado a prenderlo e, se vi interessa, recensisco (posso provarlo con a fianco un epson tw-10).

Insomma me lo consigli?

--
rivap

non posso consigliarti un oggetto che non conosco... :)
tieni conto che la differenza la fa' anche il firmware e il menu utente.
a breve ci sara' la prova del NEC HT410 su:
http://www.htprojectors.com/indexITA.asp
ti anticipo che quello che non mi ha entusiasmato e' il menu utente disponibile, che rende veramente complicata una calibrazione ottimale del vpr... insomma, alla NEC hanno pensato che il target di utenza fosse davvero entry level, svilendo quello che potrebbe essere un prodotto di ottimo livello e sicuramente superiore ad altri prodotti del medesimo costo, LCD per primi.
tieni conto che come scaler/deinterlacer utilizza il DDP2000... strettamente consigliabile un segnale progressivo da lettore DVD o una mappatura 1:1 con HTPC.

ciao
Gianni

giusto per essere chiari...

MVC-773F_b.JPG

questo e' il menu adjustment:

Il “Wall color” consente di adattare la risposta colorimetrica del proiettore al tipo di superficie su cui viene proiettata l’immagine: off, parete giallina, parete verdina ecc. ?!?

Il “Color management” consente la regolazione tra Video, Movie ecc.

Il “Gamma correction” consente le regolazioni tra: Dynamic, Natural e Black detail

"Color temperature" tra -4 e +4.

come vedi non ci sono regolazioni separate RGB e tantomeno regolazioni per alte e basse luci.
ciao
Gianni

Re: giusto per essere chiari...

giapao ha scritto:
MVC-773F_b.JPG

Il “Wall color” consente di adattare la risposta colorimetrica del proiettore al tipo di superficie su cui viene proiettata l’immagine: off, parete giallina, parete verdina ecc. ?!?

Il “Gamma correction” consente le regolazioni tra: Dynamic, Natural e Black detail

come vedi non ci sono regolazioni separate RGB e tantomeno regolazioni per alte e basse luci.
ciao
Gianni

Confermo che il proiettore di LIDL è uguale al NEC HT410.
E' totalmente superiore (eccetto se uno vede l'effetto rainbow) all'EPSON TW10. Incarnati naturali, tridimensionalità.
Insomma consiglio a tutti l'acquisto...

flyred ha scritto:
;)

Su diversi siti americani e inglesi viene dato nettamente superiore al benq6100 e all'epson TW10H.

--
rivap

giapao ha scritto:
non posso consigliarti un oggetto che non conosco... :)
tieni conto che la differenza la fa' anche il firmware e il menu utente.
a breve ci sara' la prova del NEC HT410 su:
http://www.htprojectors.com/indexITA.asp
ti anticipo che quello che non mi ha entusiasmato e' il menu utente disponibile, che rende veramente complicata una calibrazione ottimale del vpr... insomma, alla NEC hanno pensato che il target di utenza fosse davvero entry level, svilendo quello che potrebbe essere un prodotto di ottimo livello e sicuramente superiore ad altri prodotti del medesimo costo, LCD per primi.
tieni conto che come scaler/deinterlacer utilizza il DDP2000... strettamente consigliabile un segnale progressivo da lettore DVD o una mappatura 1:1 con HTPC.

Lo uso solo con HTPC ovviamente.
Il menu utente sembra identico a quello che mi hai fatto visionare tu, il firmware sembra uguale.
Il telecomando è identico (a parte il colore) a quello dell'epson TW10H esatto?

Il nero non mi sembra un gran nero, forse a causa del mio telo con troppa resa, come consigli di risolvere?

Grazie,

--
rivap

Secondo vio quanto sarebbe "pazzesco" comprarne tre (totale c.a 2400 euro), togliere a tutti la ruota colore e mandare a ciascuno un solo colore ?

E vero che la garanzia va a farsi benedire e che si
si deve tribiolare un po' per allinearli... ma poi...

Flavio

Flavio ha scritto:
Secondo vio quanto sarebbe "pazzesco" comprarne tre (totale c.a 2400 euro), togliere a tutti la ruota colore e mandare a ciascuno un solo colore ?

E vero che la garanzia va a farsi benedire e che si
si deve tribiolare un po' per allinearli... ma poi...

Flavio

Sarebbe pazzesco davvero...per ora io mi tengo il mio...e riporto indietro l'epson TW10 :-)

--
rivap

...Ciao...
anche io sarei molto interessato all'acquisto del proiettore alla LIDL......vorrei pero' sapere qualcosa in +........
La ruota colore dovrebbe essere a 5 segmenti ( ho letto sulla scatola 5x quindi...)..cosa pensi di un eventuale arcobalenite?
Mi sembra di aver capito che lo hai acquistato...come ti sembra? Vale la pena per quello che costa?
Dalle caratteristiche dovrebbe essere molto simile all'INFOCUS 4805 o sbaglio?
Hai potuto provare se in eco mode e' silenzioso come dicono nelle caratteristiche (26 DB) ?
Grazie mille...:confused:

Ultima modifica:
sindachino ha scritto:
...Ciao...
anche io sarei molto interessato all'acquisto del proiettore alla LIDL......vorrei pero' sapere qualcosa in +........
La ruota colore dovrebbe essere a 5 segmenti ( ho letto sulla scatola 5x quindi...)..cosa pensi di un eventuale arcobalenite?
Mi sembra di aver capito che lo hai acquistato...come ti sembra? Vale la pena per quello che costa?
Dalle caratteristiche dovrebbe essere molto simile all'INFOCUS 4805 o sbaglio?
Hai potuto provare se in eco mode e' silenzioso come dicono nelle caratteristiche (26 DB) ?
Grazie mille...:confused:

L'effetto arcobaleno lo vedo solo io in casa mia fra tutte le persone che lo hanno visto andare (su esplicita indicazione).

Per la silenziosità e la gestione delle ventole è ottimo, praticamente non si sente.

E' decisamente superiore all'espson, specie per quanto riguarda la fattura, sicuramente di un prodotto di un altra classe.

saluti,

--
rivap

Re: giusto per essere chiari...

giapao ha scritto:
MVC-773F_b.JPG

ciao
Gianni

Ritieni che tale proiettore opportunamente tarato faccia un buon nero?

--
rivap

Re: Re: giusto per essere chiari...

rivap ha scritto:
Ritieni che tale proiettore opportunamente tarato faccia un buon nero?

--
rivap

ripeto, le possibilita' di taratura via menu utente non sono molte. il livello del nero mi sembra cmq molto buono e i dettagli alle basse luci, lavorando un po' sui pochi parametri modificabili sono buoni.
per quanto riguarda il mio caso non sono riuscito a togliere una dominante blu alle basse luci, ma probabilmente lavorando su diverse combinazioni dei pochi parametri modificabili, con un po' di tempo, qualcosa si puo' fare.

per quanto riguarda la robustezza di costruzione, telecomando ecc. si tratta di un prodotto sicuramente di livello superiore ;)

avrei preferito un diverso sistema di inclinazione del piedino posteriore, ma poco importa...

ciao
Gianni